Vai al contenuto

Freni Cooper r53 per qualche track day


Lorenzo s

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho acquistato da poco una r53 rest e volevo migliorare la frenata in vista di qualche track day ogni tanto(2-3 all'anno)nulla di esorbitante;li faccio per puro divertimento e nn per fare le gare.

Pensavo di mettere tubi in treccia un ottimo dot 4 e pastiglie sportive(tipo ferodo ds2500);ah e in seguito,anche dischi baffati...tutto ciò sul'anteriore.

Pensate che questo possa bastare o mi consigliate di cercare direttamente un impianto frenante migliore(es. quello della jcw)?

Parlando con un meccanico secondo lui l'impianto della r53 è sottodimensionato e quindi per andare qualche volta in pista mi conviene cambiare direttamente l'impianto.

Cosa ne pensate?Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto vuoi spendere: se cambi tutto l'impianto andrai a pagare qualcosa in più ma avrai maggiore performance, io però penso che cambiando tubi, olio e paste (migliori) già dovresti sentire meglio la frenata, soprattuto se i track day sono solo alcuni.

Fatti fare 1 preventivo per le 2 soluzioni (o cerca in rete) e poi decidi anche in base a questo fattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai gli impianti step 2 jcw si trovano a buoni prezzi. Non è sicuramente un impianto racing ma rispetto a quello di serie delle r53 è già un passo avanti. Tubi in treccia, olio serio e pastiglie vai direttamente sulle dsuno o sulle ds3000. Le 2500 fanno pena.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte....anche io infatti pensavo di aspettare massimo una mesata e nel frattempo controllare anche il mercatino del forum e naturalmente su internet in generale per vedere se trovo un occasione di un impianto della jcw o comunque migliore dello stock.

Se poi in questo periodo non trovo nulla adotterò la soluzione "soft"dei tubi olio buono e paste sportive....secondo voi eventualmente su impianto stock le ds3000 sono esagerate o addirittura controproducenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo s dice:

Grazie mille per le risposte....anche io infatti pensavo di aspettare massimo una mesata e nel frattempo controllare anche il mercatino del forum e naturalmente su internet in generale per vedere se trovo un occasione di un impianto della jcw o comunque migliore dello stock.

Se poi in questo periodo non trovo nulla adotterò la soluzione "soft"dei tubi olio buono e paste sportive....secondo voi eventualmente su impianto stock le ds3000 sono esagerate o addirittura controproducenti?

Già con dei tubi in treccia, un olio serio e le ds300 la situazione migliora notevolmente. Controproducente no, al massimo ti si consuma un pò prima il disco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie perfetto allora se riesco a trovare un impianto a buon prezzo bene altrimenti vado di olio,tubi e paste.

Volevo chiedere a chiunque fosse andato in pista con una r53 con impianto stock almeno una volta,se è veramente così inadeguato e sottodimensionato come dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Lorenzo s dice:

Scusate l'ignoranza ma se trovo dischi e pinze della r56, però la versione diesel,è uguale a quello della s,quindi migliore della mia r53, o no?

 

No non è uguale 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...