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LatteEBiscotti

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  1. bollo e superbollo 2400E ma sorprendentemente la RCA costa meno rispetto la r57S LCI sto finendo il rodaggio per ora impressioni.. se con la mini vai piano e sembra di andar forte, con la a45 vai forte e sembra di andar piano... ho dovuto impostare il limitatore di velocità perchè in settima a 1700 giri sei a 140kmh feeling di guida per ora, direi che a45 e mini sono piu o meno sullo stesso livello, scoppietti, spool, blow off... forse la mini aveva un qualcosa in piu essendo un pelo meno rigida con il muso che si alleggeriva tanto (impennava?) in accelerazione... aprirò un thread fatto per bene tra 300km :P
  2. volentieri, appena finirò il rodaggio metterò giu un due righe, al di la delle prestazioni, piu che altro dal punto di vista del piacere di guida... essendo un minista da tempo un po' mi spiace ma tra i preventivi simili e il fatto che la jcw non abbia passato crash tests e chissa che magagne potrebbero saltare fuori ho dovuto prendere quell' altra decisione
  3. alla fine mi sono preso la a45, preventivo finale jcw 42mila, a45 44mila e pure in pronta consegna con scarico performance tetto apribile e un altro paio di cosucce non mi hanno praticamente lasciato scelta
  4. un' altra domanda sulla mappa e su boltons vari, esistono cat piu permeabili compatibili con lo scarico pro? c'è già qualcuno affidabile in giro in grado di mappare la f56 jcw in modo che il quadro non diventi un albero di natale con 10 spie accese? visto che la prenderei con il navi plus excitement etch etch e non vorrei che il navi\computer mi dia messaggi d'errore ogni 2x3 con la mappa ribadisco la domanda, gli internals jcw in cosa differiscono dalla S, che cosa hanno migliorato? pistoni? bielle?
  5. ecco mi sorge una questione a sto punto, visto che per lo scarico pro tra montaggio e tutto mi caricheranno 2k€ con tale somma riuscirei a mettere su per dire un paio di bolt-ons e una mappa? tipo scarico armytrix, un filtro AEM e una mappina fatta per bene magari da digital motors o da qualcuno che non mi faccia spaccare dopo 2 giorni? Un'altra questione, ho letto da qualche parte che gli "internals" JCW sono differenti rispetto quelli della S sostanzialmente cosa cambia? pistoni? camicie? bielle? perchè se mappo, voglio essere sicuro che gli "internals" reggano la nuova potenza
  6. no è un kit diverso e solo post montaggio, ieri abbiamo provato ad ordinarlo verso il telaio di una jcw pronta consegna ed erano 1500+iva a livello di componentistica sarà anche lo stesso ma a livello di ordine immagino che abbiano codici differenti
  7. ma come fanno ad averlo già? oggi sono andato per ordinare la jcw e mi hanno detto che lo scarico pro lo rilasciano il 30\9 da monaco, quindi non lo si vedrà per almeno un mese in italia... bho... devo cambiare concessionaria?
  8. LatteEBiscotti

    Problema gruppo motore

    presumo un misfire in fase di riscaldamento, non vorrei spararla troppo grossa ma ultimamente l' escursione termica tra giorno e notte\mattina presto è anche di circa 15 gradi... appena la accendi la ecu ha in memoria una temperatura di molto superiore a quella del corrente funzionamento -> cattiva combustione -> misfire... non appena il debimetro rileva la corretta temperatura e la ecu regola tutto di conseguenza, la combustione torna ottimale in ogni caso portala in conce per verifiche
  9. ragazzi io conosco persone benestanti che fino a qualche anno fa andavano in giro con maserati e compagnia bella... da quando hanno messo redditometro, controlli fiscali superbollo e mazzi vari mi sono sentito dire no il porsche non lo prendo perchè dà troppo nell occhio, piuttosto prendo l' A3... il mercato di qualsiasi auto con potenza scaglione superbollo è crollato... e questa è l' italia del mazzo dove le case automobilistiche devono adeguarsi e offrire l 80% della gamma sotto i 250 cavalli un tempo la base BMW era il 316 con il 2000 depotenziato se non erro ora ci sono in giro addirittura i 114d che quando li vedo mi viene lo schizzo di trasferirmi all' estero non sono nemmeno sicuro se queste motorizzazioni siano offerte in altre nazioni vorrei proprio vedere se BMW riuscisse a vendere qualsiasi cosa sotto i 3000cc tipo a Dubai
  10. Sacrificare un pelo di prestazioni e affidabilità per dare quel tono in piu (flutter) al piacere di guida? E non ci sono altre piccole hatchbacks che offrono il piacere di guida (sportiva) della f56s Secondo me non è troppo assurdo pensare che BMW possa aver sacrificato tali per offire un hatchback dal piacere di guida unico Se solo qualche tecnico possa illuminarci sul come la modalità sport generi flutter... perchè ribadisco è veramente spettacolare da sentire... fa tanto auto da rally anni 80\90... ma se è causato dalla chiusura della bov vedremo turbine rotte a 30-40mila km e BMW non è nuova a rilasciare nuovi modelli con problemi sostanziali, penso che ne abbiamo avuto la prova con la r56... ricordo ancora quando approcciai l acquisto della r56s addirittura un concessionario si rifiutò di vendermene una in pronta consegna con testuali parole "no mi spiace non posso mettere in strada quell' auto" (aveva problemi di consumo d' olio)
  11. la spia gialla non è il service ma il check engine il motore ha qualche problema e ha dato un codice d' errore, per resettarlo ti serve una presa obd e almeno uno smartphone con l' app Engine Link ti converrebbe leggere i codici d errore e non cancerllarli e basta... in quanto come potrebbe essere un semplice ed ignorabile problema di misfire potrebbe pure essere qualcosa di ben piu grave
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