Vai al contenuto

[Tutorial] Sostituzione mascherina anteriore


Vladi69

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho acquistato la mascherina anteriore modello JCW della mia Mini Countryman ( come da disegno allegato) per sostituirla a quella di serie.

Nel cercare di sostituirla ho trovato delle difficoltà e in particolare , dopo avere svitato le 8 viti superiori la griglia sembra bloccata nella sua parte inferiore da qualcosa che si aggancia al paraurti.

Ho provato a cercare se vi fossero viti o linguette di sgancio , ma non ho trovato nulla .

Chiedo se qualcuno ha esperienza in merito.

 

Grazie , saluti a tutti.

Griglia Mini.jpg

Modificato da wwleone
Aggiunto [Tutorial]
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della versione precedente R60 è ad incastro e si deve tirare abbastanza (non quando è molto freddo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti ho cambiato la mascherina anteriore con il modello JCW visto che ho gli stessi interni.

Sono dovuto ricorrere al mio carrozzaio di fiducia che in 5 minuti ha eseguito il lavoro gratuitamente.

Posso dirvi che dopo avere smontato le 8 viti superiori ha comunque inclinato la mascherina e tirato lentamente sganciando mamo mano anche alcune qualche clip.

Il risultato mi sembra ottimo.

WP_20180410_06_39_33_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Salve a tutti ho cambiato la mascherina anteriore con il modello JCW visto che ho gli stessi interni.
Sono dovuto ricorrere al mio carrozzaio di fiducia che in 5 minuti ha eseguito il lavoro gratuitamente.
Posso dirvi che dopo avere smontato le 8 viti superiori ha comunque inclinato la mascherina e tirato lentamente sganciando mamo mano anche alcune qualche clip.
Il risultato mi sembra ottimo.
WP_20180410_06_39_33_Pro.thumb.jpg.834b336ab825eaaf715bf49d68b288bd.jpg

Oggi l’ho incontrato a Bologna ed ho acquistato la griglia anteriore che montava prima...grazie ancora.
Utente serio, cortese e disponibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

 

Il 10/4/2018 Alle 07:07, Vladi69 ha scritto:

Salve a tutti ho cambiato la mascherina anteriore con il modello JCW visto che ho gli stessi interni.

Sono dovuto ricorrere al mio carrozzaio di fiducia che in 5 minuti ha eseguito il lavoro gratuitamente.

Posso dirvi che dopo avere smontato le 8 viti superiori ha comunque inclinato la mascherina e tirato lentamente sganciando mamo mano anche alcune qualche clip.

Il risultato mi sembra ottimo.

WP_20180410_06_39_33_Pro.jpg

Ciao a tutti,

ho eseguito (incredibilmente da solo) la stessa procedura per montare mascherina JCW identica a quella di Vladi69.

Il mio unico dubbio ora è: dato che la mascherina JCW è molto più "aperta" rispetto a quella standard e fa passare molta più aria, c'è qualche controindicazione in merito?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la rimozione della griglia è veramente molto semplice:

 image.png.db43e2d441318041a0ab49b268ce09e1.png

image.thumb.png.ec6dca8b70dade5768b8d0bd21a62a8b.png

Per sbloccare i meccanismi di chiusura basta inclinare leggermente verso di voi la griglia e premere sulle linguette che nella foto è indicato con (2) e cerchiato di rosso nella mia foto (nella mia foto ci sono solo i 2 meccanismi centrali, ma in tutto ne sono 6) 

image.thumb.png.45bc847e7516d0475a7524efe983fecd.png

io mi sono aiutato con una stecca piatta in ferro

image.thumb.png.ac7143349aade9f216fadd035bba0b70.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 16/3/2020 Alle 14:04, Cesco.fg ha scritto:

 

Ciao a tutti,

ho eseguito (incredibilmente da solo) la stessa procedura per montare mascherina JCW identica a quella di Vladi69.

Il mio unico dubbio ora è: dato che la mascherina JCW è molto più "aperta" rispetto a quella standard e fa passare molta più aria, c'è qualche controindicazione in merito?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Un saluto

Ciao quanto hai pagato la griglia nuova?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2020 Alle 16:39, Loripa ha scritto:

Ciao quanto hai pagato la griglia nuova?

grazie

Anche io da rivenditore tedesco, ma a 120€.

Per smontare la griglia mi sono aiutato con una levetta in plastica (quelle per smontare i copertoni delle bici) perché sono abbastanza dure da sganciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 19/3/2020 Alle 11:34, MiniDisc ha scritto:

Per la rimozione della griglia è veramente molto semplice:

 image.png.db43e2d441318041a0ab49b268ce09e1.png

image.thumb.png.ec6dca8b70dade5768b8d0bd21a62a8b.png

Per sbloccare i meccanismi di chiusura basta inclinare leggermente verso di voi la griglia e premere sulle linguette che nella foto è indicato con (2) e cerchiato di rosso nella mia foto (nella mia foto ci sono solo i 2 meccanismi centrali, ma in tutto ne sono 6) 

image.thumb.png.45bc847e7516d0475a7524efe983fecd.png

io mi sono aiutato con una stecca piatta in ferro

image.thumb.png.ac7143349aade9f216fadd035bba0b70.png

 

Scusate se riapro questo posto, ma la cornice frontale (quella che solitamente è cromata) si deve togliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pirrese ha scritto:

Scusate se riapro questo posto, ma la cornice frontale (quella che solitamente è cromata) si deve togliere?

La calandra/griglia sono disposte diversamente tra F56 e F60.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

La calandra/griglia sono disposte diversamente tra F56 e F60.

Nella F56 è diverso? ok ecco perchè mi sembrava un po strano 😛 Secondo voi quanto mi prenderà un meccanico per fare la sostituzione?

ho trovato un tutorial su you tube: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Pirrese ha scritto:

Nella F56 è diverso? ok ecco perchè mi sembrava un po strano 😛 Secondo voi quanto mi prenderà un meccanico per fare la sostituzione?

ho trovato un tutorial su you tube: 

 

É una sostituzione piuttosto semplice, difficile quantificare quanto dovrebbero chiederti, ma ci vuole poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao, si la griglia là si smonta davvero semplicemente. Una passeggiata. 
8 viti torxs comode comode sopra e per i ganci sotto nulla di più facile per noi che abbiamo la JCW... la nostra griglia è completamente aperta e si riesce ad infilare le dita dalla griglia per schiacciare le linguette. Le uniche due non raggiungibili sono le laterali ma hanno un Aggancio molto più debole, sono quasi inutili essendo molto vicine ai due fissaggi laterali con viti. Ad ogni modo dall’alto si arriva benissimo a premerli per sganciarli. Una passeggiata, davvero. 
ci ho messo più tempo a sganciare il profilo cromato dalla griglia Avendo tante clip ed essendo veramente precisa in sede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una riflessione. Le plastiche cromate sono molto secche e rigide. Rispetto alle altre sono davvero poco elastiche e si criccano con facilità. Detto questo c’è da dire che i vari pezzi che ho smontato fino ad ora sono fatti veramente bene. Ma tanto bene. E ci sono una marea di pezzi, di profili.  Capisco perché comunque sia così cara la mini. Un conto è fare un mascherone in un pezzo un conto è avere così tanti pezzi solo per fare una calandra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...