Vai al contenuto

Marco, R53, Bolzano - Ciao !


Rino e Lupo

Messaggi raccomandati

Ciao.

Sono Marco, scrivo da Bolzano.

Il mio primo giro in Mini risale all'età di qualche mese (ora ho 44 anni), quando una facoltosa zia (beata lei) mi scarrozzò con la sua Mini Minor .

Sempre la mini fu la prima macchina della mia famiglia e sempre la mini fu la prima auto che guidai. Molto differente dalle prime, ma pur sempre affascinante ed accogliente. L'idea di stare in un'auto piccola, a misura di ragazzo, mi faceva sentire a mio agio.

Poi era simpatica da vedere, divertente scattante e sicura da guidare.

Ricordo molto bene la sua agilità e la prontezza del motore, rispetto alle Opel che giravano per Bolzano, di gran lunga le auto più vendute nella zona.

Poi tra lavoro famiglia e figli, ora ne ho 4, il primo arrivò quando avevo 25 anni, ho dovuto ripiegare su auto più spaziose e più familiari, nettamente meno divertenti.

Quando siamo tutti, con la nuova compagna che mi affianca da parecchi anni e che ha un figlio, siamo in sette.

Non esistendo una mini 7 posti, abbiamo ripiegato su un VW Caravelle, 9 posti. Esagerato! Direte voi. No, solo un attimo sbadato: ho dimenticato di dirvi che in totale siamo in 8: mancava Artù, Pastore Belga Malinois di due anni, mascotte della casa.

I figli crescono e con noi rimangono solo i più piccoli per cui a Donatella (si chiama così la mia compagna) viene l'idea di dirmi che le piace la mini !

Detto...fatto. Curiosiamo alla concessionaria BMW di Bolzano per capire motori, allestimenti, colori ecc ecc delle mini nel corso degli anni.

Piccole ricerche sul web, purtroppo senza risultato. O troppo vecchie con tanti kilometri, oppure con problemi; piccolo budget a disposizione, abbiamo appena ristrutturato casa nostra dentro e fuori. Certo, pensiamo: ce ne sono poche in vendita in buone condizioni perchè probabilmente chi ce l'ha difficilmente la vende. Almeno nelle nostre vicinanze.

Un amico della concessionaria MINI di Bolzano ci mette in contatto con un ragazzo che vorrebbe vendere la sua Cooper S del 2004, argento, una R53 da 125Kw (restyling prima serie), 100.000 km originali sempre tagliandati Mini. Fari xeno, sedili riscaldati molti optional. Prima immatricolazione: Germania. Ecco spiegati gli optional per l'Italia, un must per la Germania.

Ci incontrimao....incredibile. Lo conosciamo !

La guardiamo, sembra nuova. Interni impeccabili. Piccoli graffi di carrozzeria. Il motore in perfetto stato, tipico fantastico suono. Facciamo un giro di prova e dopo 200 metri Donatella (la sta guidando lei perchè sarà principlamente la sua auto), è già appoggiata al cambio e guida con una mano.

Non me ne vogliano gli istruttori di scuola guida; stile di guida errato, ma classico segno di "mi sento a mio agio".

La compriamo.

Lei è soddisfatta per avere un'auto tutta sua e tutto pepe, io torno ragazzo e sorrido ogni volta che la vedo parcheggiata e che la guido.

Fine...della presentazione, inizio dell'avventura con la Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...