Vai al contenuto

Elaborare o non elaborare questo è il problema


racer_22

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

Con la presente mi piacerebbe confrontarmi con voi sul tema in questione, sono minista da 8 anni, la prima mini una r52 presa usata (cooper s cabrio) con 30.000 km, mai elaborata mai pista, a Febbraio 2016 dopo un anno di ricerca e indecisione sono passato ad una r57 JCW (sempre comprata usata, un proprietario), da come avete potuto capire amo la versione cabrio della mini!

Ora il mio dilemma è il seguente, mi trovo con una vettura full optional jcw completamente originale , in tutto, mi piacerebbe fare qualche esperienza in pista e avere qualche prestazione in più, magari cominciando con una mappatura soft e lievi modifiche, voi cosa fareste al posto mio ? Tenete presente che è praticamente full optional e non ha nulla di non originale.

 

Non credo che rivenderò l'auto. 

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno

 

Costanzo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi andare in pista la prima cosa sono tubi in treccia e olio buono, per poi passare a delle pastiglie più performanti. Altra cosa da mettere in preventivo è l'assetto.

Per la mappa se vuoi fare una cosa soft va bene uno stage1, se vuoi qualcosa di più corposo abbini kat, intercooler e stage2.

Io assetto, anche solo per una resa estetica maggiore, tubi e olio li fare sempre in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse meglio fare prima l'assetto e magari una mappa soft, anche se il tutto non è molto economico, essendo anche al Sud (provincia di Napoli) e volendolo fare da gp garage devo mettere in preventivo anche la trasferta perchè non ho trovato molto nella mia zona!

Spero di riuscire a fare tutto entro il 15 aprile che vorrei partecipare al mio primo track day con il primo trofeo in campania ! 

 

P.S: Complimenti per la f56!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di andare in pista ti conviene mettere un intercooler maggiorato (airtec o wagner), un downpipe più libero 100 o 200 celle o scatalizzato ancora meglio. Filtro a pannello e candele specifiche. 

Per la mappa BRS la fa anche a distanza spedendo la centralina. Senti loro direttamente e ti consiglieranno al meglio sicuramente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...