Vai al contenuto

Compatibilità cerchi e terminale cromato


pielume

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, 

sono abbastanza nuovo qui nel forum, mi ero iscritto all'incirca un annetto fa ma dopo non l'ho più frequentato, ma adesso mi tornerebbe utile far chiarezza su alcuni aspetti.

Venerdi ho finalmente firmato il contratto e fermato una nuovissima Mini Clubman One D, colore moonwalk grey trovata in pronta consegna, e visto che ho avuto un'offerta da una ragazza che voleva a tutti i costi la mia Countryman ho preso l'occasione per acquistarla.

Il problema del tetto e specchietti l'ho risolto in accordi con la concessionaria, ho chiesto e mi fanno "wrappare" loro il tetto e gli specchi in nero lucido, cosi da consegnarmela la settimana dell'8 Gennaio prossimo già bicolore e pronta.

Il motivo per il quale apro questa discussione è perchè vorrei chiedervi due informazioni:

1) Siccome l'auto monta cerchi da 17" con le estive, stavo guardando in giro per comprarmi un set di cerchi da 16" rigorosamente neri (visto che voglio un attimo nascondere la dimensione minore e per l'inverno che i cerchi sono sempre incessati) e il mio meccanico di fiducia proprio ieri sera mi ha detto che un suo cliente ha dei cerchi di una Mini vecchia versione da 16 neri che mi venderebbe a prezzo stracciato.

Il problema è che non ho ne foto ne informazioni attualmente per sapere che cerchi sono e su che versione erano montati, quindi vi vorrei chiedere comunque a grandi linee se è possibile montare dei cerchi di versioni più vecchie sulla nuova Clubman F54, oppure se invece è impossibile perchè le misure sono cambiate (appena avrò foto e informazioni ve le giro).

Inoltre mi hanno parlato di un sensore da comprare in abbinamento con i cerchi per i sensori delle ruote, è una cosa vera oppure una buffonata?

 

2)Questa è una sciocchezza, però visto che la One D non ha il terminale cromato ma spartano, volevo chiedere se sapevate se era possibile comprare presso la casa madre il "finalino" del terminale cromato come quello della Cooper D oppure se qualcuno poteva consigliarmi un ottima alternativa aftermarket, visto che immagino che quello della casa non sarà proprio regalato.

 

Scusate per il papiro, e scusate se la discussione è già stata trattata, il problema è che sono poco pratico dei forum e non ho trovato risposte esaustive.

Ringrazio chiunque riuscirà a darmi maggiori informazioni, intanto allego un pò di foto (non un granchè, fatte da mio padre)

Ciao a tutti!

 

Foto 19-12-17, 14 20 19.jpg

Foto 19-12-17, 14 20 05.jpg

Foto 19-12-17, 14 20 01.jpg

Foto 19-12-17, 14 19 51.jpg

Foto 19-12-17, 13 35 25.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, cippy dice:

Se è di una vecchia mini sicuramente non sono compatibili, mozzo e fori diversi.

Si, ci sono i sensori pressione pneumatici, non ti ha detto una cavolata.

perfetto, grazie mille! 

comunque era quello che dubitavo io, purtroppo credo sia di una mini normale, o al massimo la clubman vecchia versione...

grazie lo stesso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

18_1094.jpg

Questi sono i sensori (qualcosa di simile) MINI/BMW:

s-l225.jpg

Per il finalino CROMATO penso sia fattibile, per sicurezza oltre a chiedere in conce io proverei a vedere su ETK (n. 8) il codice ONE D:

18_1189.jpg

 

Questo invece la Cooper D (n. 7):

18_1094.jpg

 

Ciao @pielume, ti devi ancora presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/   

Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone ok grazie mille, provvedo subito alla presentazione.

comunque sono un po confuso, guardando sul sito che mi hai indicato:

-"mascherina terminale cromata" Cooper D ha il numero 18 30 8654203 (dal disegno che hai mandato anche tu lo scarico sembra quello della S)

-"mascherina terminale cromata" One D invece riporta il codice 18 39 8648042 ma per assurdo danno che costa di più quello della One che non quello della Cooper, inoltre quello della One non mi pare sia cromato.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, pielume dice:

@wwleone ok grazie mille, provvedo subito alla presentazione.

comunque sono un po confuso, guardando sul sito che mi hai indicato:

-"mascherina terminale cromata" Cooper D ha il numero 18 30 8654203 (dal disegno che hai mandato anche tu lo scarico sembra quello della S)

-"mascherina terminale cromata" One D invece riporta il codice 18 39 8648042 ma per assurdo danno che costa di più quello della One che non quello della Cooper, inoltre quello della One non mi pare sia cromato.

Per la ONE esiste la versione cromata nel pack cromo (almeno così mi pare di aver capito leggendo).
I prezzi sono solo indicativi (e cmq da aggiungere almeno il 22% d'IVA !).

In ogni caso sentire in MINI è la soluzione più facile e semplice (magari con i disegni del particolare).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 ore fa, pielume dice:

forse sono riuscito a scoprire l'arcano...il terminale cromato è disponibile con la Chrome Line Esterna (griglia frontale cromo, fendinebbia cromo e nel posteriore terminale di scarico)

Come avevo scritto: Chrome Pack.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pielume dice:

Esattamente... ma sai, almeno io, finché non ci picchio la testa non ci credo :D

Tranquillo :naughty: pure io sono così e anche peggio....:bleh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...