Vai al contenuto

Ivan Bertolino

Utente forum
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ivan Bertolino

  • Compleanno 09/03/1993

Visite recenti

1.926 visite nel profilo

Obiettivi di Ivan Bertolino

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday Ivan Bertolino!

  2. Monterebbero un terminale che fa poco più rumore di quello stock e un finalino sportivo con un unica uscita. Qua a Torino il posto è abbastanza conosciuto per fare dei buoni lavori sia con scarichi artigianali che non ma anche a me a sorpreso il prezzo così esiguo
  3. 140 € è il prezzo per il lavoro più sobrio e semplice quello che mi preoccupa è il fatto che non avendo l'omologazione alla prima curva mi fermino nonostante cambi poco il suono. Grazie per il parere!!
  4. Attualmente per motivi economici solo il finalino anche se stamattina mi sono informato in un centro specializzato della mia città che con 140€ mi offre l'intero terminale NON omologato ma mi ha garantito che se scelgo un terminale non eccessivo non avrei problemi con le forze dell'ordine voi che ne dite?
  5. Buona sera ragazzi, ho visto sul sito light 4 speed il terminale di scarico della R53 JCW (terminali-jcw-r53_20110417003737.jpg), vorrei capire se per montarlo sulla mia Mini One R50 del 2001 è necessario andare da un "marmittaio" per farlo saldare oppure ci siano altre vie o peggio ancora non si possa montare solo il terminale. Altro quesito cambiando solo il finalino senza cioè toccare null'altro dello scarico immagino che il suono non cambi?? Grazieeeeee
  6. Ivan Bertolino

    Finali scarico

    Ragazzi io sono possessore di una R50 pre-restayling, proprio sta sera un mio amico mi ha regalato un terminale di scarico (esclusivamente il finalino estetico) e mi ha detto che per il montaggio è sufficiente calzarlo nel terminale stock e chiudere le viti. Io ho provato poco fa ma il primo problema è stato che il terminale nuovo non entra in quello di serie, al che provo a smontarlo ma mettendo la macchina sul crick per essere più comodo mi accorgo che è saldato quindi la soluzione è tagliere e saldare il nuovo oppure esistono terminali con un ingresso più ampio?? GRAZIE!! www.seguiprezzi.it176 × 139Ricerca tramite immagine 31NPYMBVxNL._SL160_PD16_OU03_.jpg Questo è il modello =)
  7. Ivan Bertolino

    ultime modifiche

    Lo so purtroppo pochi giorni dopo che le montai un simpatico mi ha mancato di precedenza piegandomi staffe e spaccando il faremo nuovo nel riparare frettolosamente il tutto ho montato stupidamente le staffe all'incontrario senza nemmeno accorgermene provvederò per rimediare questa figuraccia :)
  8. Ivan Bertolino

    mini one deluxe r50 01

  9. centralina e filtro a pannello BMC montati!

  10. Happy Birthday Ivan Bertolino!

  11. Ivan Bertolino

    Valutazione R50

    Ok provvederò a parlarne col mio meccanico allora...post mappatura e opportuno cambiare qualche componente per bilanciare l'aumento di CV?? Il 1.2 Fire da 75CV che possedevo era sorprendente in partenza aveva uno spunto eccezionale peccato che dopo pochi metri eri "sverniciato" letteralmente da chi avevi appena superato.
  12. Ivan Bertolino

    Valutazione R50

    Be il mio metro di giudizio era il 1.2 FIre e passare ad un motore aspirato per me è stato un passo avanti anche se ne riconosco tutti i limiti come gli alti consumi e considerando che la ONE non è esattamente un peso piuma 90CV potrebbero essere persino pochini... a proposito di CV una domanda voi consigliate una rimappatura ??
  13. Ivan Bertolino

    Valutazione R50

    Buonasera, dopo circa 5 mesi in cui il mio didietro non si è mai schiodato dal sedile della MINI vorrei poter condividere con voi alcune sensazioni che la vettura mi ha trasmesso confrontandomi con voi per migliorare l'esperienze con questa splendida auto!!! (spero sia la sezione giusta). Premetto che ho il modello one 1.6 90CV con alcune stranezze ad esempio pur avendo il "kit luci" non ho le luci sotto le portiere ma solo nel baule, plafoniera e sotto il vano piedi, inoltre sono presenti le retine portaoggetti ma non lo sportello del cassetto e nemmeno il climatizzatore ma questi sono dettagli, l'auto l'ho trovata fin da subito stupenda, sarà anche perchè scendo da un elefantino ma il motore e la reattività nelle curve sono straordinarie a mio modo di vedere, in montagna poi tra i tornanti e le salite mi sono esaltato, un po meno esaltanti i consumi che logicamente aumentano proporzionalmente al affondarsi del mio piede sul pedale! Tolto ciò non posso accusarle altre difetti se non che i sedili spesso causano difficoltà ai miei passeggeri per salire e scendere e il fatto che la spia airbag non si spegne mai nemmeno dopo un reset dall'elettrauto. E poi la chicca siete voi un forum su cui trovare aiuti e consigli per curare e mantenere al meglio questo splendida auto che in dimensioni ridotte racchiude energie e doti incredibili da far invidia a molte super sportive... vi sono grato per l'attenzione che dedicherete a questo post e sarò lieto di leggere se li avrete consigli o critiche da farmi in merito al mio mezzo!
  14. prossime up luci di posizione al led, luce interno baule rossa e luci sotto i piedi ambra...

    1. Albert clubman soho

      Albert clubman soho

      Se ci aggiungi un altro paio di colori dopo sei a posto e completi l'arcobaleno ahahahahah scherzo ;)

    2. ClaudioR50

      ClaudioR50

      Ahahaha e calcola che se ce ne metti altre ancora si ferma babbo natale con i regali...

    3. Ivan Bertolino

      Ivan Bertolino

      hahaha in realtà ambra non è il termine più appropriato sono bianche ma ho scelto un bianco caldo anzichè il solito bianco ghiaccio poi altri colori non ne ho se non nel baule

  15. La cosa è bizzarra perché la macchina ha il pack luci, le reti porta oggetti dietro il sedile ma non il cassettoni per il portaoggetti e appunto non ha il clima manuale... Indagherò nel forum se qualcuno ne sa qualcosa
×
×
  • Crea Nuovo...