Vai al contenuto

Consiglio se sostituire o no la batteria


fabio7824

Messaggi raccomandati

A me è stato lo stesso ed è stato il primo segnale che mi stava lasciando... un elettrauto la può verificare in 3'....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 15/1/2018 Alle 23:13, wwleone ha scritto:

A me è stato lo stesso ed è stato il primo segnale che mi stava lasciando... un elettrauto la può verificare in 3'....

Ho provato la lasciarla in carica una notte con un caricabatterie impostato a 12 V. 

Ho provato guardando sul BC il voltaggio della batteria e mente l'auto è in marcia è sui 14,6 - 14,7 V, mentre a motore spento il valore balla tra i 12,3 - 12,6 V quindi in teoria non dovrebbe essere scarica. (o mi sbaglio?)  

Chiedo questo perché prima di spendere 300€ in BMW per una nuova batteria (la mia ha pure lo s&s) vorrei essere sicuro che la spia di errore non ci accenda solo per il clima molto freddo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, scusate se riesumo un thread vecchiotto ma credo di avere lo stesso problema.
S&S che non funziona più e l'autoradio che, a motore spento, si spegne dopo pochi secondi.

Leggo che si può prendere su eBay e montarla da soli ma ho notato che la batteria è infognata sotto una copertura in plastica (ho fatto fatica in quel vano così piccolo persino a collegare la pinza positiva del cavo per far accendere la moto!). È semplice da smontare? Non sono molto smanettone.

Mi confermate - a distanza di mesi dall'ultimo post - che se andassi da un elettrauto la spesa sarebbe attorno ai 200~250? Mentre in conce ufficiale sopra i 300?
Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la spesa è indicativamente quella ma l'elettrauto deve sapere come fare a (ri)registrare la nuova batteria (che consiglio identica per caratteristiche alla precedente) nella MINI.

In MINI hanno spesso delle "promozioni" per le vecchie auto, prova a sentire il prezzo aggiornato.

Per smontare la copertura in plastica prima devi riuscire a togliere il tergicristallo e se è tanto tempo che non lo fanno devi usare lo svitol oppure un estrattore. Io ci sono risucito semplicemente con lo spray e qualche imprecazione.... -dai  :en_fureur:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero riuscito a smontare la copertura. Un po ostica ma si riesce. Mini ha Mini Regeneration mi pare 80 euro sconto su batteria. Io alla fine avevo usato 30% federclub

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e scusate se torno sull’argomento con nuove domande.

Al conce, pur con gli sconti, siamo a 300€. Sinceramente mi pare esagerato!
Sono passato dalla Midas e mi hanno preventivato 139€ tutto compreso. Ottimo prezzo ma ho due dubbi:

1. So che la batteria, se sostituita, va registrata (ho letto sul forum le info riguardanti Carly e come fare la procedura da soli). Alla Midas mi hanno detto che loro non staccano mai la corrente per cui non c’è bisogno di registrare nulla. È vero? 
2. Mi monterebbero una batteria dello stesso amperaggio ma di marca loro. Qualcuno sa se sono affidabili? O meglio lasciar perdere e andare su marchi più noti tipo BOSCH?

Grazie ancora
 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, for those... ha scritto:

Ciao a tutti e scusate se torno sull’argomento con nuove domande.

Al conce, pur con gli sconti, siamo a 300€. Sinceramente mi pare esagerato!
Sono passato dalla Midas e mi hanno preventivato 139€ tutto compreso. Ottimo prezzo ma ho due dubbi:

1. So che la batteria, se sostituita, va registrata (ho letto sul forum le info riguardanti Carly e come fare la procedura da soli). Alla Midas mi hanno detto che loro non staccano mai la corrente per cui non c’è bisogno di registrare nulla. È vero? 
2. Mi monterebbero una batteria dello stesso amperaggio ma di marca loro. Qualcuno sa se sono affidabili? O meglio lasciar perdere e andare su marchi più noti tipo BOSCH?

Grazie ancora

In teoria la batteria deve avere le stesse caratteristiche (se hai lo S&S è assolutamente necessario altrimenti non funziona più). In teoria la registrazione potrebbe anche non essere necessaria, ma non sono sicuro al 100%. Io rimarrei su una batteria di marca per sicurezza !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ragazzi scusate la domanda, a me personalmente lo S&S mi infastidisce, e lo spengo sempre, credo di dover sostiture la batteria mi sono accorto della velocità della ventola (chè non va più) e  la spia una volta mi si è accesa quindi credo sia da sostituire la macchina ha 6 anni...

Domani se prendo una batteria identica ma non x s&s che costerà 60/70€ circa della bosh e la collego cosa succede?eccetto lo start and stop c'è qualche altra cosa che non funziona??perchè se il problema e' solo quello sarebbe solo un sollievo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia una bella cosa mettere 1 batteria meno performante dell'originale. Io farei così: metterei una batteria con le stesse caratteristiche precedenti e con il Carly for BMW (o altri SW simili) provvederei ad inibizzare lo S&S: memorizza come lo lascio prima di spegnere l'auto, nella JCW ho fatto così e mi trovo benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...