Vai al contenuto

Distribuzione Mini Cooper Sd 2.0 143cv


Stefender90

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sto per acquistare una Mini Cooper Sd 2.0 143cv del 2011,ho letto che questo motore ha problemi di distribuzione,ovvero che si può rompere da un momento all’altro per via di errori di progettazione da parte di bmw,qualcuno sa dirmi se ci sono stati richiamo a riguardo o roba del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Stefender90 ha scritto:

Salve ragazzi sto per acquistare una Mini Cooper Sd 2.0 143cv del 2011,ho letto che questo motore ha problemi di distribuzione,ovvero che si può rompere da un momento all’altro per via di errori di progettazione da parte di bmw,qualcuno sa dirmi se ci sono stati richiamo a riguardo o roba del genere?

Nessun richiamo ufficiale... se provi a fare 1 ricerca sul Forum con la parola "distribuzione" trovi tante altre informazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2018 Alle 22:57, Stefender90 ha scritto:

Salve ragazzi sto per acquistare una Mini Cooper Sd 2.0 143cv del 2011,ho letto che questo motore ha problemi di distribuzione,ovvero che si può rompere da un momento all’altro per via di errori di progettazione da parte di bmw,qualcuno sa dirmi se ci sono stati richiamo a riguardo o roba del genere?

Il richiamo non c'é stato perché i fenomeni di bmw non hanno riscontrato gravitá nel difetto.Cosí i clienti sborsano quatrini e loro si riempono le tasche.Se posso darti un consiglio cambia motorizzazione.

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

Il richiamo non c'é stato perché i fenomeni di bmw non hanno riscontrato gravitá nel difetto.Cosí i clienti sborsano quatrini e loro si riempono le tasche.Se posso darti un consiglio cambia motorizzazione.

Non è proprio così da "maltrattare" questo motore:naughty:, la versione della MINI è tra le ultime in ordine di tempo, e non tutti i motori di questa versione hanno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli N47 hanno fatto le vere carnificine dal 2007 al 2010, tutto per un pignone primario della catena mal progettato, negli anni il motore è stato aggiornato con le sigle e i casi sono diminuiti.

Le mini che equipaggiano gli n47 (ed anche l'n47c16 che sarebbe il 1600 in sostituzione del precedente psa, ma che deriva proprio dal 2000) hanno avuto una casistica molto minore, esiste anche un kit di aggiornamento del pignone che poteva essere fatto in garanzia oppure a pagamento per risolvere quasi definitivamente il problema.

Ho visto molti n47 con oltre 300.000 km che non hanno avuto nessun problema, diciamo che ci vuole anche un pizzico di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...