Vai al contenuto

Spia irregolarità motore


Eddy21

Messaggi raccomandati

Ciao, l’altra sera mi si è accesa la spia irregolarità motore con potenza limitata (ed era effettivamente limitata), passo dal meccanico la mettiamo sotto diagnostica e mi da errori 2d60 e 2c58, rispettivamente Variazione di fase albero a camme di scarico, componente bloccato e Regolazione pressione sovralimentazione, sviluppo pressione non ammesso.

Abbiamo salvato i dati resettato la centralina e verificato che nom si ripresentasse. E cosi è stato.

Sapete dirmi da cosa possono dipendere? In BMW non hanno saputo darmi info nonostante gli abbia portato codici e descrizione, diagnosi fatta non rilevato niente, fattura fatta, addebitat euro ma niente di fatto.

A qualcuno è mai successo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai 1 ricerca sul forum che mi pare ci siano altre (tante) discussioni sull'argomento in merito alla spia / irregolarità motore (e sensore albero a camme).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, per uso di altri utenti aggiorno sul possibile motivo dell'errore che mi è apparso 2D60:Variazione di fase albero a camme di scarico.

Ogni tanto si accende la spia, la macchina perde potenza e dopo spegnimento e accensione sparisce e riprende tutto normalmente.

Così sembra ma non è, dopo qualche giorno ho trovato qualche goccia di olio in garage, apro il cofano e non noto niente.

Passo dal mecca e vediamo colata di olio dall'elettrovalvola di scarico dell'albero a camme (quello dell'errore).

Il mecca prova a cambiare o-ring prima della valvola all'inizio sembra ok ma dopo una 50 di km abbiamo rivisto gocce di olio.

Alla fine ha preso in BMW l'elettrovalvola corretta e, dopo montata e resettata la centralina, sembra tutto ok.

Ora, dopo circa 500 km fatti questo weekend, neanche una goccia ne accensione di spie.

Tengo controllato, in caso di cambiamenti aggiorno il post altrimenti problema risolto.

Per me è la prima volta che vedo l'elettronica segnare qualche guasto vero e non solo fare le "bizze".

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...