Vai al contenuto

Cambio Batteria Mini Cooper D F56


MassiMini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho l'impressione che la mia Mini Cooper D abbia qualche problema alla batteria. 

Ogni tanto la mattina, quando la accendo, mi perde l'orario, e solo quello! Una volta inserito di nuovo riprende in automatico la data.

Altre volte invece sul display centrale compare il messaggio "NO SIGNAL". Poco dopo ritorna a funzionare. Ho notato che ricompare dopo pochi secondi di marcia.

Avete notato comportamenti simili?

Se dovessi cambiare la batteria posso farlo da solo o bisogna inserire codici o "registrare" la batteria con qualche software Mini ?

Vi allego le immagini!

Grazie a tutti in anticipo!

Massi

WhatsApp Image 2018-01-09 at 15.19.42.jpeg

WhatsApp Image 2018-01-09 at 15.19.42 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia la batteria (ci sarebbe uno specifico avviso). Credo più ad un cattivo contatto di qualche connettore. Penso sia necessario una visita in officina MINI.

Inoltre non penso che abbiano cambiato politica commerciale e al cambio della batteria sarà quasi sicuramente necessario codifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MassiMini dice:

Ciao a tutti, 

ho l'impressione che la mia Mini Cooper D abbia qualche problema alla batteria. 

Ogni tanto la mattina, quando la accendo, mi perde l'orario, e solo quello! Una volta inserito di nuovo riprende in automatico la data.

Altre volte invece sul display centrale compare il messaggio "NO SIGNAL". Poco dopo ritorna a funzionare. Ho notato che ricompare dopo pochi secondi di marcia.

Avete notato comportamenti simili?

Se dovessi cambiare la batteria posso farlo da solo o bisogna inserire codici o "registrare" la batteria con qualche software Mini ?

Vi allego le immagini!

Grazie a tutti in anticipo!

Massi

Per il No signal non saprei,ma una osservazione come mai hai la spia motore anomalia accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mini è di Luglio 2014.. ogni tanto devo provare un paio di volte per farla partire, soprattutto la mattina. E' per quello che mi è venuto il dubbio della batteria.

Se cambiassi la batteria da solo la macchina parte ? La codifica post sostituzione batteria a cosa serve? 

Per la spia motore accesa penso sia tutto normale, ho fatto la foto mentre faceva i check.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cambio batteria fai 1 ricerca sul Forum e trovi tante risposte in merito (anche se sulle precedenti versioni la MINI non dovrebbe aver modificato questo aspetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...