lorenzo.pa Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 Saluti a tutti. Premetto che non sono un gran conoscitore dei particolari meccanici, ma se la mini non va me ne accorgo, come in questo caso,. Ho una mini cooper s del 2008, parecchi km (140 mila) e tantissimi problemi nel tempo. Adesso, da un giorno all'altro, succede che la mattina la macchina non va, si ingolfa, strappa, si spegne, non prende i giri, praticamente inguidabile; riprende a girare quasi normalmente soltanto dopo circa 10 km percorsi e circa 15 minuti, con qualche scoppio dallo scarico, ma sempre tendente all'ingolfamento. Ho cambiato le candele, la diagnosi dice ok, ma la macchina non va. Ogni tanto si accende il simbolo giallo di guasto al motore e poi si spegne dopo 5 minuti. Ho forti sospetti sulle bobine. Che posso fare ? Il meccanico ormai mi allarga le braccia..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 5 minuti fa, lorenzo.pa ha scritto: Saluti a tutti. Premetto che non sono un gran conoscitore dei particolari meccanici, ma se la mini non va me ne accorgo, come in questo caso,. Ho una mini cooper s del 2008, parecchi km (140 mila) e tantissimi problemi nel tempo. Adesso, da un giorno all'altro, succede che la mattina la macchina non va, si ingolfa, strappa, si spegne, non prende i giri, praticamente inguidabile; riprende a girare quasi normalmente soltanto dopo circa 10 km percorsi e circa 15 minuti, con qualche scoppio dallo scarico, ma sempre tendente all'ingolfamento. Ho cambiato le candele, la diagnosi dice ok, ma la macchina non va. Ogni tanto si accende il simbolo giallo di guasto al motore e poi si spegne dopo 5 minuti. Ho forti sospetti sulle bobine. Che posso fare ? Il meccanico ormai mi allarga le braccia..... Senza una diagnostica precisa tramite programmi ad hoc la vedo dura venirne a capo. Ma il tuo meccanico usa l'orecchio o il PC per valutare il problema ? Purtroppo non è più sufficiente andare a tentativi (salvo rare eccezioni) ma serve una precisa diagnosi computerizzata per "risparmiare" tempo e denaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 Molte volte un pc non serve a niente é piú affidabile un onesto meccanico.Basta vedere quando si va in bmw mille rumori e loro ti dicono:La diagnosi tramite computer non da errori e torni a casa con le stesse problematiche.A parte questo speriamo tu risolva il problema.Aggiornaci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 3 ore fa, Twin power turbo ha scritto: Molte volte un pc non serve a niente é piú affidabile un onesto meccanico.Basta vedere quando si va in bmw mille rumori e loro ti dicono:La diagnosi tramite computer non da errori e torni a casa con le stesse problematiche.A parte questo speriamo tu risolva il problema.Aggiornaci. Ma visto che c'è meglio usarlo. Che poi i meccanici moderni si basano troppo sul pc per non perdere tempo è vero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
talken Inviato 25 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 Ciao Lorenzo. Se hai olio , filtro olio, filtro aria , candele OK, cambia le bobine e vedrai che tutto si sistema. Puoi anche provare gli iniettori , pio darsi che siano sporchi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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