Nicooper Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 (modificato) Ho da poco preso questa cooper 1.6 120cv del 2008 con 100.000km e sempre tagliandata ogni 15.000km, ho fatto fare per prevenzione un tagliando completo (olio 5w30), la macchina va bene però consuma molto olio, mi spiego meglio, dal tagliando ho fatto 1000/1200km e ha consumato 1l di olio ho notato che fuma a motore caldo, solo quando riparto dopo esser stato fermo (semafori, stop) consigli? Modificato 4 Giugno 2018 da Nicooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 E' un problema che si è già sentito sul forum. Se fuma è probabile che l'olio finisca nel cilindro. L'unica è aprire il motore e vedere che c'è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicooper Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 (modificato) provare con un olio più denso? Modificato 4 Giugno 2018 da Nicooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 100mila km sono troppi io non l'avrei mai presa a quel kilometraggio trafila sicuramente olio. Bisogna vedere come é stata usata in precedenza.Se vuoi risolvere dovresti farle fare un controllo completo motore e poi vedere il da farsi.Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicooper Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 Per controllo completo cosa intendi? comunque a parte quello la macchina va veramente bene... quando l’ho presa ho chiesto al signore che la vendeva “consuma olio? Si 1 litro ogni 6/7 mila” che delusione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 (modificato) Intendo un controllo delle cose principali cuscinetti guarnizioni testa motore distribuzione.Cinghie servizi ecc...ecc..Ma da quello che dici sicuramente al 98% il tuo consumo di olio anomalo é dovuto dalle fasce elastiche dei pistoni che con il chilometraggio hanno preso gioco facendo trafilare olio.L'unica soluzione é rifare il motore. Modificato 5 Giugno 2018 da Twin power turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicooper Inviato 5 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 Si è già stata controllata, ho fatto fare un tagliando, gruppo termostato in quanto perdeva leggermente, la guarnizione della testa è ok (il livello è sempre giusto al massimo), la catena di distribuzione e tenditore va fatta a quanti km? Ho letto che alcuni han risolto (1l x 3/4 mila km) con un olio 5w50 o 0w60 dire di provare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 La catena dovrebbe durare almeno 250mila km ma se senti rumore da fredda in accensione allora é da sostituire.Potresti provare con l'olio da te descritto magari funziona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 15 ore fa, Nicooper ha scritto: provare con un olio più denso? Non serve a nulla, è solo un modo per coprire il problema. Ovvio, l'olio più denso trafila meno, ma tutto l'impianto di lubrificazione non è fatto per un'olio così denso, con possibili problemi di lubrificazione e pompa olio che è costretta sempre agli straordinari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicooper Inviato 5 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 La catenanon mi pare di sentirla ne a motore freddo ne a caldo. Con una prova di compressione si vede se il problema son le fasce elastiche? O no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 Con una prova compressione si si vede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicooper Inviato 5 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 (modificato) Ok grazie, provvedo a farlo e poi vi aggiorno se il problema fosero proprio le fasce, conviene rifare il mio o prenderne uno revisionato? Su che prezzi siamo? Modificato 5 Giugno 2018 da Nicooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicooper Inviato 12 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2018 Fatta fare prova di compressione ed è tutto ok! anzi vi dirò di più, dopo il rabbocco ho fatto 800km ed il livello è ancora al massimo proprio non capisco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2018 3 ore fa, Nicooper ha scritto: Fatta fare prova di compressione ed è tutto ok! anzi vi dirò di più, dopo il rabbocco ho fatto 800km ed il livello è ancora al massimo proprio non capisco Meglio cosí Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minghili Inviato 22 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2018 Io ho lo stesso problema...fatta la pulizia motore messo olio 10/40...aditivo per le fasce ...ma nulla...consuma olio e sembra una vecchia 127....oggi faremo la prova di aprire e controllare se sono i gommini delle valvole consumati...nel caso non fosse questo il problema bisogna rifare il motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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