Stefender90 Inviato 18 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2018 Salve ragazzi sto per acquistare una Mini Cooper Sd 2.0 143cv del 2011,ho letto che questo motore ha problemi di distribuzione,ovvero che si può rompere da un momento all’altro per via di errori di progettazione da parte di bmw,qualcuno sa dirmi se ci sono stati richiamo a riguardo o roba del genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2018 9 ore fa, Stefender90 ha scritto: Salve ragazzi sto per acquistare una Mini Cooper Sd 2.0 143cv del 2011,ho letto che questo motore ha problemi di distribuzione,ovvero che si può rompere da un momento all’altro per via di errori di progettazione da parte di bmw,qualcuno sa dirmi se ci sono stati richiamo a riguardo o roba del genere? Nessun richiamo ufficiale... se provi a fare 1 ricerca sul Forum con la parola "distribuzione" trovi tante altre informazioni in merito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 (modificato) Il 18/2/2018 Alle 22:57, Stefender90 ha scritto: Salve ragazzi sto per acquistare una Mini Cooper Sd 2.0 143cv del 2011,ho letto che questo motore ha problemi di distribuzione,ovvero che si può rompere da un momento all’altro per via di errori di progettazione da parte di bmw,qualcuno sa dirmi se ci sono stati richiamo a riguardo o roba del genere? Il richiamo non c'é stato perché i fenomeni di bmw non hanno riscontrato gravitá nel difetto.Cosí i clienti sborsano quatrini e loro si riempono le tasche.Se posso darti un consiglio cambia motorizzazione. Modificato 21 Febbraio 2018 da Twin power turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 11 minuti fa, Twin power turbo ha scritto: Il richiamo non c'é stato perché i fenomeni di bmw non hanno riscontrato gravitá nel difetto.Cosí i clienti sborsano quatrini e loro si riempono le tasche.Se posso darti un consiglio cambia motorizzazione. Non è proprio così da "maltrattare" questo motore, la versione della MINI è tra le ultime in ordine di tempo, e non tutti i motori di questa versione hanno problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 3 ore fa, wwleone ha scritto: Non è proprio così da "maltrattare" questo motore, la versione della MINI è tra le ultime in ordine di tempo, e non tutti i motori di questa versione hanno problemi. Leone non tutti si ma quali???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Gli N47 hanno fatto le vere carnificine dal 2007 al 2010, tutto per un pignone primario della catena mal progettato, negli anni il motore è stato aggiornato con le sigle e i casi sono diminuiti. Le mini che equipaggiano gli n47 (ed anche l'n47c16 che sarebbe il 1600 in sostituzione del precedente psa, ma che deriva proprio dal 2000) hanno avuto una casistica molto minore, esiste anche un kit di aggiornamento del pignone che poteva essere fatto in garanzia oppure a pagamento per risolvere quasi definitivamente il problema. Ho visto molti n47 con oltre 300.000 km che non hanno avuto nessun problema, diciamo che ci vuole anche un pizzico di fortuna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati