Vai al contenuto

Speranza di Vita


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiederVi un informazione, navigando così a casaccio ho notato che non ho visto annunci di mini cooper s e/o jcw con molti km. Ma piu o meno quanto è la speranza di vita in km di questa vettura? è quasi raro trovare mezzi in vendita con piu di 60.000km

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Agricola2017 dice:

Ciao a tutti, volevo chiederVi un informazione, navigando così a casaccio ho notato che non ho visto annunci di mini cooper s e/o jcw con molti km. Ma piu o meno quanto è la speranza di vita in km di questa vettura? è quasi raro trovare mezzi in vendita con piu di 60.000km

A 100mila sono sfatte

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Agricola2017 dice:

Ciao a tutti, volevo chiederVi un informazione, navigando così a casaccio ho notato che non ho visto annunci di mini cooper s e/o jcw con molti km. Ma piu o meno quanto è la speranza di vita in km di questa vettura? è quasi raro trovare mezzi in vendita con piu di 60.000km

Se parli della precedente versione R56 ci sono realtà di oltre 120 / 140.000 Km fatti senza problemi. Per le nuove forse siamo ancora distanti da aver percorso tanti Km. Un anno 2015 dovrebbe fare circa 60 / 70.000 Km all'anno per arrivarci, visto che sono passati circa 2 anni.

17 minuti fa, Twin power turbo dice:

A 100mila sono sfatte

Non essere disfattista e pure pessimista... :bleh: magari il nuovo motore farà 300.000 Km senza problemi (in USA  o UK ho letto di 1 persona che è arrivata gia a oltre 200.000 Km ma credo sia 1 caso più unico che raro) :music_008:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era pura curiosità,  pensavo che le f55/56 fossero uscite nel 2014; io la ho appena comprata; evidentemente chi la compra comunque non ci fa tantissimi km come vettura.... pensavo di trovarne in generale di piu sui 80000-90000km.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Agricola2017 dice:

Era pura curiosità,  pensavo che le f55/56 fossero uscite nel 2014; io la ho appena comprata; evidentemente chi la compra comunque non ci fa tantissimi km come vettura.... pensavo di trovarne in generale di piu sui 80000-90000km.

Le f56 si, ma le jcw sono uscite dopo l'estate del 2015.

Per fare quei km in 2 anni e mezzi significa farne più di 25.000 l'anno, e per quei km uno difficilmente prende una jcw.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il motivo per cui non si trovano usati con molti km è, come hanno già detto, che semplicemente è un auto che non viene comprata da chi fa un minimo di percorrenza annuale (direi che il limite potrebbe esser 20.000km annui) altrimenti si spenderebbe un patrimonio di benzina. 

Dire che a 100.000km è sfatta mi sembra un pò esagerato, poi non l'ho mai posseduta e nemmeno ho amici che la possiedono, però dai....di cosa è fatto il motore? carta pesta?????

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciuller dice:

Ho visto e guidato due JCW R56/R57 con 240'000km in Germania, e per circa 20minuti ciascuna ho potuto riscontrare che giravano come orologi.

Spero vivamente ne facciano altrettanti questi 2.0 di nuova concezione.

 

240mila km ci credo,bisogna vedere quanti pezzi hanno dovuto cambiare per arrivare a quel kilometraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone dice:

Se parli della precedente versione R56 ci sono realtà di oltre 120 / 140.000 Km fatti senza problemi. Per le nuove forse siamo ancora distanti da aver percorso tanti Km. Un anno 2015 dovrebbe fare circa 60 / 70.000 Km all'anno per arrivarci, visto che sono passati circa 2 anni.

Non essere disfattista e pure pessimista... :bleh: magari il nuovo motore farà 300.000 Km senza problemi (in USA  o UK ho letto di 1 persona che è arrivata gia a oltre 200.000 Km ma credo sia 1 caso più unico che raro) :music_008:

Sono realista:rotfl1:A parte tutto spero arrivi davvero a 300mila km senza troppe problematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pielume dice:

Secondo me il motivo per cui non si trovano usati con molti km è, come hanno già detto, che semplicemente è un auto che non viene comprata da chi fa un minimo di percorrenza annuale (direi che il limite potrebbe esser 20.000km annui) altrimenti si spenderebbe un patrimonio di benzina. 

Dire che a 100.000km è sfatta mi sembra un pò esagerato, poi non l'ho mai posseduta e nemmeno ho amici che la possiedono, però dai....di cosa è fatto il motore? carta pesta?????

Una volta la macchina tedesca te li faceva 300/400mila km oggi usano componenti e materiali che hanno tot kilometraggio di vita.Questo é fatto a posta cosí ogni tot kilometri cambi il pezzettino é la realtá.Tu ti chiederai come mai allora le tedesche sono avanti sempre?Perché la loro fortuna é che sono bravi nel costruire macchine molto belle.Ma non avanti come affidabilitá.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche molto come tieni la macchina. Ora durano meno non perchè sono fatte peggio, perchè i materiali "peggiori" sono compensati dai migliori assemblaggi, ma perchè la gente fa una manutenzione a cazzo e la stessa casa te la consiglia lunga.

