Vai al contenuto

Dragan

Utente forum
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Dragan

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Dragan

    Sostituzione cambio r50

    lo farò! grazie mille ;)
  2. Dragan

    Sostituzione cambio r50

    ok grazie per i chiarimenti. Il problema è che la mcchina l'ho presa usata e dai problemi che ho avuto in un anno posso sostenere che ilprecedente proprietario fosse un cane e non l'ha tenuta per niente bene. a questo punto opterò per un rigenerato o per farlo rigenerare. adesso cerco bene come fare, dato che abito in Lombardia e la mini è rimasta nelle Marche dato che mi si è rotta la..
  3. Dragan

    Sostituzione cambio r50

    ritiro fuori questa conversazione dato che purtroppo sono nella sciagurata situazione di dover sostituire il cambio a causa della sua rottura. vorrei avere qualche dritta se possibile.. la mia è una mini r50 restyling con ovviamente il cambio a 5 marce. ora non ho capito se monto un cambio midland o getrag.. :npi: adesso comunque mi trovo davanti a diverse alternative e vorrei avere qualche consiglio su come procedere.le alternative sono: - comprare un cambio nuovo in bmw (spesa folle e dunque vorrei evitare) - comprare un cambio usato in buone condizioni e montarcelo - comprare un cambio rigenerato - come ultima alternativa, ho trovato un ragazzo che ha una mini oneD incidentata ma con tutta la parte del cambio ok. So che le D e le S montano un cambio 6 marce, posso montarlo sulla mia? cosa mi serve oltre al cambio? sono veramente in crisi :unsure:
  4. Dragan

    Problema Sonda lambda...

    Scusate ma secondo voi è possibile che una sonda ngk non originale faccia comunque comparire l'errore in diagnosi e che ricompaia dopo l'azzeramento della spia?
  5. Dragan

    Problemi Mini R50

    Anche a me era successo, continuavo ad aggiungere acqua! Alla fine non quadrandomi la cosa l'ho portata dal meccanico e ho scoperto che si era bucato il radiatore. Cambiato e tutto a posto
  6. Dragan

    Problema Sonda lambda...

    ciao a tutti mi servirebbe un aiuto! anche io purtroppo su una r50 da qualche tempo ho la spia motore accesa a causa della sonda lambda. La diagnosi mi è stata fatta più volte ed è sempre venuto fuori che si tratta della sonda lambda difettosa. Detto questo mi ero rivolto al rivenditore che me l'aveva venduta e mi ha detto che me l'avrebbe sostituita. purtroppo dopo due settimane dalla sostituzione si è riaccesa la spia, allora ho deciso di portare la macchina dal meccanico di fiducia che rifacendo la diagnosi mi ha comunicato che l'errore è dovuto sempre alla sonda mal funzionante. mi ha anche detto che mi hanno sostituito la sonda con una NGK ma che nonostante sia nuova e la centralina sia stata resettata la spia rimane accesa.. o meglio si spegne e poi si riacccende. sempre così va e viene. mi ha detto che potrebbe essere che la macchina leggendo la sonda non originale possa dare errore. secondo voi con una sonda originale si risolverebbe il problema? non vi sembra strano che con una sonda ngk la spia persista? magari quelli che mi hanno venduto la macchina mi hanno adattato una sonda lambda a caso? vi prego aiutatemi che sta spia mi da veramente fastidio nonostante la macchina vada senza problemi
  7. Dragan

    anelli centraggio cerchi

    Riuppo anche io! Devo montare i cerchi ma mi manca uno degli anelli di centraggio, premetto che sono ignorante in materia e non so come fare. I cerchi sono aftermarket.. Secondo voi posso staccare un'altro anello dagli altri cerchi e farmelo riprodurre? Se no sapete per caso la misura del mozzo di una mini r5?
  8. Dragan

    Smontare i Tergi!!

    ragazzi, qualcuno sa spiegarmi come smontare i tergi? ho lo stesso problema sopra descritto ma anche muovendo e tirando non vogliono proprio venire via!! :((
  9. Dragan

    consiglio pratico sul come verniciare

    ciao a tutti! spero di non aprire una discussione inutile, ma davvero non ho trovato nulla dove postare. Vorrei dipingere i miei cerchi (supernova) da 17". Visto che si tratta di una cosa temporanea mentre attendo di acquistare degli altri cerchi, pensavo di utilizzare il foliatec/plastidip. Il problema è il seguente, non avendo un altro treno di cerchioni gommati come posso fare a verniciarli? consideriamo che non voglio assolutamente farli da montati perchè secondo me verrebbero una schifezza. avete idee? io e un mio amico stiamo cercando di scervellarci sul come fare ma non avendo un ponte o un gommista di fiducia che mi tiene la macchina senza ruote un giorno siamo un po' titubanti! grazie a tutti!
  10. Io verrei volentieri! Sempre che ci sia ancora posto! ;D
×
×
  • Crea Nuovo...