Vai al contenuto

Problema MINIMO Irregolare macchina fredda


Fedex94

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

Vi espongo il problema presentatosi sulla mia mini cooper s r56 lci:

Da circa un mese, quando accendo la macchina, da fredda o comunque dopo 6-8 ore di fermo, il minimo sobbalza parecchio e scoppietta davvero tanto; dopo circa un minuto massimo, tutto torna alla normalità ma a volte si accende l'avaria motore gialla e il motore va in protezione. Se spengo e riaccendo la macchina, l'avaria scompare e fino alla prossima accensione a freddo tutto perfetto. Durante la marcia non si é mai presentato nessun problema di malfunzionamento o erogazione. Le sostituzioni che ho fin ora effettuato sono state: filtro benzina, candele, pulizia corpo farfallato, utilizzo v-power + pulitore per iniettori. 

Il tutto per togliermi il dubbio di poter risolvere a "poca spesa" il problema. 

Ia diagnosi ha rilevato l'errore p0087 Fuel Rail/System Pressure too low

Avete qualche idea a riguardo? Tolto il fatto che potrebbe essere la pompa alta pressione, secondo voi potrebbe essere qualcos'altro? Esperienze simili? 

Grazie mille

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fedex94: spostata la tua richiesta nella sezione del Forum adeguata.

Cercando in rete ho trovato alcune descrzioni del tuo possibile problema:

https://autoservicecosts.com/obd2-codes/p0087/

Tradotto by google:

Codice di errore P0087 è definita come pressione del carburante della guida / Sistema troppo basso. Questo indica un problema sistema di alimentazione, che di solito è un guasto nel sistema di erogazione del carburante.

Questo codice di errore è molto simile al Codice di errore P0088.

Definizione

Per alcuni veicoli che utilizza alimentazione di carburante di ritorno meno, questo significa che il loro pompa del carburante è larghezza di impulso modulata. Inoltre, la velocità della pompa può variare per fornire rotaia a tasso variabile, anziché costantemente in esecuzione la pompa del carburante e la regolazione della pressione attraverso regolatore di pressione, tornando carburante al serbatoio.

Collettore del combustibile è dotato di un sensore che monitora la pressione del carburante e cambiare la velocità della pompa di conseguenza. Codice di errore P0087 viene attivato quando il PCM (Powertrain Control Module) ha rilevato pressione del combustibile a bassa (o sotto la specifica comandato al gruppo modulo driver pompa carburante o pompa carburante) nel suo sensore di pressione del carburante. Un problema di solito causato dalla pompa del carburante, fornitura di combustibile tubo blocco, regolatore di pressione del carburante o guasto meccanico.

Bassa pressione del carburante è in realtà ciò che provoca il PCM per attivare la luce del motore del controllo. Quando questo accade, una modalità di sicurezza si attiva per evitare danni finché il problema viene risolto / riparato.

sintomi comuni

A parte l'attivazione della spia Controllo motore, i conducenti potranno anche verificarsi problemi di guidabilità, come ad esempio:

  • esecuzione di massima
  • accelerazione poveri
  • risparmio di carburante poveri
  • mancata accensione del motore
  • La perdita di potenza del motore

A seconda della gravità del problema o la marca e il modello del veicolo, il motore può dura esperienza di partenza o può semplicemente smettere di correre.

Cause possibili

La causa più comune di questo codice di errore è intasato filtro o schermo carburante. Altre cause potenziali includono:

  • pompa carburante fallito
  • linea carburante ristretta
  • veicoli chilometraggio alta o male di carburante
  • sensore di pressione del carburante difettosa
  • modulo driver pompa del carburante difettosa
  • pompa carburante debole
  • linea di alimentazione della pompa del carburante limitato
  • Crollato o problemi di linea carburante attorcigliati che limitano il flusso di combustibile ad alta pressione (per GM veicoli 2001-2004.
  • campo pompa di carburante ad alta pressione fallito che porta a una pressione di carburante (per Volkswagen 2005-2007.

Come controllare

monitor di pressione del carburante di solito non correre a meno che il monitor del sensore di pressione del carburante viene eseguito prima e passato. Molte volte, questo codice di errore è accompagnato con altri codici di errore, come ad esempio il sensore O2 (ossigeno) codice di magra o grassa. In questo caso, è necessario diagnosticare e riparare prima di poter rivolgere la vostra attenzione alla pressione del carburante stesso.

  • Iniziare la diagnosi facendo in modo che non hai a corto di carburante. E 'importante avere la giusta quantità di carburante per pressurizzare le linee. In alcuni casi, la semplice aggiunta di un serbatoio fresco di combustibile risolverà il problema.
  • Verificare la presenza di eventuali perdite di carburante. perdite evidenti dove si possono vedere gocciolamento carburante o combustibile grezzo odore, non permettono il corretto accumulo di pressione del carburante, che porterà a condizione di bassa pressione. Riparare, se necessario.
  • Controllare la tubazione del carburante per piegature che possono ostruire il flusso di carburante e prevenire la pressurizzazione richiesto. Alcune linee carburante di plastica sono più inclini a piegature, che porterà a collasso e ostruire il flusso di carburante alla pompa ad alta pressione (da pompa a bassa pressione).
  • Assicurarsi che il filtro del carburante non è contaminato, specialmente nei veicoli ad alto chilometraggio. Questo problema può anche ostacolare il flusso di carburante.
  • Controllare il serbatoio del carburante per i segni di danni. serbatoio esterno sono soggetti a danni come sono esposti agli elementi, che possono influire sul livello carburante all'interno del serbatoio e portare ad aspirazione del combustibile povero della pompa del combustibile a bassa pressione.

Da qui in poi, si consiglia inoltre di effettuare ulteriori diagnosi per il sistema di alimentazione ad alta pressione utilizzando strumenti e misure speciali.

Come risolvere

La diagnosi di cui sopra può offrire soluzione rapida per questo codice di errore. La correzione più comuni per questo codice di errore però, è quello di sostituire il filtro del carburante o lo schermo. Altre soluzioni rapide includono:

  • Per le linee di carburante piegati, è sicuramente bisogno di sostituirli.
  • Rimuovere e sostituire la pompa carburante.
  • Sostituire il sensore di pressione del carburante difettoso.

codice di errore P0087 è una condizione grave, in quanto può portare a varietà di problemi di guidabilità. Se il motore è misfiring o in esecuzione poco, allora deve essere diagnosticata il più presto possibile per garantire una guida sicura e ridurre il rischio di ulteriori danni.

Una pompa del carburante guasto può causare il motore a morire durante la guida, che può portare a seri problemi per il guidatore.

Assicurati di assumere un meccanici qualificati per una diagnosi più approfondita e le riparazioni professionali.        

=======================================================================================

  OPPURE leggi anche qui

    https://www.obd-codes.com/p0087

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...