Vai al contenuto

Hanno eliminato il radiatore supplementare F56 JCW ?


wwleone

Messaggi raccomandati

10 ore fa, Twin power turbo dice:

Scusate ma se hanno spostato o tolto il radiatore dal lato,quale é il problema???

Se l'hanno tolto forse non serviva poi così molto, e magari lo spazio che ora è "libero" poteva essere utilizzato per i fari fendinebbia, magari come optional - verificando la parte dx.

Se hanno modificato il radiatore esistente, magari aumentando la portata, è utile sapere che dopo una certa data (dicembre/gennaio/febbraio 2018 ?) le 2 MINI JCW non sono configurate nello stesso modo.

Oppure le versioni "italiane" sono fatte in maniera diverse da quelle "tedesche" e/o "inglesi" ma @Teo_S avrebbe confutato questa teoria.

L'utilità del Forum è anche il confronto tra le varie versioni di auto, tanto per c@22eggi@re un po'... :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se BMW ha ritenuto necessario modificare motore (turbina e pistoni mi pare, correggetemi se sbaglio) e superfici radianti creando così una variante  di produzione per soli 40cv...potrebbe non essere una grande idea usare un modulino per guadagnare cv "a capocchia" su una normale Cooper S....:new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Se l'hanno tolto forse non serviva poi così molto, e magari lo spazio che ora è "libero" poteva essere utilizzato per i fari fendinebbia, magari come optional - verificando la parte dx.

Se hanno modificato il radiatore esistente, magari aumentando la portata, è utile sapere che dopo una certa data (dicembre/gennaio/febbraio 2018 ?) le 2 MINI JCW non sono configurate nello stesso modo.

Oppure le versioni "italiane" sono fatte in maniera diverse da quelle "tedesche" e/o "inglesi" ma @Teo_S avrebbe confutato questa teoria.

L'utilità del Forum è anche il confronto tra le varie versioni di auto, tanto per c@22eggi@re un po'... :rotfl1:

Allora ieri sera guardando dal paraurti inferiore sembra che il radiatore non ci sia. La certezza l'avrei smontando direttamente la griglia chiusa nel mio caso e vedendo cosa c'è dietro. Ma sinceramente 1 mese di macchina non ho voglia di metterci mano :) Proverò a vedere magari aprendo il coperchio anteriore nel parafango si intravede qualcosa. 

@wwleone nella tua, guardando dal paraurti si intravede il radiatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, cesare dice:

Certo che se BMW ha ritenuto necessario modificare motore (turbina e pistoni mi pare, correggetemi se sbaglio) e superfici radianti creando così una variante  di produzione per soli 40cv...potrebbe non essere una grande idea usare un modulino per guadagnare cv "a capocchia" su una normale Cooper S....:new_12:

Forse volevi postare in un'altra discussione oppure, scusami, ma non ho capito il tuo msg.

Adesso, Teo_S dice:

Allora ieri sera guardando dal paraurti inferiore sembra che il radiatore non ci sia. La certezza l'avrei smontando direttamente la griglia chiusa nel mio caso e vedendo cosa c'è dietro. Ma sinceramente 1 mese di macchina non ho voglia di metterci mano :) Proverò a vedere magari aprendo il coperchio anteriore nel parafango si intravede qualcosa. 

@wwleone nella tua, guardando dal paraurti si intravede il radiatore?

Nel pomeriggio appena rientro a casa da lavoro guardo meglio e magari faccio pure 1 foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Forse volevi postare in un'altra discussione oppure, scusami, ma non ho capito il tuo msg.

...

Hai ragione! Stavo pensando tra me e me...avevo preso spunto che tra la Cooper S e la JCW ci sono leggere modifiche (tra cui questo radiatorino) per tirare fuori la mia perla di saggezza!

 

Torno in Topic:   su ETK, il radiatorino supplementare (codice 17 11 7 643 780)  c'è ancora ...solo su JCW.

E di nuovo, andando su ETK il radiatorino è presente in F60 (CountryMan)  ed in F45 (ActiveTourer)  con codice 17 11 7 634 565  su tutti i motori a benzina (231, 192, 136 cavalli). Curioso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 31/1/2018 at 09:23, Teo_S dice:

Allora ieri sera guardando dal paraurti inferiore sembra che il radiatore non ci sia. La certezza l'avrei smontando direttamente la griglia chiusa nel mio caso e vedendo cosa c'è dietro. Ma sinceramente 1 mese di macchina non ho voglia di metterci mano :) Proverò a vedere magari aprendo il coperchio anteriore nel parafango si intravede qualcosa. 

@wwleone nella tua, guardando dal paraurti si intravede il radiatore?

Si intravede, ma piovendo a catinelle, non ho potuto mettermi troppo in terra.

Prova ad usare 1 torcia e illuminare dall'angolo della griglia centrale bassa, dovresti riuscire a vederlo di colore grigio argento opaco (sembra satinato).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Secondo me non ci sono differenze nella parte dello scarico, ma prova a guardare su etk:

B48D

https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+JCW+B48/ECE/18

B48D
https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+JCW+B48D/ECE/18

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo guardato anche io su realoem/etk perchè il mio è B48D ed ero curioso e ho notato che hanno codici completamente diversi, pistoni, albero motore ecc. 

Poi non so se realmente cambi qualcosa e cosa cambi.

@wwleone da realoem con mio numero telaio mi da la presenza del radiatore supplementare quindi penso proprio che ci sia anche sulla mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...