Vai al contenuto

Incognite Paceman JCW


Fpb

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, pur provenendo da una meravigliosa Mini, la Paceman JCW che ho appena acquistato (2014) ha mille incognite che non riesco a risolvere neanche consultando il libretto. Ho almeno una decina di problemi che qualche esperto potrebbe risolvere in un minuto...

 

Inizio con questi:

 

- Mi piacerebbe conoscere l’elenco degli optionals presenti sull’auto, con relativo codice (e costo). Come faccio?

 

- Nell’auto vi sono due punti (cassettino e bracciolo) dove vi sono le doppie prese (Usb e Aux). Il manuale riporta che è possibile attaccare una pennetta Usb o il cellulare per trasferire sulla Mini sino a 26000 canzoni. Non riesco, pur tentando in tutte le maniere. Il simbolo del trasferimento è disattivato. Perché? 

 

- Altro problema: se attacco la pennetta Usb la musica riesco a sentirla ma quando spengo l’auto non funziona più. Debbo quindi toglierla e rimetterla ogni volta. Perché?

 

- Altra urgenza: come diamine faccio a vedere la temperatura dell’acqua e i valori della batteria?

 

- L’auto permette di cambiare colore all’illuminazione interna. È possibile cambiare anche quella degli strumenti?

 

- Come faccio a sapere se le luci sono adattive?

 

Grazie mille per l’eventuale aiuto, sarei molto felice se qualcuno mi togliesse questi dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Fpb ha scritto:

Salve a tutti, pur provenendo da una meravigliosa Mini, la Paceman JCW che ho appena acquistato (2014) ha mille incognite che non riesco a risolvere neanche consultando il libretto. Ho almeno una decina di problemi che qualche esperto potrebbe risolvere in un minuto...

 

Inizio con questi:

 

- Mi piacerebbe conoscere l’elenco degli optionals presenti sull’auto, con relativo codice (e costo). Come faccio?

 

- Nell’auto vi sono due punti (cassettino e bracciolo) dove vi sono le doppie prese (Usb e Aux). Il manuale riporta che è possibile attaccare una pennetta Usb o il cellulare per trasferire sulla Mini sino a 26000 canzoni. Non riesco, pur tentando in tutte le maniere. Il simbolo del trasferimento è disattivato. Perché? 

 

- Altro problema: se attacco la pennetta Usb la musica riesco a sentirla ma quando spengo l’auto non funziona più. Debbo quindi toglierla e rimetterla ogni volta. Perché?

 

- Altra urgenza: come diamine faccio a vedere la temperatura dell’acqua e i valori della batteria?

 

- L’auto permette di cambiare colore all’illuminazione interna. È possibile cambiare anche quella degli strumenti?

 

- Come faccio a sapere se le luci sono adattive?

 

Grazie mille per l’eventuale aiuto, sarei molto felice se qualcuno mi togliesse questi dubbi...

Per gli optionals montati (allestimento completo) prendi il VIN, le ultime 7 cifre del tuo telaio e le inserisci nel sito bimmer.work http://bimmer.work 

Per i prezzi invece nel forum dovresti trovare i listini degli ultimi 2 o 3 anni e valutarlo da lì.

Io sapevo che le porte servono ad ascoltare le canzoni da altra periferica esterna ma non a scaricare su NE che non penso sia presente.

La porta USB è alimentata quindi spegnendo l'auto forse si collega la connessione elettrica... Ma non son sicuro di questa cosa (servirebbe il parere di @Pippomaccacco)

La temperatura dell'acqua e la batteria si possono vedere solo montando degli strumenti extra a fianco del contagiri, tipo: 

strumenti-jcw_20110417212036.jpg

Oppure nel menù segreto (cerca sul forum).

Nessuna variazione di colore della strumentazione (solo l'intensità).

Le luci non sono adattive, se hai i fari allo xenon si autolivellano in accensione.

Cmq cerca sul forum e troverai moltissime risposte alle tue domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

5 ore fa, Fpb ha scritto:

- Nell’auto vi sono due punti (cassettino e bracciolo) dove vi sono le doppie prese (Usb e Aux). Il manuale riporta che è possibile attaccare una pennetta Usb o il cellulare per trasferire sulla Mini sino a 26000 canzoni. Non riesco, pur tentando in tutte le maniere. Il simbolo del trasferimento è disattivato. Perché? 

- Altro problema: se attacco la pennetta Usb la musica riesco a sentirla ma quando spengo l’auto non funziona più. Debbo quindi toglierla e rimetterla ogni volta. Perché?

- Come faccio a sapere se le luci sono adattive?

 

Tutte le altre risposte te le ha già date l'amico @wwleonealle altre cerco di risponderti io: 
- sia il trasferimento dei file nella MINI, sia il problema citato della penna USB potrebbero essere legati ad una incompatibilità con il supporto! Prova a cambiare pennetta, se possibile utilizza dispositivi 2.0. 
- per adattivi intendi auto sterzanti? quando cala la notte, gli auto sterzanti si riconoscono bene. Anche a vettura ferma, il fascio luminoso viene orientato in una direzione piuttosto che un'altra in base alla posizione dello sterzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ho letto in giro che forse la pennetta non deve avere cartelle ma files diretti.. Oggi proverò a fare questa modifica e posterò i risultati... Per fari “adattivi” quasi sicuramente mi sono espresso male io parlando di quelle luci che illuminano il bordo destro della strada... Non conosco il nome giusto...

 

Guardando sull’auto ho veduto che non ha la regolazione dei fari in base al carico e ho compreso che è automatica... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura dell'acqua la puoi vedere con mini connected su "strumenti sportivi" se hai un iPhone collegato via USB o Snap-in.

Credo che i problemi con l'USB siano della chiavetta stessa. Prova a formattare ed a inserire solo file che l'auto riesce a "masticare"

Per quanto riguarda il trasferimento file, questa è la prima che sento. Che io sappia l'auto memorizza le informazioni dai file (tipo cartelle, tag delle tracce, e playlist) per non dover indicizzare i file nella chiavetta ad ogni accensione; fino ad un massimo di 4 chiavette o 26000 file.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I fari Xeno oltre che livellarsi automaticamente possono, come già detto, orientarsi/ruotare in curva per illuminare meglio il lato interno. Quando consulti l'elenco degli optional della tua auto tramite il Link di wwLeone dovresti avere in elenco:  524 Adaptive Light Control 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da meloneonline
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 4/3/2018 Alle 12:09, Pippomaccacco ha scritto:

 

 

 

Tutte le altre risposte te le ha già date l'amico @wwleonealle altre cerco di risponderti io: 
- sia il trasferimento dei file nella MINI, sia il problema citato della penna USB potrebbero essere legati ad una incompatibilità con il supporto! Prova a cambiare pennetta, se possibile utilizza dispositivi 2.0. 
- per adattivi intendi auto sterzanti? quando cala la notte, gli auto sterzanti si riconoscono bene. Anche a vettura ferma, il fascio luminoso viene orientato in una direzione piuttosto che un'altra in base alla posizione dello sterzo. 

Vorrei ringraziarti. Ho cambiato pennetta e ho risolto il problema: non debbo più toglierla e rimetterla ad ogni spegnimento dell’auto. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...