Vai al contenuto

Pressione 205 45 17 per guida sportiva / track day


mrJCW

Messaggi raccomandati

Ragazzi un consiglio perché ho fatto un po' di ricerche ma ho trovato poco.

JCW F56 con 17" Pirelli Pzero non runflat (pessime).

Il manuale e l'etichetta sulla portiera indicano 2.9-2.7 bar per anteriori e posteriori.

L'ho provata in pista e con queste pressioni la tenuta in curva é ridicola e il graining eccessivo.

Oltretutto dopo 1-2 giri le gomme erano già a 3.1 - 2.9

Avete qualche suggerimento?

C'é chi suggerisce 2.6-2.4 a freddo, chi meno, chi piú....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Su alcuni forum stranieri ho trovato suggerimenti per i 17" non run flat:  provare con un 2.6 anteriore e 2.4 posteriore. E ci proverò.

Chi va in pista usa anche 2.4 - 2.2 (e anche meno)

In effetti stando a quanto riporta il sistema di controllo pressione pneumatici, partendo con 2.9 e 2.7 poco dopo si è a 3.2  3.0.

Quando avevo l'Elise era normalissimo girare con quasi 0.5 bar in meno. E l'auto era incollata. Con le pressioni ufficiali l'auto andava dritta sia in frenata sul dritto che in curva.

Di sicuro si consuma meno e probabilmente le gomme durano di più ma da un'auto sportiva si vuole un comportamento sportivo.

Vi garantisco che con le pressioni ufficiali e le pzero, in pista è ridicola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 5/6/2018 Alle 15:30, cippy ha scritto:

A 3 bar probabilmente farebbe schifo anche se avesse le pzero corsa.

2.6 forse è anche troppo per le anteriori, considerando quanto lavorano in pista.

Credo anch'io...si potrebbe provare con 2.3 su tutte e quattro...ed aumentare diminuire le posteriori secondo il grado di mobilità del retrotreno che si desidera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Io le tengo tutte e quattro a 2.25 e mi trovo bene, sono giunto a questa pressione semplicemente a caso perchè a 2.50 come richiesto dal costruttore mi sembravano troppo dure, specialmente con le bridgestone che hanno la spalla di granito, ma siccome che sono pigro e mi sembrava un compromesso accettabile le ho lasciate così 😅

Magari il giorno che dovrò cambiare gli pneumatici proverò a variare a seconda di quanto è rigida la spalla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...