Vai al contenuto

Forte vibrazione sterzo [help!]


Kikkoz

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho un problemino fastidioso, cercherò di essere breve: quando freno (non frenate lievi, ma neanche fortissime..diciamo dai 60-70kmh in su) con il volante girato verso sinistra sento tremare molto la macchina davanti sulla sinistra principalmente. in discesa in entrata di curva mi si muovono anche i braccialetti al polso :-D

- cooper s del 2009 - 150k km

- ho cambiato dischi e pastiglie anteriori (rodati come si deve) ma lo fa ancora

- il meccanico dice che potrebbero essere i silent block ma non è sicuro.. qualche toc toc sui dossi o avvallamenti li fa.. ma quelli non mi preoccupano.. e cmq se spingo le ruote da fermo non si muovono per nulla.. il meccanico mi ha fatto vedere che facendo forza sui silent block dei bracci con una leva si muovono un pochino.. però poca roba..

- non noto altri problemi.. in accelerazione o in frenata la macchina non tira da nessuna parte.. e se freno a ruote dritte o volante girato verso dx non trema o comunque in maniera mooooolto leggera...

- per cambiare i silent block dei bracci io non ho ancora capito se bisogna cambiare tutto il pezzo (quello con i bulloni messi da sopra..gran furbata) o solo i gommini all'interno. Il meccanico consiglia tutto il pezzo... per la modica cifra di 170€ di pezzi più circa 6 ore di manodopera :|

- altra ipotesi del meccanico: un giunto andato.. ma non è sicuro

- i gommini della barra stabilizzatrice possono dare problemi del genere? più che i rumori sui dossi non penso....

 

qualche idea? oltre a essere molto fastidiosa non vorrei che questa vibrazione diventasse pericolosa :-(

grazie!

Modificato da Kikkoz
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che il meccanico ti abbia già risposto in maniera esaustiva, l'unica cosa che puoi fare è lasciargli la macchina e sperare che sia il male minore, sicuramente continuare ad usarla non migliora le cose 

Se fosse il giunto dovrebbe aver rotto la cuffia in gomma e  perso il grasso, e farebbe anche rumore tipo cuscinetto rotto, sull'auto precedente me ne ero accorto in fretta perché avevo tutto l'interno del cerchio anteriore pieno di grasso e sporcizia varia 

Puoi provare ad alzarla e controllare dietro il mozzo, ma se poi non hai modo di risolvere da solo tanto vale farlo fare al meccanico e in fretta per evitare danni maggiori 

Modificato da dagon
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...