Tieni un'auto come si deve e i km te li fa senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente (tralasciando che gli anni aumentano assieme ai bimbi e quindi non tiro più molto) lascio scaldare la macchina 10 secondi, non tiro mai prima che la temperatura sia ottimale, qualche km prima dell arriva vado con calma e prima di spegnere la lascio ferma una decina di secondi. Gli interventi di cambio olio fino a che è in garanzia lì faro come dice BMW, xò faccio meno di 10.000km anno, poi successivamente il cambio olio lo farò credo ogni 15000 con Edge pro o bardhal. 

Vabbè che cambierò di sicuro auto prima di arrivare a 60.000km ma credevo che ora che i motori sono BMW ( neanche tiratissimi) pensavo macinassero km a iosa. Da profano avrei più paura di durata con il motore  benzina a 3 cilindri.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cippy dice:

Dipende anche molto come tieni la macchina. Ora durano meno non perchè sono fatte peggio, perchè i materiali "peggiori" sono compensati dai migliori assemblaggi, ma perchè la gente fa una manutenzione a e la stessa casa te la consiglia lunga.

Tieni un'auto come si deve e i km te li fa senza problemi.

Si verissimo anche questo la manutenzione é molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirvi che la mia Cooper d acquistata a giugno 2016 e con 65000 km all'attivo gira perfetta come il giorno dell'acquisto, per ora ( speriamo di non tirarla) nessun problema. Per lavoro la cambio ogni 4 anni e di solito arrivo a 130-140000, quindi se avete pazienza vi aggiornerò:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di motori moderni.

Se ci fate la manutenzione prevista e li trattate con cura ci fate quanta strada volete.

Gli ultimi (BMW) hanno sicuramente un livello qualitativo superiore rispetto ai precedenti modelli, ma stiamo pur sempre parlando di motori moderni. 

Un cambio olio annuale o ogni 20/25000 km e girate quanto volete.

Poi la sfiga c'è sempre ma ......

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che sia esagerato dire che a 100.000 km il motore è sfatto

stiamo parlando pur sempre di un 2.000 benzina, con la giusta manutenzione e attenzione può andare ben oltre secondo me

poi il fatto che non si trovano usati carichi di km dipende proprio dal fatto che chi prende il benzina non fa troppi km

io ho avuto 2 S a benzina e le ho cambiate una a 60k e l'altra a 20k... ora ho una SD usata con 100.000 km e gira perfetta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Enriago dice:

mi sembra che sia esagerato dire che a 100.000 km il motore è sfatto

stiamo parlando pur sempre di un 2.000 benzina, con la giusta manutenzione e attenzione può andare ben oltre secondo me

poi il fatto che non si trovano usati carichi di km dipende proprio dal fatto che chi prende il benzina non fa troppi km

io ho avuto 2 S a benzina e le ho cambiate una a 60k e l'altra a 20k... ora ho una SD usata con 100.000 km e gira perfetta.....

La sd é un'altra questione decade verso i 150milakm 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con olio adatto ed intervalli di cambio non esagerati (non più di 15000 km od una volta all'anno) il 2000 benzina potrà fare ben più di 100000km

Più un motore è grosso meno viene sfruttato...ben più dura è la vita dei motori piccoli, obiettivamente più stressati.

Stesso discorso per i diesel...

Se il 2000 avrà problemi credo che saranno concentrati sull'intorno delle valvole di aspirazione (...è pur sempre un motore ad iniezione diretta) e sull'albero del turbo (...temperature altissime rispetto a quelle di un diesel). Incrociamo le dita!

Lo scopriremo solo vivendo!

Cross all the fingers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un benzina almeno 200.000 km te li deve fare, poi se è un motore nato male è un altro discorso, anche se bmw su quest'ottica con le nuove F sembra essersi ripresa (ad esempio le R56 a benzina sono un disastro).

Il diesel può farne di più rispetto al benzina, dipende sempre dalla manutenzione e dalla guida che sui turbo (ormai tutti i motori della nuova generazione) deve essere più delicata soprattutto a freddo e in fase di raffreddamento.

 

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, LucasCooper dice:

Un benzina almeno 200.000 km te li deve fare, poi se è un motore nato male è un altro discorso, anche se bmw su quest'ottica con le nuove F sembra essersi ripresa (ad esempio le R56 a benzina sono un disastro).

Il diesel può farne di più rispetto al benzina, dipende sempre dalla manutenzione e dalla guida che sui turbo (ormai tutti i motori della nuova generazione) deve essere più delicata soprattutto a freddo e in fase di raffreddamento.

 

concordo in pieno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...