Vai al contenuto

Pneumatici estivi 195x55/16


DjPerfe

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti, sto valutando l'acquisto di un treno di gomme nuovo sulla mia R56 perché quelle che ho sotto da 3 anni e 1/2  (Toyo Proxes T1-R 195/55 R16 85 V) mi pare che siano diventate un po' troppo dure e poco confortevoli anche se hanno "solo"  30.000km e sono al 60% di usura. 

Premesso che le Toyo che ho adesso son piuttosto "sportiveggianti" ed hanno un indice di carico maggiore a libretto (V rispetto ad H), domanda: 

Secondo voi per migliorare il comfort è meglio una gomma più sportiveggiante ma con indice di carico più basso (nel mio caso H) o una gomma più turistica con indice di carico V?

Spero di essermi spiegato, e comunque accetto ben volentieri anche suggerimenti su pneumatici che siano un buon compromesso di qualità\comfort. 

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo prenderei sicuramente le michelin che proverbialmente sono confortevoli avendo la spalla morbida 

https://www.specialgomme.com/primacy4-100816.html

Le goodyear eventualmente le paghi molto meno qui

https://www.specialgomme.com/efficientgripperformance-66241.html

In ogni caso le sceglierei con indice di carico 87 per star più sul sicuro, l'indice di velocità H o V a cui ti riferisci tu è meno influente. 

In alternativa andrei su gomme comunque turistiche e tranquille che puoi trovare anche a prezzi inferiori nella gamma hankook, barum, kumho ecc.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, spalla morbida sta a michelin come spalla dura a Bridgestone. Cambiare gomme per problemi di comfort e montare delle Bridgestone....... . Poi magari quel modello non rispetta tali prerogative ma almeno mi informerei bene 

Modificato da Pirandello
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una domanda ma... se doveste fare una classifica di comfort tra: 

1) MICHELIN PRIMACY 4

2) CONTINENTAL PREMIUMCONTACT 5

3) Bridgestone Turanza T005

4) Toyo Proxes T1-R

Io le classificherei così ma, pur avendo montato SEMPRE le Toyo sulla Mini leggo che la spalla risulta essere piuttosto morbida/cedevole. Quindi in realtà non sono così sicuro che siano le meno confortevoli. Voi che dite? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per la cronaca e per aggiornare coloro che mi avevano lasciato il proprio contributo vi informo che ho acquistato un treno di HANKOOK Ventus Prime 3 K125 - 195/55 R16 87V. Spero di aver fatto una buona scelta. Fra qualche giorno le monto e vi dirò...

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...