Vai al contenuto

Errore P1497 Cooper S R56 Pre LCI


TonyMoro79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la mia 'starda lamenta questo errore in centralina (non segnalato da nessuna spia ma visibile solo attraverso diagnosi)

Tramite una consulenza "nottura" con Riccardo di Sp Motorsport Garage (che ringrazio caldamente) sembra che ho installato "malamente" il coperchio punterie, e più precisamente ho omesso di inserire un tappino nella valvola che da verso l'airbox (installato questa mattina)

Attualmente ancora mi compare l'errore, spero che in serata si "assesti" (come dice il buon Riccardo) e l'errore non compaia più.

Attualmente lamento una strana vibrazione in marcia (non dovuta ai cerchi perchè già verificati, nè alla convergenza e tantomento alla distribuzione che è nuova) e sto andando per tentativi (sperando non sia un problema grave tipo che il motore mi stia abbandonando -.-'' )

Vi tengo aggiornati, e se qualcuno ha "esperienze" in merito sarebbe gradita una condivisione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, wwleone dice:

Su un forum UK leggo: P1497 perdita di aria a valle della valvola a farfalla.

Riccardo mi dice che il problema è legato alla mancanza del tappino nel coperchio punterie....

Per intenderci il tappino che va inserito qui sotto

20151114_151008.jpg

 

Modificato da TonyMoro79
Inserimento immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TonyMoro79 dice:

Riccardo mi dice che il problema è legato alla mancanza del tappino nel coperchio punterie....

Per intenderci il tappino che va inserito qui sotto

Non ho conoscenze meccaniche per poter valutare questa affermazione.
Ovvio che se manca il tappo e quindi si crea una depressione potrebbe anche essere, ma ripeto non ho sufficienti conoscenze tecniche per valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T. Utilizzo Torque pro per monitorare la mia mini, ho notato che la temperatura del catalizzatore rilevata da appena messa in moto (quindi prima partenza a freddo) è già a 213 C° .... sarà un malfunzionamento dell'applicazione o mi è partito il sensore??? :confuso:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, TonyMoro79 dice:

O.T. Utilizzo Torque pro per monitorare la mia mini, ho notato che la temperatura del catalizzatore rilevata da appena messa in moto (quindi prima partenza a freddo) è già a 213 C° .... sarà un malfunzionamento dell'applicazione o mi è partito il sensore??? :confuso:

Ma poi la temperatura come si comporta ? Prova a fare il monotoraggio anche con qualche altra APP.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TonyMoro79 dice:

O.T. Utilizzo Torque pro per monitorare la mia mini, ho notato che la temperatura del catalizzatore rilevata da appena messa in moto (quindi prima partenza a freddo) è già a 213 C° .... sarà un malfunzionamento dell'applicazione o mi è partito il sensore??? :confuso:

 

Se possibile controllerei con un'altra app.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 10/1/2018 Alle 12:37, TonyMoro79 ha scritto:

Ciao a tutti,

la mia 'starda lamenta questo errore in centralina (non segnalato da nessuna spia ma visibile solo attraverso diagnosi)

Tramite una consulenza "nottura" con Riccardo di Sp Motorsport Garage (che ringrazio caldamente) sembra che ho installato "malamente" il coperchio punterie, e più precisamente ho omesso di inserire un tappino nella valvola che da verso l'airbox (installato questa mattina)

Attualmente ancora mi compare l'errore, spero che in serata si "assesti" (come dice il buon Riccardo) e l'errore non compaia più.

Attualmente lamento una strana vibrazione in marcia (non dovuta ai cerchi perchè già verificati, nè alla convergenza e tantomento alla distribuzione che è nuova) e sto andando per tentativi (sperando non sia un problema grave tipo che il motore mi stia abbandonando -.-'' )

Vi tengo aggiornati, e se qualcuno ha "esperienze" in merito sarebbe gradita una condivisione 🙂

@TonyMoro79 alla fine hai risolto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...