Vai al contenuto

problemi motore


giorgiolb

Messaggi raccomandati

Buonasera da qualche tempo sussistono problemi al motore della mia cooper s (184 cv), mi spiego meglio, qualche mese fa iniziano a presentarsi i seguenti problemi : spia motore gialla sia su conta km che su conta giri e andamento del motore sia da fermo che in marcia come se alimentato da soli 3 cilindri, il problema eseguendo la diagnosi con obd rileva il mal funzionamento di una bobina candela, sostituita il problema si risolve per qualche tempo, ad oggi risconto nuovamente il disturbo sulla bobina  ma non costantemente, basta riavviare perche spariscano, o su motore apparentemente senza problemi strappi sopra i 4000 giri, quindi tirando le marce  o in alternativa ancora la mancanza del funzionamento del turbo, la macchina procede apparentemente senza, quindi potenza limitata, tutto ovviamente accompagnato da spia gialla in entrambi i quadranti. tutti e tre i problemi non si presentano contemporaneamente. il meccanico (no bmw) ha ritenuto di dover sostituire la batteria poiche non efficientissima, il problema si risolve ma solo per poche ore. ad oggi mi suggerisce di sostituire una valvola del turbo, purtroppo inizia a sembrarmi che si proceda a tentoni.

Qualcuno di voli ha consigli, esperienze simili? help please

 

allego foto valvola sostituita.

Turbo-Bypass-Cut-Off-Pressure-relief-Valve.png_350x350.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enrico adesso magicamente il problema della bobina è sparito pare funzionino tutte e 4 perfettamente, resta o il mancato funzionamento della turbina (credo sia una modalità depotenziata automatica) o i vuoti ad alti regimi, qualche volta adesso che ricordo quando metto in moto altro problema che si presenta è che non regge il minimo, cioè si accende borbottante e si spegne subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sintomi che hai descritto nell'ultima risposta sembra la pompa alta pressione che si sta rompendo...

Non tiene minimo a freddo e borbotta, vuoti a alti regimi, possibili alti consumi ecc son tutti sintomi della pompa...

Te lo dico perchè l'ho dovuta cambiare per ben 2 volte  ;)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andreabar88 non ho ancora fatto una diagnosi in bmw adrò oggi, il mio meccanico con il suo dispositivo obd non riesce ad individuare il codice errore/problema oggi magari ne saprò di più, ma la spesa per questa pompa alta pressione indicativamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, sono stato in conce non mi è stata fatta una diagnosi, ma dall'errore registrato e dalla mia descrizione parlano di problemi alla pompa alta pressione o iniettori, mi è stato chiesto se le candele fossero state cambiate con relativo tagliando (non ufficiale) la risposta è si. In rapporto amichevole con i tizi bmw mi consigliano di fare revisionare pompa e iniettori da un esperto, qualcuno di voi ha esperienze in merito l'intervento di ripristino? in cosa consiste? eventuali costi? ho letto qui nel forum che potrebbero essere tuttavia le candele montate male? altra domanda è se c'è possibilità tramite uso di qualche additivo da aggiungere  di fare una pulizia ai pezzi in questione (iniettori e pompa). Sono abbastanza in crisi i pezzi di ricambio constano rispettivamente 1000€ e 250€ pompa e iniettori, mentre parlano di costi che si agirano oltre i 500€ per la revisione da parte di un esperto. HELP!!!! :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/3/2018 Alle 18:24, giorgiolb ha scritto:

Aggiornamento, sono stato in conce non mi è stata fatta una diagnosi, ma dall'errore registrato e dalla mia descrizione parlano di problemi alla pompa alta pressione o iniettori, mi è stato chiesto se le candele fossero state cambiate con relativo tagliando (non ufficiale) la risposta è si. In rapporto amichevole con i tizi bmw mi consigliano di fare revisionare pompa e iniettori da un esperto, qualcuno di voi ha esperienze in merito l'intervento di ripristino? in cosa consiste? eventuali costi? ho letto qui nel forum che potrebbero essere tuttavia le candele montate male? altra domanda è se c'è possibilità tramite uso di qualche additivo da aggiungere  di fare una pulizia ai pezzi in questione (iniettori e pompa). Sono abbastanza in crisi i pezzi di ricambio constano rispettivamente 1000€ e 250€ pompa e iniettori, mentre parlano di costi che si agirano oltre i 500€ per la revisione da parte di un esperto. HELP!!!! :worthy:

Gli iniettori vengoni puliti con gli ultrasuoni, ce una macchinetta apposita e funziona anche discretamente bene!

