MCRS Inviato 16 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 Ciao, ho letto che sulla nuova BMW M5 il cambio automatico con il convertitore di coppia sostituirà quello a doppia frizione del precedente modello. Ho letto anche che le nuove Cooper S e JCW passeranno dal convertitore di coppia al doppia frizione. Qualcuno sa spiegarmi il perché? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 E' tutta una questione di trasmissioni compatibili con la posizione del motore (trasversale o longitudinale) e la coppia. Ad esempio la nuova m5 essendo anche integrale quasi sicuramente il vecchio dkg non era compatibile, e per evitare di farne uno nuovo hanno preso lo zf che è comunque un ottimo cambio, pur avendo in convertitore. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lestat Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 Ho letto che tra le mini restyling l'unica a non poter disporre del doppia frizione sarà la Cooper SD, che in caso di scelta della versione automatica manterrà il convertitore di coppia. Come mai? Troppa coppia con rischio di rottura del doppia frizione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 1 ora fa, Lestat dice: Ho letto che tra le mini restyling l'unica a non poter disporre del doppia frizione sarà la Cooper SD, che in caso di scelta della versione automatica manterrà il convertitore di coppia. Come mai? Troppa coppia con rischio di rottura del doppia frizione? Può essere, ogni cambio ha un limite massimi di coppia. Ad esempio se non ricordo male l'alfa giulia manuale ha meno coppia dell'automatica perchè il cambio non ne sopporta di più. Sarebbe da cercare le caratteristiche del cambio e quanta coppia può sopportare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enriago Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 3 ore fa, Lestat dice: Ho letto che tra le mini restyling l'unica a non poter disporre del doppia frizione sarà la Cooper SD, che in caso di scelta della versione automatica manterrà il convertitore di coppia. Come mai? Troppa coppia con rischio di rottura del doppia frizione? è probabile. In ogni caso se ho letto bene la Cooper SD monterà l'8 marce al posto del 6 e lo zf è un ottimo cambio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 4 ore fa, Enriago dice: è probabile. In ogni caso se ho letto bene la Cooper SD monterà l'8 marce al posto del 6 e lo zf è un ottimo cambio!! Non è lo zf che tutti conosciamo, ma un altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enriago Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 ero convinto fosse il classico ZF... quello che mi piace è che hanno finalmente accorciato la leva e cambiato l'estetica della manopola.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 5 ore fa, Enriago dice: ero convinto fosse il classico ZF... quello che mi piace è che hanno finalmente accorciato la leva e cambiato l'estetica della manopola.... Lo zf è solo per motori longitudinali. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minitaly Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 On 17/1/2018 at 15:04, Enriago dice: è probabile. In ogni caso se ho letto bene la Cooper SD monterà l'8 marce al posto del 6 e lo zf è un ottimo cambio!! Non è ZF ma AISIN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati