Vai al contenuto

Rimappare Cooper S 192 cv


MiniClaudio

Messaggi raccomandati

Punteggiatura, questa sconosciuta. Leggere un tuo post è una cosa angosciante, si da una fatica boia. Mi pare di avetelo già detto, in caso mi scuso per la ripetizione ma è veramente difficoltoso.

Sono più che sicuro, tanto che scommetterei la mia mini, che mini non abbia un sistema con 2 turbo, ma con un solo turbo che dovrebbe avere la tecnologia twin scroll (lo aveva sulla r56, dovrebbe averla mantenuta). In bmw usano impropriamente il nome twin power turbo, perchè non usano 2 turbine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2018 Alle 10:07, cesare ha scritto:

Il B48 NON è biturbo...è twinturbo...che è ben diverso.

E comunque...non è assolutamente pompato...è stato pensato per fornire coppia in basso e senza ritardi. E ci riesce bene!

E son pure scemo io...non volevo scrivere di nuovo twinturbo ma pensavo twin scroll cioè doppia chiocciola cioè avere due condotti separati per sfruttare le pulsazioni di pressione di due coppie diverse di cilindri per farle lavorare in fase aumentandone l'effetto.

 

E sì...diciamocelo...fino a 2500/3000 giri è un gran motore...poi muore completamente.

Ma a me piace e va bene così...

 

...ecco a proposito il twin scroll: 

330px-Mitsubishi_twin-scroll_turbo.JPG

 

Anche qui: http://www.autosupermarket.it/magazine/wp-content/uploads/2016/10/twin-scroll-turbo_014.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, cesare ha scritto:

E son pure scemo io...non volevo scrivere di nuovo twinturbo ma pensavo twin scroll cioè doppia chiocciola cioè avere due condotti separati per sfruttare le pulsazioni di pressione di due coppie diverse di cilindri per farle lavorare in fase aumentandone l'effetto.

 

E sì...diciamocelo...fino a 2500/3000 giri è un gran motore...poi muore completamente.

Ma a me piace e va bene così...

 

...ecco a proposito il twin scroll: 

330px-Mitsubishi_twin-scroll_turbo.JPG

 

Anche qui: http://www.autosupermarket.it/magazine/wp-content/uploads/2016/10/twin-scroll-turbo_014.jpg

 

LA JCW :new_10:non muore fino a oltre i 6.000 giri .... :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...