Vai al contenuto

Sempre in sport anche senza driving mode


giannimini

Messaggi raccomandati

Ragazzi sapere qual è la procedura per attivare permanentemente la.modalità sport per le vetture che non hanno completamente il driving mode ne la rotella al.cambio?

 

Mi è stato detto che bisogna prima codificare il driving mode e poi inserire l'ultima modalità usata. Ma se non si ha la ghiera come su fa ad inserire in ecu la modalità sport ?

 

Serve esys e il cavetto Lan obd classico ma una guida dettagliata sarebbe il top.

 

Scrivete qui se avete novità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa tabella alcune opzioni che si possono attivare tramite ESYS in riferimento alla modalità SPORT.

Modulo

Cartella

Parametro

Nuovo valore

Valore default

Significato

BDC_BODY

3221

FesLastFunctionInterval

Werte=FF

nicht_aktiv

Richiama l'ultima modalità di guida (per richiamare la modalità Sport o Green)

BDC_BODY

3000

ICMKOD_B_SPORTLENKUNG

aktiv

nicht_aktiv

Abilita la modalità Sport

BDC_BODY

3221

FesAllowMode4LastFunction

aktiv

nicht_aktiv

Consente il richiamo della modalità Sport

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo non sono sicuro se funzionano anche senza avere installato il selettore a ghiera..

Il mio consiglio rimane comunque quello di installare il selettore perché con questo si ha la certezza del funzionamento delle suddette opzioni (le ho impostate anche io e va tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questi screen di altre discussioni. Secondo me inserendo queste stringhe la vettura parte in sport. Ma c'è da vedere se nelle vetture senza driving mode di serie funziona o bisogna codificare anche la parte relativa al selettore.

 

In ogni modo.su BMW funziona :-)

Screenshot_2018-06-01-03-37-36.png

Screenshot_2018-06-01-03-35-15.png

Screenshot_2018-06-01-03-34-54.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/5/2018 Alle 00:09, MF4 ha scritto:

Ad ogni modo non sono sicuro se funzionano anche senza avere installato il selettore a ghiera..

Il mio consiglio rimane comunque quello di installare il selettore perché con questo si ha la certezza del funzionamento delle suddette opzioni (le ho impostate anche io e va tutto).

Praticamente la parte di codice 

ICMKOD_B_SPORTLENKUNG

È riferita alle BMW per lo.sport plus spulciando su Google. 

Per mini basterebbe avviare la modalità sport con una codifica che è quella che hai postato più un altra codifica per farla ricordare ad ogni avvio. ... quindi sport sempre attivo.

Rimane da provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni io ho attivato il parametro "FesLastFunctionInterval" che memorizza l'ultima impostazione della ghiera (e rimane attiva anche dopo lo spegnimento e riaccensione della macchina) mentre il parametro FesAllowMode4LastFunction non l'ho attivato anche perché non ho l'esigenza di partire di default in modalità sport... ad ogni modo questi parametri non so se sono già presenti in chiaro nel modulo BDC o se compaiono solo dopo l'attivazione del codice (o meglio optional) 4VA... è da verificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MF4 ha scritto:

Ciao Gianni io ho attivato il parametro "FesLastFunctionInterval" che memorizza l'ultima impostazione della ghiera (e rimane attiva anche dopo lo spegnimento e riaccensione della macchina) mentre il parametro FesAllowMode4LastFunction non l'ho attivato anche perché non ho l'esigenza di partire di default in modalità sport... ad ogni modo questi parametri non so se sono già presenti in chiaro nel modulo BDC o se compaiono solo dopo l'attivazione del codice (o meglio optional) 4VA... è da verificare...

Ok. Però già memorizza l'ultima impostazione già è una cosa e funziona. C è da vedere se per esempio codificasSì anche l'altro codice se parte sempre in sport anche senza ghiera. Già ho preso il cavo come ti dicevo oggi. 

Se ho aggiornamenti appena mi danno la macchina li scrivo qui.

Una s senza sport è come una donna bella senza txttx. ... è bella Ma è sempre senza txttx. .. se funziona rimarrà in sport per il resto dei suoi giorni ah ah ah ah. ..

 

Metterò la ghiera quando la darò a mia moglie o gliela lascerò sempre in Green stavolta ???

 

Comunque per tutti coloro che leggono devo ringraziare pubblicamente marco che è una persona eccelsa. Ho avuto modo di conoscerla per telefono ed è un grande sulle f56. Grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gia' provato una cooper S in Sport?

C'e' l'ASD che crea il rombo dallo stereo, il volante indurito, l'accelleratore brusco.

Tutto fantastico se lo imposti ogni tanto… ma usarla cosi'  ogni giorno e' una rottura. Molto meglio il modo di default.

Salverei gli scoppiettii allo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai provata... vorrei attivarlo solo per gli scoppietti anch'io ma... è impossibile senza sport... sennò dovrei disattivare il dsc e non è il massimo...

penso che dovrò farci la mano fin quando non trovo una ghiera in buone condizioni da codificare... e montare....

ho già preso il cavo per esys....

appena ho tutto la provo e ti so dire... poi si vedrà che fare...

 

intanto spero solo di attivare sto benedetto sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...