rolly Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Buongiorno a tutti, nella mia cooper sd automatica, specialmente dopo una sosta, risulta durissimo l'innesto della retromarcia e si sente anche uno "stock" cosa sarà? durante l'uso questa durezza non si avverte e neanche il rumore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Ma premi la leva davanti al pomello ? Il P è il PARK meccanico, non è altro che 1 pernio che si infila in un foro per "fare star ferma" l'auto; magari è un problema che le ruote non sono ferme quando inserisci il P e quando lo vuoi togliere fa' difficoltà ad uscire perché non perfettamente allineato. Il freno a mano "manuale" lo usi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rolly Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 la macchina è ferma in garage, spenta con il cambio in P ma senza freno a mano, al mattino la metto in moto col pedale del freno premuto, premo forte la leva davanti al pomello e tiro indietro per inserire la retromarcia ma è molto contrastato il movimento indietro; durantel'uso invece è facile e leggero inserire laretro e il d e viceversa anche passando da P. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 A me non succede, potrei pensare/ipotizzare che ci sia poco olio nel cambio (al mattino dopo le ore della notte magari si deposita nella parte bassa della coppa e non riesce ad essere funzionale al 100%) ma come detto è solo una mia semplice supposizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rolly Inviato 12 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2018 Ciao wwleone forse hai ragione riguardo l'olio; stamattina ho messo in moto l'auto ho atteso 10/15 secondi poi ho dato 2/3 acceleratine (entro i 2000 giri) poi ho messo la R questa volta senza tanto contrasto, quasi ok. Poi ho verificato che se ti fermi (in sosta) in salita prima di passare a P è meglio tirare il freno a mano così dopo quando rimetti in moto e riparti passando da P a R non senti la resistenza ed il rumore "stok". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2018 2 minuti fa, rolly dice: Ciao wwleone forse hai ragione riguardo l'olio; stamattina ho messo in moto l'auto ho atteso 10/15 secondi poi ho dato 2/3 acceleratine (entro i 2000 giri) poi ho messo la R questa volta senza tanto contrasto, quasi ok. Poi ho verificato che se ti fermi (in sosta) in salita prima di passare a P è meglio tirare il freno a mano così dopo quando rimetti in moto e riparti passando da P a R non senti la resistenza ed il rumore "stok". Prova anche quando la temperatura esterna è meno fredda... dovrebbe, a mio parere, migliorare ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rolly Inviato 13 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2018 Ok grazie proverò anche se a Roma dentro il box la temperatura è sempre abbastanza buona minimo 6/7°. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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