Vai al contenuto

Problema tra Visual boost e Iphone


MIKE18

Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

ho un problema di connessione tra telefono e macchina, o mehlio riesco a connetter il mio iphone via bluetooth visualizzo la rubrica telefonica e riesco a chiamare e ricevere chiamate senza problema ma non riesco a connettermi con miniconnected, e neanche a utilizzare spotify.

Devo perforza utilizzare ul cavo snap-in  comunemente chiamato “Y”?

Eventualmente io ho il cavo  a 30 pin, quello per iphone 4 per intenderci, sapete se l’adattatore lighting va bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cippy ha scritto:

Per il connected devi collegarlo per forza all'auto, non funziona via bluetooth.

Grazie Cippy , sai se l'adattatore può andar bene o devo cambiare il cavo?

Ma una volta connesso l'iphone via Bluetooth non dovrei riuscire a sentire musica da spotify o musica iphone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo streaming audio via bluetooth ovviamente è supportato, se però vuoi usare Spotify o Deezer con Mini Connected e gestire tutto dal joystick dell'auto devi usare il cavo a Y o lo snap-in nel bracciolo.
Appena il telefono viene collegato lo streaming audio bluetooth viene disattivato e lo dovrai eventualmente reimpostare dalle impostazioni.

L'adattatore su una r56 di un mio amico funzionava, sulla mia no; mentre sulla sua non funzionava il mio snap in. È tutto un po' relativo ci sono tanti cavi simili ma con seriali diversi che neanche in BMW sanno cavarci qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 1/6/2018 Alle 21:49, meloneonline ha scritto:

Lo streaming audio via bluetooth ovviamente è supportato, se però vuoi usare Spotify o Deezer con Mini Connected e gestire tutto dal joystick dell'auto devi usare il cavo a Y o lo snap-in nel bracciolo.
Appena il telefono viene collegato lo streaming audio bluetooth viene disattivato e lo dovrai eventualmente reimpostare dalle impostazioni.

L'adattatore su una r56 di un mio amico funzionava, sulla mia no; mentre sulla sua non funzionava il mio snap in. È tutto un po' relativo ci sono tanti cavi simili ma con seriali diversi che neanche in BMW sanno cavarci qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie meloneonline,

ma come faccio a riattivare lo streaming audio bluetooth? Cioè io salgo in macchina, accendo e si connette l'iphone, visualizzo la mia rubrica a questo punto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riattivare lo streaming Bluetooth dopo aver staccato il telefono io faccio così:
Telefono > Bluetooth(telefono) > destra con il joystick > Configura telefono > rimetto la spunta su Audio

È un po’ macchinoso ma è l’unico modo che conosco. Se qualcuno conosce qualche scorciatoia, accetto consigli.

PS.

La sezione telefonica con il Bluetooth funziona sempre anche se il telefono e collegato via cavo, audio multimediale (video, musica ecc.) e audio telefonico, vengono gestiti separatamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da meloneonline
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2018 Alle 11:03, meloneonline ha scritto:

Per riattivare lo streaming Bluetooth dopo aver staccato il telefono io faccio così:
Telefono > Bluetooth(telefono) > destra con il joystick > Configura telefono > rimetto la spunta su Audio

È un po’ macchinoso ma è l’unico modo che conosco. Se qualcuno conosce qualche scorciatoia, accetto consigli.

PS.

La sezione telefonica con il Bluetooth funziona sempre anche se il telefono e collegato via cavo, audio multimediale (video, musica ecc.) e audio telefonico, vengono gestiti separatamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il metodo è giusto ma probabilmente l'altro ragazzo non ha la possibilità di attivarlo perché gli manca la centralina che attua questo tipo di funzione!
telefono bluetooth non è lo stesso sistema dello streaming bluetooth. (non è detto che pur avendo il primo si ha anche il secondo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho di recente acquistato la nuova Mini Cooper con l’opzione ‘Apple CarPlay’ ed ho notato che il collegamento bluetooth (o tethering) con l’iphone si interrompe qualora spengo l’auto e lascio il cellulare nell’abitacolo per un lasso di tempo di 15 minuti (ad esempio, quando vado all’autolavaggio e lascio il marsupio con il telefono senza bloccare le portiere).Al momento della riaccensione poi non è possibile ripristinare il collegamento tramite l’opzione CarPlay, a meno che non spengo di nuovo la Mini e scendo portandomi via il cellulare e blocco anche le portiere. Una volta fatto questo, sblocco le portiere accendo l’auto e vado nella schermata di configurazione ‘Apple carplay’ e l’iphone viene abbinato senza problemi.

Il problema non si presenta, per dire, quando lascio la Mini parcheggiata per andare al lavoro e dopo che risalgo e metto in moto il simbolo del CarPlay compare nel menù senza nessuna procedura. Che sia un bug?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...