Vai al contenuto

SCIABORDIO GASOLIO MINI COOPER SD - AIUTO!


Kiwi

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, 
Chiedo il vostro aiuto! sono proprietario di una mini cooper SD F56. negli ultimi mesi mi sono accorto che, solo con il pieno di gasolio, la vettura fa un rumore di sciabordio che viene da dietro quando la macchina è in partenza o in frenata, come se il gasolio con sbattesse contro le pareti del serbatoio facendo rumore.
Questo rumore tende a sparire nel momento stesso in cui il gasolio man mano diminuisce e viene consumato. Ora dall'assistenza mini mi dicono che questo rumore è caratteristico della macchina e che tutte le mini cooper sd dovrebbero fare lo stesso rumore. Qui vi chiedo se effettivamente è cosi e se anche voi avete lo stesso tipo di rumorosità.

 

Un caro saluto e aspetto i vostri riscontri

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! anche perchè ho chiesto a BMW di mettermi per iscritto che questo rumore è una caratteristica della vettura.

Se qualcun altro può contribuire dicendomi la propria esperienza mi farebbe un favore,

 

grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso mio il rumore è avvertibile, ovviamente con radio accesa non si sente. ma quando sei a radio spegna e nel traffico normale si avverte il rumore... poi ripeto ho sempre fatto pieni e mai avvertito questo rumore che invece i è palesato negli ultimi mesi. Quando l'ho fatta provare al collaudatore sosteneva che il rumore assomigliasse allo sciabordio, ma che secondo lui il tutto dipendeva da altra situazione... per quello diceva di smontarla cosa che poi non è stata fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kiwi dice:

nel caso mio il rumore è avvertibile, ovviamente con radio accesa non si sente. ma quando sei a radio spegna e nel traffico normale si avverte il rumore... poi ripeto ho sempre fatto pieni e mai avvertito questo rumore che invece i è palesato negli ultimi mesi. Quando l'ho fatta provare al collaudatore sosteneva che il rumore assomigliasse allo sciabordio, ma che secondo lui il tutto dipendeva da altra situazione... per quello diceva di smontarla cosa che poi non è stata fatta...

A serbatoio vuoto o semi-vuoto nessun rumore, vero ? Se fosse ancora presente non vorrei che fosse dell'acqua infiltrata che ristagna e rumoreggia... SPERO ovviamente di NO ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

A serbatoio vuoto o semi-vuoto nessun rumore, vero ? Se fosse ancora presente non vorrei che fosse dell'acqua infiltrata che ristagna e rumoreggia... SPERO ovviamente di NO ! 

Ciao Leone!

in realtà già a 3/4 di serbatoio il rumore non si sente...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kiwi dice:

Ciao Leone!

in realtà già a 3/4 di serbatoio il rumore non si sente...

Ok quindi possiamo escludere l'acqua infiltrata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Capitato anche a me. Rumore del gasolio che sbatte sia in partenza che in frenata. La "casa madre" ha detto che è normale, che la macchina è conforme agli standard.

Ci sono state varie mail tra me e la "casa madre" dopo aver sottoposto ad un verifica presso la concessonaria dove ho effettuato l'acquisto.

I tecnici della concessonaria avevano ammesso l'esistenza del problema ma poi, dopo il suggerimento della "casa madre", hanno detto che era normale.

Ovviamente c'è poco da fare, sarebbe molto dispendioso attivare un contenzioso (avvocati, periti, fermo macchina) e quindi ho lasciato perdere.

Sembra che il consiglio sia, per ovviare a questo problema, di alzare il volume dell'autoradio oppure non farci caso.

P.S.

casa madre scritta in minuscolo perchè sono mini anche nel comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...