mrJCW Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 Ragazzi un consiglio perché ho fatto un po' di ricerche ma ho trovato poco. JCW F56 con 17" Pirelli Pzero non runflat (pessime). Il manuale e l'etichetta sulla portiera indicano 2.9-2.7 bar per anteriori e posteriori. L'ho provata in pista e con queste pressioni la tenuta in curva é ridicola e il graining eccessivo. Oltretutto dopo 1-2 giri le gomme erano già a 3.1 - 2.9 Avete qualche suggerimento? C'é chi suggerisce 2.6-2.4 a freddo, chi meno, chi piú.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 Le pressioni indicate, che imho sono troppo alte, vanno bene per la guida normale, non certo per la pista. Dipende anche dalla temperatura ambiente, l'unica è fare delle prove e vedere la pressione ottimale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrJCW Inviato 5 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 Su alcuni forum stranieri ho trovato suggerimenti per i 17" non run flat: provare con un 2.6 anteriore e 2.4 posteriore. E ci proverò. Chi va in pista usa anche 2.4 - 2.2 (e anche meno) In effetti stando a quanto riporta il sistema di controllo pressione pneumatici, partendo con 2.9 e 2.7 poco dopo si è a 3.2 3.0. Quando avevo l'Elise era normalissimo girare con quasi 0.5 bar in meno. E l'auto era incollata. Con le pressioni ufficiali l'auto andava dritta sia in frenata sul dritto che in curva. Di sicuro si consuma meno e probabilmente le gomme durano di più ma da un'auto sportiva si vuole un comportamento sportivo. Vi garantisco che con le pressioni ufficiali e le pzero, in pista è ridicola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 A 3 bar probabilmente farebbe schifo anche se avesse le pzero corsa. 2.6 forse è anche troppo per le anteriori, considerando quanto lavorano in pista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 21 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2018 Il 5/6/2018 Alle 15:30, cippy ha scritto: A 3 bar probabilmente farebbe schifo anche se avesse le pzero corsa. 2.6 forse è anche troppo per le anteriori, considerando quanto lavorano in pista. Credo anch'io...si potrebbe provare con 2.3 su tutte e quattro...ed aumentare diminuire le posteriori secondo il grado di mobilità del retrotreno che si desidera... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dagon Inviato 28 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2018 Io le tengo tutte e quattro a 2.25 e mi trovo bene, sono giunto a questa pressione semplicemente a caso perchè a 2.50 come richiesto dal costruttore mi sembravano troppo dure, specialmente con le bridgestone che hanno la spalla di granito, ma siccome che sono pigro e mi sembrava un compromesso accettabile le ho lasciate così Magari il giorno che dovrò cambiare gli pneumatici proverò a variare a seconda di quanto è rigida la spalla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mastercustom Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2018 Le Pzero son ridicole su strada, figuriamoci in pista, provate una volta e mai più, un sottosterzo incredibile sulle curve strette, nemmeno una gomma cinese si comporta così, non sembrava una mini, oltre al fatto che si usurano rapidamente come ogni pirelli daltronde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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