Vai al contenuto

Riparazione sedile


Simone794

Messaggi raccomandati

Premetto data la mia giovane età, quindi inesperienza, che so di aver fatto un errore che mi ha causato un piccolo buco sul sedile anteriore del passeggero. L'ho fatto asciugando il sedile con il phon dopo averlo "lavato" da un alone, diciamo l'ho avvicinato troppo e si è squagliato in un punto (come se avessi fatto una bruciatura da sigaretta). 

Ora, come dicevo, non so come rimediare: devo ricambiare il tessuto di tutto il sedile o posso ripararlo? A chi mi conviene rivolgere affinché il lavoro sia fatto bene?(Centro mini o tappezziere qualunque). Ogni informazione è ben accetta!

Ho inserito l'immagine nell'allegato.

WhatsApp Image 2018-02-07 at 22.41.54.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve 1 tappezziere specializzato in interni di auto. Ovvio che qualsiasi riparazione sarà cmq visibile ad un occhio attento, ma almeno eviterei che il foro si possa ulteriormente allargare. Purtroppo non so esserti di maggior aiuto, prov a a fare 1 ricerca tipo bruciatura sigaretta sedile auto visto che in effetti gli somiglia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Soldatino dice:

ciao,

mi dispiace molto! A me successe una cosa simile su una vettura presa nuova .... feci cambiare direttamente in concessionaria la stoffa del sedile.

Se te lo posso chiedere, come ti sembrano questo tipo di sedili come qualità???

Non ti so dire con certezza, ma a livello qualitativo non è che siano il massimo. Se bagnati, anche poco, trattengono l'acqua per parecchio, inoltre come tessuto sembra un po "acrilico" (non mi viene un aggettivo migliore). A livello di confort e esteticamente invece non sono affatto male.

Per quanto riguarda il cambio della stoffa in concessionaria quanto ti è costato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto dei giri in mattinata:

Alla Bmw/Mini il preventivo è come dice wwleone, ovvero 250 più manodopera perciò circa 300 (anche se da. Un tappezziere specializzato mi ha chiesto 70 per una riparazione consistente nel mettere una cucitura sotto la fodera, quindi non so quanto possa venire bene. Ora mi informo su Color Glo che ripara bruciature e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho "risolto" con Color Glo, un franchising che si trova in molte parti d'Italia. Nel mio caso era affidato a un ragazzo che lavora in maniera quasi "artigianale". 10 euro e mi ha creato una stoffa con delle polveri con cui ha riempito il buchetto, ora si vede soltanto avvicinandosi. 

Spero non capiti a nessuno ciò che mi è successo, ma nel caso non sareste intenzionati a cambiare tutto il dovuto, color glo è un' ottima soluzione, ve la consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Simone794 dice:

Ho "risolto" con Color Glo, un franchising che si trova in molte parti d'Italia. Nel mio caso era affidato a un ragazzo che lavora in maniera quasi "artigianale". 10 euro e mi ha creato una stoffa con delle polveri con cui ha riempito il buchetto, ora si vede soltanto avvicinandosi. 

Spero non capiti a nessuno ciò che mi è successo, ma nel caso non sareste intenzionati a cambiare tutto il dovuto, color glo è un' ottima soluzione, ve la consiglio.

Grazie per la tua preziosa testimonianza che potrebbe essere d'aiuto (sperando di no !) anche ad altri con lo stesso problema... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a proposito di sedili ho notato nella mia cooper S F56 nel sedile guida e precisamente nella pretuberanza sinistra cioe' il rialzo trattenimento che si sfrega nel saliscendi che il filo cucitura per una 20 di cm si sta come sfilacciando e dato che l'auto ha un anno e 7000 km  e' preoccupante  ! e' capitato a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...