Vai al contenuto

Sostituzione Plafoniera r56


Danilooo

Messaggi raccomandati

Sera a  tutti Ragazzi   ho un problema...

Sulla mia r56 one  1.4    ho sostituito la classica plafoniera    base con il modello nero ...  quella con il pacchetto luci.... 

Montata ho 2 anomalie .....  non avendo la lucetta centrale in mezzo al tetto   naturalmente  mi funzionano solo le 2 anteriori ma la cosa strana e che non mi funzionano piu i led arancioni per la luce  notturna... e  quando apro e  chiudo l' auto  non mi si accendono le luci interne.... insomma funzionano solo se le attivo manualmente.   premetto che lo spinotto è identico ma secondo me va spostato qualche pin.... Consigli ?? 

allego la foto della plafoniera che ho installato . 

mini_cooper_s_r56_fg_04.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nella tua nuova plafoniera non c'è la luce di benvenuto. Le mini con pacchetto luci ce l'hanno al centro del cielo.

Quelle che vedi lì sono luci di lettura.

Il fatto che non ti si accendono le icone è anomalo perché i pin sul connettore sono già posizionati correttamente e con l'accensione dei fari dovrebbero andare. Se invece ti riferisci ai due led di cortesia (per intenderci, i due "fori") quelli ovviamente non possono funzionare perchè fanno parte del pacchetto luci, che non hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 28/1/2018 at 20:20, SandroVT dice:

Ciao, nella tua nuova plafoniera non c'è la luce di benvenuto. Le mini con pacchetto luci ce l'hanno al centro del cielo.

Quelle che vedi lì sono luci di lettura.

Il fatto che non ti si accendono le icone è anomalo perché i pin sul connettore sono già posizionati correttamente e con l'accensione dei fari dovrebbero andare. Se invece ti riferisci ai due led di cortesia (per intenderci, i due "fori") quelli ovviamente non possono funzionare perchè fanno parte del pacchetto luci, che non hai.

Ciao grazie per la risposta ... i due fori  Li avevo anche sulla precedente e  quando accendevo i fari si illuminavano arancioni .... ma cmq. poco mi interessa xke  non servivano a nulla la cosa che mi snerva e che quando apro e  chiudo l' auto le luci  non si accendono.... per farle funzionare devo solo  azionarle manualmente.....  e spesso  devo azionare prima la levetta delle luci  di benvenuto e poi quelle di lettura altrimenti non vanno !!....  come posso risolvere??

 ma  non è che nel tetto da qualche parte trovo il cablaggio per la luce centrale ???  cosi buco l' imperiale e  la monto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
7 ore fa, alex.r56 ha scritto:

Ciao Danilo, hai risolto? Se si come?

Grazie

Alessandro

NO , HO SEMPLICEMENTE SCOPERTO CHE   NON E' LA PLAFFONIERA CHE NON UNZIONA MA BENSI NOI CHE NON ABBIAMO IL PACCHETTO LUCI , QUINDI ABBIAMO UNA SOLA LUCE  ABITACOLO (AVANTI ) NON POSSIAMO RISOLVERE.... IN QUANTO  AD APERTURA AUTO LE LUCI CHE SI VANNO AD ACCENDERE  ALLE MINI CHE MONTANO LA STESSA PLAFONIERA   QUINDI EQUIPAGIATE DAL PACCHETTO LUCI    NE HANNO UN ALTRA AL CENTRO DEL TETTO E  DI CONSEGUENZA QUELLA CHE VA AD ILLUMINARE L' ABITACOLO  ALL' APERTURA  ECHIUSURA E' QUELLA... QUINDI NOI NON ABBIAMO NESSUN MALFUNZIONAMENTO ....    CI MANCA  LA LUCE IN MEZZO AL TETTO..... 

NON SO SE HO RESO L' IDEA...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Danilooo in internet scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE. :rotfl1:

Cmq per la plafoniera, concordo: si accende al centro del tetto sia la mia R60, che la precedente R56 che avevo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine forse ti conviene più migliorare la luminosità con qualche luce a led piuttosto che cambiare tutto e soprattutto di rifare l'impianto a posta... se poi proprio ti piace la plafoniera del pacchetto luci, alla fine in qualche modo si fa..

Io sono nella tua stessa condizione anche se sulla F56 è un po diversa, comunque quando avrò qualche ora libera, farò anche questa modifica! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...