Vai al contenuto

valvola egr da sostituire dopo 12000 km garanzia?


tritone

Messaggi raccomandati

ciao a tutti 

spia motore accesa e perdita di potenza, la diagnosi è stata:  valvola egr da sostituire dopo 12000 km 

la garanzia dei due anni è scaduta a febbraio 

qualcuno sa se la garanzia dei 4 anni su motore e parti lubrificate vale per questo tipo di intervento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per il discorso garanzie, puoi leggere le condizioni generali riportate nel link: https://www.mini.it/it_IT/home/footer/condizioni-generali.html

Per quanto riguarda il problema, in effetti 12000 km sono veramente pochi per causare un simile inconveniente anche se bisogna vedere come sono stati percorsi questi km..

Ti consiglio di far verificare se ci sono incrostazioni al collettore di aspirazione in corrispondenza delle valvole a farfalla (swirl flaps) che regolano l'afflusso di aria.. ti dico questo per esperienza diretta, le mie erano completamente bloccate dalle incrostazioni anche se ho percorso poco meno di 50000 km..

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto, il pezzo era difettoso, sostituito gratuitamente in BMW, ho fatto fare pure il primo tagliando 293 euro.

si sono pochi, ma ho comprato l'auto con 7000 km, è rimasta ferma in un box 1 anno, era praticamente nuova, io ne ho fatti 5000 in 5 mesi. che sono cmq pochini per un diesel. però consuma veramente poco 

Modificato da tritone
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...