Vai al contenuto

Cerchi mini Countryman all4


danny.955

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ragazzi. Mi sono appena iscritto e non volendo far subito danni mi presento e vi saluto unitamente alla richiesta di info.

Sono di Fano e sono un felice possessore fi una Countryman all4 1.6 diesel 112cv alla quale vorrei cambiare i cerchi attuali da 16, che manterrei per le gomme invernali, con altri da 18 per le estive. La mia (semplice??) Domanda è: possibile che sul libretto sia indicato di montare al massimo il cerchio da 17??

Ho provato a frugare a lungo ma non ho trovato info al riguardo, ma essendo nuovo mi scuso in anticipo per eventuali scorrettezze nella mia presentazione

Per intanto..buona "minata" a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, danny.955 dice:

Buonasera a tutti ragazzi. Mi sono appena iscritto e non volendo far subito danni mi presento e vi saluto unitamente alla richiesta di info.

Sono di Fano e sono un felice possessore fi una Countryman all4 1.6 diesel 112cv alla quale vorrei cambiare i cerchi attuali da 16, che manterrei per le gomme invernali, con altri da 18 per le estive. La mia (semplice??) Domanda è: possibile che sul libretto sia indicato di montare al massimo il cerchio da 17??

Ho provato a frugare a lungo ma non ho trovato info al riguardo, ma essendo nuovo mi scuso in anticipo per eventuali scorrettezze nella mia presentazione

Per intanto..buona "minata" a tutti!!!

Intanto complimenti per l'acquisto.Se sul tuo libretto chiama massimo cerchi 17 oltre non puoi.Se vuoi montare i 18 devi farti fare l'omologazione dalla motorizzazione credo costi 200/300euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie twin per la risposta; in effetti ho posto male la domanda perché in realtà cercavo di capire il motivo per il quale sulla mia auto fossero previsti al massimo gli r17 mentre sua altre motorizzazioni si arriva al 18 dalla fabbrica... comunque dopo un po' di giri...e a beneficio di chi magari non sapesse..ora si posson montare cerchi di misura differerwnte senza aggiornare il libretto purché marcati NAD (portandosi dietro la certificazione  del cerchio) oppure E3 (in questo caso ce la si cava con la richiesta del nulla osta alla casa madre, che dev'essere gratuito e l'aggiornamento del libretto a 28 eurini)

Buone minate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @danny.955  la tua presentazione inseriscila qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ 

Mi sembra che se chiami MINI/BMW ti danno l'OK scritto per montare i cerchi da 18" come nelle versioni più cavallate e a te tocca "solo" la visita in motorizzazione per prova, collaudo e trascrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...