Vai al contenuto

Maledetto micro-contagiri!


MCRS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, abituato alla mia vecchia Cooper S (R56) non riesco ad adattarmi al micro-contagiri della F56 (piccolo e in posizione infelice) e, conseguentemente, cambio "ad orecchio" (ho l'automatico sportivo ma preferisco usarlo in modalità sequenziale). Il problema è che l'auto è molto silenziosa e ogni tanto mi "dimentico" una marcia bassa troppo a lungo.. Qualcuno sa se c'é il modo per visualizzare il numero di giri sul display digitale all'interno del tachimetro? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, wwleone dice:

Mi pare tu possa configurare il regime dei giri nell'anello luminoso al centro del cruscotto.

Si già fatto, ma la luce bianca che simula la lancetta virtuale è sfumata e di giorno si vede poco.. Almeno per la JCW avrei dato più importanza al contagiri lasciandolo come sulla vecchia (in posizione centrale) con la possibilità di visualizzare al suo interno le altre info (come il tachimetro digitale - cosa che faccio già).. Vogliamo poi parlare dell'indicazione del rapporto inserito usando la modalità sequenziale? Scritto in piccolo M1, M2..  Chissà in quale futura e avveniristica versione avremo il display digitale? :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MCRS dice:

Si già fatto, ma la luce bianca che simula la lancetta virtuale è sfumata e di giorno si vede poco.. Almeno per la JCW avrei dato più importanza al contagiri lasciandolo come sulla vecchia (in posizione centrale) con la possibilità di visualizzare al suo interno le altre info (come il tachimetro digitale - cosa che faccio già).. Vogliamo poi parlare dell'indicazione del rapporto inserito usando la modalità sequenziale? Scritto in piccolo M1, M2..  Chissà in quale futura e avveniristica versione avremo il display digitale? :confuso:

Fai bene a lamentarti x la M1 / M2 / M3 / ecc. ecc., spero non sia come nella R60 che non si vede proprio quando è in versione (semi)automatica ma si legge solo D... anche usando le palette, appare per circa 2 secondi la marcia e poi torna su D :new_23: 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MCRS dice:

Si già fatto, ma la luce bianca che simula la lancetta virtuale è sfumata e di giorno si vede poco.. Almeno per la JCW avrei dato più importanza al contagiri lasciandolo come sulla vecchia (in posizione centrale) con la possibilità di visualizzare al suo interno le altre info (come il tachimetro digitale - cosa che faccio già).. Vogliamo poi parlare dell'indicazione del rapporto inserito usando la modalità sequenziale? Scritto in piccolo M1, M2..  Chissà in quale futura e avveniristica versione avremo il display digitale? :confuso:

Sicuramente arriverà,magari con la prossima generazione. Il problema se mai sarà come integrarlo in una mini, probabilmente vorrebbe dire addio allo strumento centrale per un classico cruscotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di abitudine, personalmente per me è un passo indietro rispetto a quello delle R, ho guidato spesso varie F e il contagiri piccolo in quel modo nemmeno mi rendevo conto a quanti giri stavo viaggiando, col tempo ci prenderai l'occhio.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

In 12/2/2018 a 12:34 , wwleone dice:

Mi pare tu possa configurare il regime dei giri nell'anello luminoso al centro del cruscotto.

E' opzionale o c'è in tutti gli allestimenti con l'anello luminoso? Questa sarebbe una gran figata, ma non ho mai notato l'opzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Larry dice:

E' opzionale o c'è in tutti gli allestimenti con l'anello luminoso? Questa sarebbe una gran figata, ma non ho mai notato l'opzione!

Dovrebbe essere compreso con il pack luci se non ricordo male.

4V9 Mini Excitement Pakage Mini Excitement Paket

oppure

563 Lights Package Lichtpaket
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, wwleone dice:

Dovrebbe essere compreso con il pack luci se non ricordo male.

4V9 Mini Excitement Pakage Mini Excitement Paket

oppure

563 Lights Package Lichtpaket

Penso di non averlo... è quello con i LED sotto alle maniglie?

In ogni caso sono andato nel menu del LED ring e fra le varie opzioni questa non c'è. Peccato.

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...