Per quanto riguarda la pompa alta pressione non so se possibile ripristinarla..Io per ora l'ho già cambiata 2 volte!

comunque viene meno di 1000euro...mi pare venga sui 470 scontata del 30 con il federclub..quindi sui 600 se non sei socio..piu montaggio (ma di sicuro non ci sono 400euro di montaggio visto che in 4 ore massimo si cambia)

Tempo fa ho letto un articolo sul forum nam (North american Motoring) che parlava proprio del ripristino pompa alta pressione, dicevano che basta cambiare un oring all'interno o roba del genere..prova a dare una lettura li...

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.northamericanmotoring.com/forums/stock-problems-issues/322332-n14-n18-high-pressure-fuel-pump-teardown-and-refresh.html

eccolo l'ho trovato!dagli una lettura e buon divertimento ;)

Sembra che qualcuno abbia provato a ripristinarla...ci sono anche i codici dei pezzi (oring ecc).

Non so se è consentito linkare altri forum..in tal caso chiedo scusa ai moderatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andreabar88 ha scritto:

Non so se è consentito linkare altri forum..in tal caso chiedo scusa ai moderatori!

NO PROBLEM, Andrea.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte,  qui a palermo sui ricambi sparano questi prezzi alti a quanto pare, comunque visto la scostanza del problema, cioè viene e va non potrebbe dipendere invece da un sensore? sonda lamba non so, questa pompa smette e riprende a funzionare semplicemente riavviando il motore? mi sembra strano. altro dubbio pompa carburante nel serbatoio? che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho fatto caso che il meccanico quando mi ha sostituito la bobina ne ha messa una diversa dall'originale una bobina marchio ERA che andando a controllare non risulta compatibile con mini bensì con bmw serie 3 ecc, potrebbe essere questa la causa di tutti i problemi?? che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, giorgiolb ha scritto:

ciao ragazzi ho fatto caso che il meccanico quando mi ha sostituito la bobina ne ha messa una diversa dall'originale una bobina marchio ERA che andando a controllare non risulta compatibile con mini bensì con bmw serie 3 ecc, potrebbe essere questa la causa di tutti i problemi?? che ne pensate

Bhè mettere 1 qualcosa che non è compatibile potrebbe essere 1 problema, ma andrebbe capito se realmente non è compatibile con la tua MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, giorgiolb ha scritto:

la candela montata è questa https://www.espertoautoricambi.it/era-2475376 contattando il centro ricambi con il telaio della mia mini confermano non risulti compatibile!!

Parlane con il tuo meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2018 Alle 15:16, giorgiolb ha scritto:

grazie per le risposte,  qui a palermo sui ricambi sparano questi prezzi alti a quanto pare, comunque visto la scostanza del problema, cioè viene e va non potrebbe dipendere invece da un sensore? sonda lamba non so, questa pompa smette e riprende a funzionare semplicemente riavviando il motore? mi sembra strano. altro dubbio pompa carburante nel serbatoio? che ne pensate?

La pompa alta pressione a volte lo fa..spengi e riparte..

Soprattutto quando da fermo inizia a traballare e sembra andare a 3..spengi resetti l'errore e a volte riparte..

Ma pian piano peggiora sempre fino a lasciarti a piedi (se è quella)

Nel dubbio cambia anche il filtro carburante se non l'hai mai cambiato, che male non gli fa per quello che costa..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di male in peggio, provo per scrupolo e anche perche male comunque non avrebbe fatto a sostituire il filtro benzina, cambio filtro guarnizioni, rimonto tutto e niente non vuole sapere di ripartire..... che può essere?? :confuso::confuso::confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, giorgiolb ha scritto:

di male in peggio, provo per scrupolo e anche perche male comunque non avrebbe fatto a sostituire il filtro benzina, cambio filtro guarnizioni, rimonto tutto e niente non vuole sapere di ripartire..... che può essere?? :confuso::confuso::confuso:

Hai rimontato male il filtro benzina!

Se non lo hai richiuso ermeticamente e con le guarnizione montate per bene lo fa!

C'era un tutorial in giro per smontarlo/rimontarlo..segui quello..e metti un po di vasellina sull oring

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giorgiolb ha scritto:

mi pare tutto apposto onestamente , potrebbe essere fusibile/relè pompa benzina? sai dirmi quale è o come provare a vedere se arriva benzina alla pompa ? grazie

Qui hai la guida su come smontare/ rimontare il filtro..dagli un occhiata...

https://www.northamericanmotoring.com/forums/how-to/145081-drivetrain-diy-fuel-filter-change-mcs.html

Qualcuno ha avuto problemi a causa del nuovo oring che non era perfettamente uguale al vecchio...Prova a controllare anche quello..

O non hai sigillato bene e non riesce a entrare in pressione...

Per quanto riguarda il fusibile mi spiace ma non so aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto il fusibile f46 è integro ma ci dovrebbe essere anche un relè nel vano motore... ho controllato nuovamente tutto e non trovo guarnizioni messe male ne altro la vaschetta del filtro resta vuota e dal tubicino azzurro pare non arrivi nulla sembra proprio che la pompa non lavori...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...