Vai al contenuto

Consiglio pastiglie F54 Cooper D


Sixtynine

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Come avrete capito dal titolo avrei bisogno di un consiglio su che marca di pastiglie potrei orientarmi al momento del cambio. Leggendo un po’ in giro le varie discussioni sul forum ho dedotto che le pastiglie originali non sono un granché, e visto che il preventivo fattomi da un amico che lavora in un concessionario della mia zona è di 550€ mi chiedevo cosa poter montare di afthermarket. Vi chiedo un’altra cosa, se potete confermarmi che la garanzia Mini Next (i primi 2 anni sono appena scaduti) sulle parti lubrificate resta sempre valida e non decade se faccio fare il cambio paste ad un meccanico indipendente.

Grazie infinite in anticipo per l’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sixtynine dice:

Ah, ok. Quindi lavoro ad uno meccanico indipendente purché i ricambi siano originali.

Grazie

la garanzia decade se si rompe il pezzo su cui hai usato ricambi non originali.....

se metti le pastiglie non originali non decade alcuna garanzia anche perchè sono parti di usura e non parti meccaniche su gui invece c'è garanzia....

per fare un esempio se metti pastiglie non originali e ti si rompe il motore la garanzia lo copre comunque

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Sixtynine dice:

Altra domanda, ma i ricambio originai dove posso prenderli...

Ebay.de ho visto che c’è chi le vende, ma ci si può fidare o si rischia di prendere una fregatura?

I ricambi originali li trovi in una qualsiasi officina bmw mini reparto magazzino.Il risparmio l'avrai sulla manodopera fuori dal gruppo bmw ovviamente.Per esempio un tuo meccanico di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matte 6464 ha scritto:

la garanzia decade se si rompe il pezzo su cui hai usato ricambi non originali.....

se metti le pastiglie non originali non decade alcuna garanzia anche perchè sono parti di usura e non parti meccaniche su gui invece c'è garanzia....

per fare un esempio se metti pastiglie non originali e ti si rompe il motore la garanzia lo copre comunque

 

 

 

Chiarissimo, grazie

 

49 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

I ricambi originali li trovi in una qualsiasi officina bmw mini reparto magazzino.Il risparmio l'avrai sulla manodopera fuori dal gruppo bmw ovviamente.Per esempio un tuo meccanico di fiducia.

Ok.

Grazie delle info.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...