Vai al contenuto

Luci posizione deboli sono da un lato


ernestomangano

Messaggi raccomandati

Da un po' di tempo ho notato un indebolimento delle luci di posizione posteriori lato guida. ovviamente si tratta di tutte e due le lampadine sia quella superiore che quella inferiore

- lato passeggero tutto ok

- luci STOP freno tutto ok,

- ho provato a smuovere un po' i fili senza risultati.

Inoltre in fase di accensione ricevo l'errore avaria luci relativo al lampeggiante sinistro: ma una volta azionata la freccia sx, dopo qualche secondo in cui le frecce vanno più veloce del solito (come quando una lampada è fulminata), tutto torna a funzionare tranquillamente e la spia si spegne.

Che tentativi posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ernestomangano ha scritto:

Da un po' di tempo ho notato un indebolimento delle luci di posizione posteriori lato guida. ovviamente si tratta di tutte e due le lampadine sia quella superiore che quella inferiore

- lato passeggero tutto ok

- luci STOP freno tutto ok,

- ho provato a smuovere un po' i fili senza risultati.

Inoltre in fase di accensione ricevo l'errore avaria luci relativo al lampeggiante sinistro: ma una volta azionata la freccia sx, dopo qualche secondo in cui le frecce vanno più veloce del solito (come quando una lampada è fulminata), tutto torna a funzionare tranquillamente e la spia si spegne.

Che tentativi posso fare?

Cambiare le lampadine per seconda cosa, per prima cosa invece proverei a spruzzare dei pulisci contatti dentro il portalampade.

Per ulteriore verifica potresti "invertire" le lampadine tra la parte buona e la parte no-buona per capire se sono i cavi, i portalampada o le lampadine stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

le lampadine le ho già sostituite senza esito.

il portalampada sarebbe l'alloggiamento di plastica dove si inserisce la lampadina? farò le prove e aggiorno anche se temo sia qualcosa a monte anche perchè è strano che il difetto lo faccia su entrambe le lampadine soltanto per le luci di posizione e non anche per gli stop (la lampadina è la medesima con doppio filamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ernestomangano ha scritto:

le lampadine le ho già sostituite senza esito.

il portalampada sarebbe l'alloggiamento di plastica dove si inserisce la lampadina? farò le prove e aggiorno anche se temo sia qualcosa a monte anche perchè è strano che il difetto lo faccia su entrambe le lampadine soltanto per le luci di posizione e non anche per gli stop (la lampadina è la medesima con doppio filamento)

A memoria mi pare di ricordare che nella precedente versione della R56 pre-LCI la lampadina aveva 1 solo filamento e non due....
Quindi hai anche provato ad invertire le 2 lampadine e anche i 2 portalampada ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...