Ospite Francesco Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Ciao a tutti, sono nuovo, ho acquistato da poco una mini cooper s dell 2005, e volevo sapere, siccome non l'ho trovato sul libretto di istruzioni e nemmeno su altre discussioni, che tipo di gradazione è l'olio motore del cooper s? Grazie :MINI_car002: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite chicco Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 ciao ,mamma bmw consiglia castrol, io personalmente sulla mia esse ho messo il castrol formula rs 0w-40 , al proximo tagliando metterò il castrol formula rs 10w-60 molto più adatto al nostro clima mediterraneo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 il 10w 60 va meso solo su mini "pompate"..altrimenti rischia di essere troppo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 alla mia hanno messo il Motul 0-30...spero non sia troppo fluido..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite goblin Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Io pensavo di mettere il Bardahl Technos C60 5w40 con l'antiattrito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 il 10/60 non ha senso sulle Mini... o mettete l'olio consigliato sul libretto, nel caso della Cooper S per esempio la Castrol consiglia lo 0/30 ma penso che sia stata fatta una media considerando anche il clima nord europeo dove viene venduta la Mini, quindi un'olio adatto per quei climi; da noi, per il clima nostro, se proprio volete mettere una gradazione più alta, uno 0/40 o 5/40 vanno più che bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 il 10/60 non ha senso sulle Mini... o mettete l'olio consigliato sul libretto, nel caso della Cooper S per esempio la Castrol consiglia lo 0/30 ma penso che sia stata fatta una media considerando anche il clima nord europeo dove viene venduta la Mini, quindi un'olio adatto per quei climi; da noi, per il clima nostro, se proprio volete mettere una gradazione più alta, uno 0/40 o 5/40 vanno più che bene ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite goblin Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Il mio "problema" è che volevo mettere il bardahal e non c'è nella stessa gradazione 0w40 del castrol... il più "simile" è il 5w40... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Ma si... va benissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 il 10/60 non ha senso sulle Mini... o mettete l'olio consigliato sul libretto, nel caso della Cooper S per esempio la Castrol consiglia lo 0/30 ma penso che sia stata fatta una media considerando anche il clima nord europeo dove viene venduta la Mini, quindi un'olio adatto per quei climi; da noi, per il clima nostro, se proprio volete mettere una gradazione più alta, uno 0/40 o 5/40 vanno più che bene ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Freddy1900 Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 ragazzi attendo pareri...parlano molto bene del mobil1 .. qualcuno lo ha provato ?? indicato per una esse ?? altrimenti meglio castrol rs oppure edge?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 ragazzi attendo pareri...parlano molto bene del mobil1 .. qualcuno lo ha provato ?? indicato per una esse ?? altrimenti meglio castrol rs oppure edge?? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Freddy1900 Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Quindi tu me lo consigli pinko ?? ... e se lo dice il maestro lo provo subito :new_05: ... cmq sarei più indirizzato su 4W10 .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Quindi tu me lo consigli pinko ?? ... e se lo dice il maestro lo provo subito :new_05: ... cmq sarei più indirizzato su 4W10 .. ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Freddy1900 Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Non conosco tutte le gradazioni disponibili però penso tu ti riferisca ad un 10W40. Se è così, può andare bene, soprattutto se non vivi (o frequenti) in climi particolarmente freddi o comunque hai l'accortezza di fare riscaldare il motore dopo l'avviamento. ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 0W40 è perfetto, addirittura pari pari alle gradazioni consigliate (fonte: sito Castrol) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Freddy1900 Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 0W40 è perfetto, addirittura pari pari alle gradazioni consigliate (fonte: sito Castrol) ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite maroco20-87 Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 Non conosco tutte le gradazioni disponibili però penso tu ti riferisca ad un 10W40. Se è così, può andare bene, soprattutto se non vivi (o frequenti) in climi particolarmente freddi o comunque hai l'accortezza di fare riscaldare il motore dopo l'avviamento. ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Eccomi di nuovo... Ho messo 4 lt. di mobil1 ... devo dire che la differenza si sente...la macchina è più fluida e la ventola del raffreddamento parte molto di rado.Nei primi minuti di movimento,dopo aver riscaldato la mini (cosa che cmq facevo anche con l'olio precedente),quasi non si avverte più quel senso di poca elasticità. Certo con lo sconto 22 euro a litro ,(senza erano 25) però bisogna dire che non ti fanno pagare il lavoro ne lo smaltimento,quindi facendo due conti spendi come da un meccanico.Paghi solo l'olio.. Per chi fosse interessato mi è stato riferito che il mobil1 non viene distribuito nei grandi magazzini , e si può trovare solamente nelle stazioni della esso più grandi.Nelle piccole stazioni si trova l'olio marchiato esso .. Spero di essere stato utile... ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Freddy1900 Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 sarà fatto pinko... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 (modificato) Tieni d'occhio il consumo d'olio, pare che il Mobil1 si consumi più del normale (ma non è detto che sia negativo, basta controllare con periodicità), o almeno è quello che succede su 2 mini (elaborate però) di amici ← Modificato 31 Luglio 2008 da Wolf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 io sulla mia mini cooper s JCW ho fatto mettere il castrol tws 60 e la macchina si comporta in un altra maniera rispetto a prima ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2008 0W40 è perfetto, addirittura pari pari alle gradazioni consigliate (fonte: sito Castrol) ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pilli_87 Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2008 secondo me un 5w 30 va ottimamente perchè usando gradazioni più alte si affatica la pompa dell'olio... difatti il primo numero prima della w sta ad indicare la viscosità dell'olio a freddo mentre il secondo la viscosità a caldo se di conseguenza si aumentano i valori come ad esempio 10w 60 la pompa dell'olio invece di lavorare a 30/40 battiti al secondo lavora a 15/20 battiti il che vuol dire minore lubrificazione delle parti alte della camera di combustione con maggiore degrado dell'olio utilizzato e temperature più elevate!!! :new_18: :new_18: il 10w60 viene utilizzato su M3 e siamo daccordo ma per il semplice motivo che la M3 monta una pompa iniettore di 2,5 volte più grande della cooper s quindi non sovraccaricate la pompa dell'olio perche a 7500 giri/min o la lubrificazione è eccessivamente abbondante oppure bummm!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2008 Sulle Mini il 5W50 non ha dato nessun problema, su quelle che conosco almeno (pompate, ma con pompa originale). Io nel dubbio sto nelle specifiche (anche perché ho una cooper e solo lievemente pompata) e vado di 0W40 (per ora Castrol, la prossima altro) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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