Jump to content
marioslk

PEDALE DURO FRIZIONE

Recommended Posts

B GIORNO SONO...  felice possessore di una cooper s anno fine 2006 170  presa a MONACO di Baviera ,chiedevo informazioni relative al pedale frizione, la frizione stacca benissimo , solo è un po duretto il pedale, posso resistere ancora ,prima di rifarla? grazire ,chiedo delle info tecniche

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Tieni presente che la mini ha una frizione un po' dura di base.

Adesso, marioslk dice:

scusate ma come devo fare per presentarmi dove devo scrivere

scusate non capisco dove

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

La MINI è rinomata per avere 1 pedale della frizione piuttosto pesante da premere.

Più che altro è difficile definire il duro, per alcuni un pedale può essere dure mentre per altri no.

A maggior ragione senza poter provare direttamente.

è normale, io ho cambiato la frizione 2 mesi fa ed è sempre pesante (più leggera di prima, ma non è un peso piuma), anche su altri modelli con il cambio manuale stessa cosa.

Grazie ragazzi infatti la frizione stacca molto bene, ma è normale che è dura la macchia e sportiva 

un domani quando la rifarò sperando che trovo un bravo meccanico qui a Roma

grazie di nuovo 

A me la frizione è partita a 160.000, calcola che i segni del collasso non furono la durezza del pedale ma un cigolio del pedale quando inserivo e quando staccavo, ti costa sui mille euro, quando sarà cercati un meccanico bravo perché ai mini service mi hanno fatto venire l'orticaria.