Vai al contenuto

Parrucca10

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei cambiare la griglia anteriore della mia Cooper D con una griglia JCW a nido d'ape,

qualcuno di voi ha già avuto l'esperienza di cambiarla?

Ho chiesto info in giro e mi hanno detto che la griglia della S è possibile adattarla con qualche modifica

ma nessuno ha esperienza di montaggio per la griglia JCW.

Attendo vostre info :) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare questo sito: https://www.etkbmw.com/  per cercare di capire se siano compatibili i 2 pezzi... Che io sappia nel Forum non lo ha fatto nessuno !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a controllare, ma i codici sono leggermente diversi, da cosa si potrebbe capire se sono compatibili?

ho trovato la griglia a 120€circ. ma non vorrei comprarla per poi scoprire di non poterla montare 

argh ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora se hai montato la JCW al posto della S non dovrebbe essere un problema, visto che la S si può montare sulla Cooper D con piccole modifiche...

?? Speriamo bene, a questo punto sono convinto all’acquisto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono stato in BMW e attendo una loro risposta, stanno ordinando una griglia JWC da adattare ad una CooperD F54 e se il tutto sarà fattibile procederò all’acquisto

vi terrò aggiornati (se interessati) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare questo sito: https://www.etkbmw.com/  per cercare di capire se siano compatibili i 2 pezzi... Che io sappia nel Forum non lo ha fatto nessuno !

C’è l’utente da cui oggi ho acquistato la sua griglia cromata in quanto l’ha cambiata con una JCW ma per Countryman F60...quindi non so per la tua ma lui l’ha installata senza problemi e sul forum c’è una discussione.
Non ricordo il nick ma lui si chiama Vladi credo ed è in zona Bologna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


C’è l’utente da cui oggi ho acquistato la sua griglia cromata in quanto l’ha cambiata con una JCW ma per Countryman F60...quindi non so per la tua ma lui l’ha installata senza problemi e sul forum c’è una discussione.
Non ricordo il nick ma lui si chiama Vladi credo ed è in zona Bologna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho controllato e l’utente che ha cambiato la mascherina della F60 è Vladi69 (sezione F60> exterior)
Secondo me, siccome è fattibile sulla F60 credo lo sia anche sulla tua ...stesso ragionamento che faccio per il paraurti della All4 che vorrei installare...secondo me non si sono messi a fare attacchi diversi per ogni tipo di allestimento esterno ...sarebbe da folli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere utile, io ho cambiato la griglia della mia Mini One D con quella della Cooper S senza fare nessun adattamento... 

Da quello che so io l'unica differenza tra la griglia della Cooper S e quella JCW è ovviamente il logo... 

my_mini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 17/5/2018 Alle 11:15, MF4 ha scritto:

Se ti può essere utile, io ho cambiato la griglia della mia Mini One D con quella della Cooper S senza fare nessun adattamento... 

Da quello che so io l'unica differenza tra la griglia della Cooper S e quella JCW è ovviamente il logo... 

my_mini.jpg

@MF4 sei riuscito da solo a cambiarla oppure hai fatto fare a qualcuno tipo BMW?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Parrucca10 ha scritto:

Griglia montata! Finalmente! Spero questo post sia utile

😎

 

Fatto da te o fatto fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @wwleone e @Ale23

ho montato la griglia insieme al mio amico meccanico (meccanico e non carrozziere, quindi uno che sicuramente meno dimestichezza con plastiche ecc), non si smonta il paraurti per intero ma soltanto 5 viti che tengono la griglia attaccata al telaio dell’auto, poi si stacca la “cornice ovale” (questa la parte più difficile e delicata) dalla griglia, bisogna fare molta attenzione ai gancetti che sono molto delicati, una volta capito come sganciarli ci si mette una mezz’ora, consiglio di farlo fare a qualcuno di competente. Io da solo non sarei mai riuscito.

Se avete altre domande chiedete pure

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...