Vai al contenuto

Problemi al cambio???


Matte 6464

Messaggi raccomandati

Ospite OfficinaRevisioniCambi

Ciao,

visto le parecchie richieste ho disponibile per pochi giorni un cambio mini cooper s rest con 40000km, ho anche il motore completo di compressore!

Tutto rest 170CV

Per info, mandatemi MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brish

Ciao!

Io ho una S R56 e non mi dà nessun problema particolare a parte che a volte, nel passaggio tra 1^ e 2^ gratta leggermente... cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi
Ciao!

Io ho una S R56 e non mi dà nessun problema particolare a parte che a volte, nel passaggio tra 1^ e 2^ gratta leggermente... cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi

Probabile sincro seconda marcia che si sta usurando, i km sono pochi, ma se tiri spesso prima seconda e magari non schiacci in fondo la frizione può capitare.

Vedi se aumenta, al limite fammi sapere perchè in bmw non danno i singoli ricambi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite I love mini
Ciao, il kit originale bmw viene all'incirca 204€ + iva, ti consiglio di mettere solo la frizione originale che poi mi pare che è della valeo.

Se il tuo meccanico ti ha detto che il problema è quello ti conviene falla sostituire, con 60000 è normale cambiare frizione se guidi abbastanza cattivo...

Per il prezzo totale più o meno sei nella media, 50 € in più o meno; fai controlla bene che il cambio non faccia un rumore strano perche i getrag 5 marce saltano più o meno a quel chilometraggio e se fai fare la frizione e poi ti accorgi che fa rumore tra due mesi devi rismontare tutto pagando ancora 250€ per la manodopera.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brish
Probabile sincro seconda marcia che si sta usurando, i km sono pochi, ma se tiri spesso prima seconda e magari non schiacci in fondo la frizione può capitare.

Vedi se aumenta, al limite fammi sapere perchè in bmw non danno i singoli ricambi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite horatioH

ciao ho sentito più volte parlare di problemi al cambio delle mini....

sulla mia (una cooper)è come se una molla avesse perso forza nel senso che tirando verso sinistra offre piu resistenza rispetto alla destra partendo dal folle e poi ha un pelo di gioco sempre sul lato destro ..le ,marce entrano bene

qualcuno di voi è nella stessa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi
ciao ho sentito più volte parlare di problemi al cambio delle mini....

sulla mia (una cooper)è come se una molla avesse perso forza nel senso che tirando verso sinistra offre piu resistenza rispetto alla destra partendo dal folle e poi ha un pelo di gioco sempre sul lato destro ..le ,marce entrano bene

qualcuno di voi è nella stessa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabbry88

Ciao!

Io ho una mini cooper del luglio 2006 (rest) con 45.000 Km

il cambio dovrebbe essere il Getrag a 5 rapporti...giusto?

ogni tanto passando dalla prima alla seconda marcia, è come se mi si alzasse un attimo il cambio...non sembra che gratti...non capisco...mi succede sopratutto quando cambio velocemente...

vorrei sapere come risolverlo e a quanto ammonterebbe più o meno la spesa...

grazie mille

Saluti Gabriele!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Calvin

Ciao a tutti,

giovedì vado a prendere la mia One de Luxe del 2002 benzina. Ho appena comprato e leggendo questo topico mi è venuta la paura :wideeye:

Va bene che la macchina è stata comprata da un concessionario Mercedes ed è la terza che compro da loro oltre che ha un'anno di garanzia però vorrei sapere da qualcuno esperto come faccio a vedere se il cambio è a posto o no.

Non ho mai avuto in mano una Mini prima e non ho termini di paragone.

Qualche trucchetto mi potete consigliare?

Grazie 1K :new_20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Ciao a tutti,

giovedì vado a prendere la mia One de Luxe del 2002 benzina. Ho appena comprato e leggendo questo topico mi è venuta la paura :wideeye:

Va bene che la macchina è stata comprata da un concessionario Mercedes ed è la terza che compro da loro oltre che ha un'anno di garanzia però vorrei sapere da qualcuno esperto come faccio a vedere se il cambio è a posto o no.

Non ho mai avuto in mano una Mini prima e non ho termini di paragone.

Qualche trucchetto mi potete consigliare?

Grazie 1K :new_20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi
Ciao!

Io ho una mini cooper del luglio 2006 (rest) con 45.000 Km

il cambio dovrebbe essere il Getrag a 5 rapporti...giusto?

ogni tanto passando dalla prima alla seconda marcia, è come se mi si alzasse un attimo il cambio...non sembra che gratti...non capisco...mi succede sopratutto quando cambio velocemente...

vorrei sapere come risolverlo e a quanto ammonterebbe più o meno la spesa...

grazie mille

Saluti Gabriele!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi
Ciao a tutti,

giovedì vado a prendere la mia One de Luxe del 2002 benzina. Ho appena comprato e leggendo questo topico mi è venuta la paura :wideeye:

Va bene che la macchina è stata comprata da un concessionario Mercedes ed è la terza che compro da loro oltre che ha un'anno di garanzia però vorrei sapere da qualcuno esperto come faccio a vedere se il cambio è a posto o no.

Non ho mai avuto in mano una Mini prima e non ho termini di paragone.

Qualche trucchetto mi potete consigliare?

Grazie 1K :new_20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi
è come se si bloccasse un attimo...non scorre bene...ma non sembra che gratti...

poi ho provato come hai consigliato a partire con lo sterzo tutto girato ma non fa niente, scorre bene...

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...