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MikyR58s

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Obiettivi di MikyR58s

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  1. Dimenticavo.. Le staffe le ho quasi pronte. Vi farò vedere anche queste. E comunque si, non ne ho trovate già pronte. X le 10 pompanti.... Se le puoi prendere gratis FALLOOOO!!!! Anche solo x appendertele in stanza!
  2. Grazie Giulio x le info, ora vedo di trovare il tempo x ultimare e ti faccio sapere. Per quanto riguarda i tubi "da comporre" ho una brutta esperienza, per fortuna senza conseguenze, sulla 3.0 SC. Poi magari sono io che ho poca dimestichezza con queste cose o non erano questa marca eccellente...
  3. Le pinze le ho prese da un amico che vende componentistica auto semi nuova (ha convenzioni con alcune case automobilistiche a cui lui ritira un tot di auto usate x i test. Pensate ha già dentro anche la nuova 127 che non c'è ancora in listino) ed hanno esattamente 27 km. I dischi che ho utilizzato x le varie prove me li ha forniti sempre lui ma quelli che monterò sono dei brembo ad alto tenore di carbonio.
  4. Si, pinza brembo 4 pistoncini, che monta la 159 TBI o la Brera e non so quale altra, dischi Punto Evo Abarth (305x28). Con la stessa pinza avrei potuto utilizzare i 330x28 (non ricordo di che auto) ma mi sembravano esageratissimi e sarei stato troppo a filo tra pinza e cerchio. I dischi della Evo Abarth sono pressoché perfetti fatta eccezione x il foro del mozzo che ho dovuto alesare da 60 mm a 64.1!
  5. X 28 intendo lo spessore! 28 mm! Comunque si perché?
  6. Spero di esserci riuscito.
  7. Ops..ho sbagliato qualcosa!
  8. Intanto una foto (fatta qualche settimana fa) di come stanno il disco e la pinza all'interno del cerchio
  9. Più di 28?? X carità bello x vantarsene ma su una mini è necessario??? X un kit non jcw siamo sui 1100 più o meno no?
  10. Considera che oltre al risparmio rispetto ad un kit jcw c'è da aggiungere che così come ho fatto io posso vantare dei dischi da 28 mm di spessore piuttosto che 22! Dato che magari x molti non è nulla di che ma fa la differenza. Grazie x la spiegazione
  11. Buongiorno ragazzi, Si certo, con piacere. Datemi solo il tempo di rifinire il tutto e vi spiegherò come procedere. (Considerate che sto facendo la modifica compatibilmente agli orari di lavoro). Intanto posso anticiparvi che, a mio avviso, l'operazione è più semplice di quanto si possa immaginare e tra l'altro si possono utilizzare componenti di qualità ( vedi pinze, dischi e pasticche brembo) recuperandoli dal catalogo di vetture destinate all'uso stradale e quindi con costi relativamente bassi. Nel momento in cui farò la spiegazione dettagliata mi dovreste spiegare come inserire le foto xk non ne ho la minima idea. Grazie.
  12. MikyR58s

    Modifica impianto frenante ant R58

    Salve ragazzi, Dopo un pó di sbattimenti sono riuscito a modificare l'impianto frenante della mia R58 adattando le pinze freno brembo a 4 pistoncini della 159 ed i dischi della Punto Evo Abarth. Mi manca solo l'ultimo passaggio, i tubi in treccia. Qualche consiglio?!?!? Trovo qualcosa già pronto oppure devo "sistemarli" io? Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi!
  13. Salve ragazzi, Se posso intromettermi e dire la mia dopo aver letto la sintomologia del problema escluderei categoricamente l'ipotesi che possa essere un semiasse piuttosto che un cerchio che alla fine porti la vibrazione proprio nelle particolari condizioni di cui si parlava prima. È vero che 1 assetto più o meno spinto, fatto senza le dovute precauzioni, può portare ad avere qualche problema a livello semiasse/cambio ma se il problema fosse stato legato a queste 2 componenti la vibrazione l'avremmo avuta in qualsiasi condizione di marcia. Dati anche i km della vettura in questione, a mio modesto parere, indirizzerei la mia attenzione al complessivo frizione/volano.
  14. Salve ragazzi, Da oggi sono, finalmente, possessore di una coupè s! Non vedo l'ora di "conoscerla" come si deve e cucirla su di me!
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