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La verdona di Cippy


cippy

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Eccola mia mini, la terza dopo una r56 cooper d e una r56 lci cooper s.

E' una cooper S f56 brg tetto nero con vari optional, tra cui fari  bi-led, pacchetto jcw interno ed esterno e radio visual boost.

Al momento si presenta con questa configurazione

-Cerchi OZ Superturismo LM 8x18 et 45 gommati Yokohama Advan Fleva 205/40 r18 (Estivi)

-Cerchi ATS DTC 7.5x17 Et 35 gommati Pirelli Sottozero 205/45 R17 (Invernali)

-Assetto regolabile BC Racing

-Freni JCW con tubi in treccia Goodridge e olio Motul RBF660

-Passaruota JCW

-Splitter anteriori ed estrattore posteriore JCO Pro

-Terminale JCW con centrale libero BRS

-Griglia anteriore con logo JCW e listello rosso

-Cornici dei fari e contorno griglia verniciati in nero

-Tappo benzina pellicolato in nero

-Scangauge

Ecco come è ore nella configurazione estiva

s1hocj.jpg

e in quella invernale

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Seconda parte

Ecco poi l'assetto, per sostituire quello osceno di serie e abbassare la mini, troppo alta

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Poi arrivano altri up di sostanza: scarico e freni JCW insieme ai passaruota maggiorati della jcw, per accogliere meglio i cerchi

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Ma ecco che durante il montaggio un problema: le pinze sono molto grosse, quindi nonostante l'et generoso gli ATS necessitano di distanziale, e si scopre che neanche i cerchi di serie vanno bene, pur essendo jcw, quindi si rimanda il montaggio dei freni al futuro. Intanto si fa scarico e passauota

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Ecco il video del sound

 

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Parte terza

Ecco finalmente il montaggio dei freni, al posto degli originali che non mi hanno mai dato grande confidenza. Tutta un'altra storia. Alla fine con gli ATS bastano 5mm di distanziale. Ecco il risultato finale

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Poi si passa ad up estetici: splitter e estrattore JCW Pro. Estetica decisamente migliorata

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Poi è il turno del centrale libero BRS, visto che il sound non mi entusiasmava. Poca spesa ma tantissima resa

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Ed il video del sound

 

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Parte quarta

Gli ATS passano per le invernali, e per le estive ecco i sostituti: OZ Superturismo LM da 8, che montano senza distanziali.

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Poi avviene la sostituzione delle cornici fari e contorno griglia pellicolate con quelle verniciate e la griglia anteriore con il logo jcw

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55 minuti fa, Lestat ha scritto:

Quindi in pratica lo scarico è come quello del tuning kit se fosse sempre a valvola aperta?

No valvola chiusa, anche se dicono che il jcw è un po' più libero del pro, quindi farà un po' più di rumore.

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  • 1 mese dopo...

Molto bella la verdona complimenti...io vado controcorrente però nn mi piace così acquattata la preferisco in versione originale sicuramente, la trovo troppo schiacciata e sgraziata così in questa configurazione ...nn so se sia la foto ma ad esempio quella di leone che ho visto oggi pur essendo ribassata ma sembrava più normale...magari ripeto è la foto che fa questo effetto in combinazione con i cerchi 

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7 minuti fa, frenky ha scritto:

Molto bella la verdona complimenti...io vado controcorrente però nn mi piace così acquattata la preferisco in versione originale sicuramente, la trovo troppo schiacciata e sgraziata così in questa configurazione ...nn so se sia la foto ma ad esempio quella di leone che ho visto oggi pur essendo ribassata ma sembrava più normale...magari ripeto è la foto che fa questo effetto in combinazione con i cerchi 

Conta molto l'angolazione della foto, in certe foto sembra più bassa che in altre. Leone ha solo le molle, quindi la mia è sicuramente più bassa, ma non so quantificare di quanto.

Alla fine è questione di gusti, io ad altezza originale non la posso vedere, più bassa esteticamente rende molto di più.

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1 ora fa, cippy ha scritto:

Conta molto l'angolazione della foto, in certe foto sembra più bassa che in altre. Leone ha solo le molle, quindi la mia è sicuramente più bassa, ma non so quantificare di quanto.

Alla fine è questione di gusti, io ad altezza originale non la posso vedere, più bassa esteticamente rende molto di più.

No io al contrario preferisco di gran lunga normale o questo punto come leone altrimenti mi sembra troppo stile Fast and Furious...

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12 ore fa, frenky ha scritto:

Molto bella la verdona complimenti...io vado controcorrente però nn mi piace così acquattata la preferisco in versione originale sicuramente, la trovo troppo schiacciata e sgraziata così in questa configurazione ...nn so se sia la foto ma ad esempio quella di leone che ho visto oggi pur essendo ribassata ma sembrava più normale...magari ripeto è la foto che fa questo effetto in combinazione con i cerchi 

 

11 ore fa, cippy ha scritto:

Conta molto l'angolazione della foto, in certe foto sembra più bassa che in altre. Leone ha solo le molle, quindi la mia è sicuramente più bassa, ma non so quantificare di quanto.

Alla fine è questione di gusti, io ad altezza originale non la posso vedere, più bassa esteticamente rende molto di più.

 

10 ore fa, frenky ha scritto:

No io al contrario preferisco di gran lunga normale o questo punto come leone altrimenti mi sembra troppo stile Fast and Furious...

Ringrazio per i complimenti delle Vs citazioni  :rotfl1: Forse con i 18" sarebbe ancora più bella ! :music_008: Ma per ora non è possibile... :bleh:

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