Vai al contenuto

Assetto stock snervante


Twin power turbo

Messaggi raccomandati

42 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

cioè ritieni più rigida e meno confortevole una F56 rispetto alla R50/53? è davvero strano.........

Si ho cerchi di 15 e quando prendo buche cioé sempre, perché abbiamo delle strade pietose rimbalzo per mezzora.E questo mi fa girare le...Quando avevo la r50 assetto eibach la buca era secca ma finiva li.Se faccio un giro lungo non posso rimbalzare per mezzora dentro.Il problema é che anche con assetto normale l'estensione degli ammortizzatori é troppo secco.Forse staró anche invecchiando:rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda è davvero strano perchè avendole avute tutte le serie , la R50 su un dosso sentivi effetto ferro quindi poco confortevole , se prendo un dosso con la F56 (jcw) senti effetto suv

in parole povere le prime serie erano davvero spartane come confort adesso sono più auto anche come consistenza materiali...... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

guarda è davvero strano perchè avendole avute tutte le serie , la R50 su un dosso sentivi effetto ferro quindi poco confortevole , se prendo un dosso con la F56 (jcw) senti effetto suv

in parole povere le prime serie erano davvero spartane come confort adesso sono più auto anche come consistenza materiali...... 

 

 

A qusto punto non saprei proprio almeno ché non abbia dei problemi agli ammortizzatori.Grazie della tua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mia personale opinione , quando l'auto "saltella" la causa principale e' che gli ammortizzatori sono scarichi!! cioe' l'auto lavora solo sulle molle, l'ammortizzatore serve , lavorando in simbiosi con la molla , ad accompagnare sia in compressione che in estensione la sospensione ! questi internamente hanno gas o olio e scarseggiano finisce l'ottimale funzionamento della sospensione. detto cio' sembra strano che una F56 sia piu' "dura/rigida " di una R come detto da Giuseppe che dalla stragranmaggioranza di chi le ha testate! ma la tua mini quanti Km ha?? lo faceva pura da nuova?? io sulla mia ho le sospensioni sportive abbastanza rigide con i18" e certa o che le sento le asperita' e le buche ma dopo il colpo secco NON rimbalza e ritorna in assetto, si dice che una semplice prova per vedere l'efficenza degli ammortizzatori sia di comprimere l'auto con il proprio peso e questa deve ritornare in assetto dolcemente non rimbalzando. Questo e' un mio personale parere solo un meccanico sapra' la diagnosi esatta ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, miniesse ha scritto:

PS : errata corrige. quando ho detto " sulla mia ho ...." non intendevo una mini che ancora non e' arrivata ma una Audi , comunque il sunto e' lo stesso .

Si lo ha sempre fatto ma adesso é peggiorata.L'auto é nuova ho 14mila km.Ho avuto in passato sempre presa nuova una bmw serie 1 con cerchi di 18 assetto msport e non era cosí.Se voglio leggermente migliorare devo mettere la pressione 2.2 e non 2.6 come dice il libretto.Se sto a libretto sembra di avere pneumatici di quella gomma stile palline per bambini 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Twin power turbo ha scritto:

Si lo ha sempre fatto ma adesso é peggiorata.L'auto é nuova ho 14mila km.Ho avuto in passato sempre presa nuova una bmw serie 1 con cerchi di 18 assetto msport e non era cosí.Se voglio leggermente migliorare devo mettere la pressione 2.2 e non 2.6 come dice il libretto.Se sto a libretto sembra di avere pneumatici di quella gomma stile palline per bambini 

IO le pressioni consigliate dalla casa non le tengo in cosiderazione e le metto come mi trovo meglio: 2,3 o 2,4 alla R60 con 18" e 2,4 o 2,5 alla F56 con 17" e le sento entrambe molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha guarda con 14000Km le sospensioni debbono essere praticamente nuove !!! tu dici che da nuova era " quasi " cosi' , dare una opinione a questo punto e' per me' difficile! dato che affermi essere piu' "morbida" una tipo R!! io direi di farla vedere !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, miniesse ha scritto:

Mha guarda con 14000Km le sospensioni debbono essere praticamente nuove !!! tu dici che da nuova era " quasi " cosi' , dare una opinione a questo punto e' per me' difficile! dato che affermi essere piu' "morbida" una tipo R!! io direi di farla vedere !!

Sicuramente prenderó in considerazione il tuo pensiero.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guidato più volte una F56 con i 18 ed era molto più comoda della mia R56 con i 17, per me o è un difetto degli ammortizzatori (visto che hai i 15 dovresti avere più comfort) oppure devi provare varie pressioni (quelle della casa sono ottime per prendere il volo sulle buche).

La R50/56 è molto più scomoda delle varie F.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Ho guidato più volte una F56 con i 18 ed era molto più comoda della mia R56 con i 17, per me o è un difetto degli ammortizzatori (visto che hai i 15 dovresti avere più comfort) oppure devi provare varie pressioni (quelle della casa sono ottime per prendere il volo sulle buche).

La R50/56 è molto più scomoda delle varie F.

Si condivido a pieno si prende proprio il volo con pressione della casa...Faró un pó di prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...