Vai al contenuto

Sensori Parcheggio F55


Eddy21

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha montato i sensori di parcheggio posteriori su Mini F55 o F56 dopo l’acquisto.

La mia ragazza qualche mese fa ha preso una F55 a km0 senza sensori ma adesso prima di far danni vorremmo montarli. Alla Bmw mi hanno sparato cifre inavvicinabili, proponendo addirittura sensori non originali ma “approvati” da BMW. Io voglio che veda le ondine colorate sul display come le vedo io sulla mia S. Sapere aiutarmi o consigliarmi? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste "operazioni" effettuate in MINI hanno dei costi non indifferenti: ricambio e manodopera a circa 60€ / h. prova a sentire 1 bravo elettrauto se avesse una soluzione ottimale (anche se credo non sia interfacciato con il visore dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, prima di andare ad acquistare la clubman che poi ho preso, sono andato in giro per concessionarie e ne avevo trovata una sempre del colore che mi piaceva, automatica e senza sensori.

Avevo chiesto per il discorso sensori, ti dico che di cifre non se ne era ancora parlato, ma mi ricordo bene che il venditore mi ha specificato che poteva installarmeli soltanto che non avrei potuto vedere tramite display interno l'auto con le ondine che si avvicinavano, perchè non era un'operazione semplice ma bisognava andare a cambiare anche il software interno dell'auto (io non me ne intendo, cosi però mi è stato detto)

Quindi avrei dovuto accontentarmi soltanto del "segnalino acustico" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 19/12/2017 at 16:50, pielume dice:

Io, prima di andare ad acquistare la clubman che poi ho preso, sono andato in giro per concessionarie e ne avevo trovata una sempre del colore che mi piaceva, automatica e senza sensori.

Avevo chiesto per il discorso sensori, ti dico che di cifre non se ne era ancora parlato, ma mi ricordo bene che il venditore mi ha specificato che poteva installarmeli soltanto che non avrei potuto vedere tramite display interno l'auto con le ondine che si avvicinavano, perchè non era un'operazione semplice ma bisognava andare a cambiare anche il software interno dell'auto (io non me ne intendo, cosi però mi è stato detto)

Quindi avrei dovuto accontentarmi soltanto del "segnalino acustico" 

Sì è così, per visualizzare le onde di prossimità, bisogna riprogrammare via software inserendo un codice nella lista FA (il 507 per la precisione) ovviamente con centralina e cablaggi originali.

 

Modificato da MF4
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sensori aftermarket li possa montare anche un semplice elettrauto capace. Ovviamente non prendere cinesate da pochi € per evitare falsi segnali. Oltre il beep di solito hanno 1 visorino da posizionarsi nella zona dello specchietto retrovisore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Penso che sensori aftermarket li possa montare anche un semplice elettrauto capace. Ovviamente non prendere cinesate da pochi € per evitare falsi segnali. Oltre il beep di solito hanno 1 visorino da posizionarsi nella zona dello specchietto retrovisore. 
Dove cercare e su che budget ci si aggira?
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, doc10xxx ha scritto:
Il 31/12/2017 Alle 10:18, wwleone ha scritto:
Penso che sensori aftermarket li possa montare anche un semplice elettrauto capace. Ovviamente non prendere cinesate da pochi € per evitare falsi segnali. Oltre il beep di solito hanno 1 visorino da posizionarsi nella zona dello specchietto retrovisore. 

Dove cercare e su che budget ci si aggira?

Ebay e si trovano a partire da circa 30€ a salire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
12 ore fa, Eddy21 ha scritto:

Che ne dite dei metasyatem? Sono quelli che vendono in BMW ma su internet hanno prezzi ragionevoli.

Li avevo montati tempo fa come accessorio aftermarket su un opel astra e devo dire che funzionavano molto bene, poi dovrebbe essere un prodotto Italiano o per lo meno dotato di centro assistenza, quindi meglio di molti prodotti cinesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...