Vai al contenuto

Problemi Mini Cooper S R56 12/2008


mattijames

Messaggi raccomandati

Il 23/12/2017 Alle 16:28, dagon ha scritto:

Purtroppo si, è un motore che ha dato molti problemi e a molta gente, ci sono un sacco di discussioni a riguardo, prova a cercare vedrai che le trovi facilmente 

Comunque fossi in te farei controllare catena e tendicatena, eventuali perdite o trafilamenti di olio, e metterei un olio motore buono e con gradazione e densità maggiori, un 5w40 ad esempio 

Ciao io la ho acquistata oggi.

il proprietario ha appena cambiato catena distribuzione e mi diceva che utilizza in inverno olio 5w40 e d’estate il 30.

il mio ha il cambio sequenziale.

L’ho provata e l’unica cosa che ho notato è che non ha la

classica spinta el turbo.

sembra un aspirata.

Puo essere?

io ho una 141 kw jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Magic ha scritto:

Ciao io la ho acquistata oggi.

il proprietario ha appena cambiato catena distribuzione e mi diceva che utilizza in inverno olio 5w40 e d’estate il 30.

il mio ha il cambio sequenziale.

L’ho provata e l’unica cosa che ho notato è che non ha la

classica spinta el turbo.

sembra un aspirata.

Puo essere?

io ho una 141 kw jcw.

No la jcw é turbo se non erro lo é sempre stata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi fate preoccupare....

a detta del vecchio proprietario.

ha utilizzato sempre benzina 100 ottani, fatti tutti i richiami Officina, ha cambiato l’olio cambio a 60.000 km, effettuava  2 tagliandi all’anno con olio 5w 40 d’inverno e il 30 d’estate, catena, bobbine e  candele cambiate, pompa acqua cambiata, ha tutto il cronologico dei lavori e manutenzione fatte negli anni passati. Sembra una persona precisa e mi ha dato fiducia. Incrocio le dita...

Mi diceva che la sua essendo una delle prime era arrivata con il

kit a parte, ed era stato montato da meccanici venuti a posta per montare il kit jcw....

Una domanda, possibile che non si senta quella spinta classica dei turbo sembra quasi  un aspirato.

Conviene farla centralinare ?

Io di solito mi appoggio a digital tuning conoscete qualche preparatore per centraline mini zona milano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Magic ha scritto:

Ragazzi mi fate preoccupare....

a detta del vecchio proprietario.

ha utilizzato sempre benzina 100 ottani, fatti tutti i richiami Officina, ha cambiato l’olio cambio a 60.000 km, effettuava  2 tagliandi all’anno con olio 5w 40 d’inverno e il 30 d’estate, catena, bobbine e  candele cambiate, pompa acqua cambiata, ha tutto il cronologico dei lavori e manutenzione fatte negli anni passati. Sembra una persona precisa e mi ha dato fiducia. Incrocio le dita...

Mi diceva che la sua essendo una delle prime era arrivata con il

kit a parte, ed era stato montato da meccanici venuti a posta per montare il kit jcw....

Una domanda, possibile che non si senta quella spinta classica dei turbo sembra quasi  un aspirato.

Conviene farla centralinare ?

Io di solito mi appoggio a digital tuning conoscete qualche preparatore per centraline mini zona milano ?

Aaaaaaa aspetta un attimo forse non senti la botta del turbo perché monta un turbo volumetrico come le cooper s di quell'anno.Ecco perché....

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Aaaaaaa aspetta un attimo forse non senti la botta del turbo perché monta un turbo volumetrico come le cooper s di quell'anno.Ecco perché....

Nel 2008 le r53 erano già fuori produzione da un pezzo.

Peraltro 141kw sono 192cv, la potenza del kit jcw per le r56 175cv.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cooper s e jcw seconda serie sono sicuramente turbo, ma se ti aspetti la botta nella schiena come succedeva con le macchine turbo di vecchia generazione rimarrai deluso, ormai l'erogazione dei motori turbo benzina è molto più fluida e regolare

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...