Vai al contenuto

Shaggy

Socio 2019
  • Numero contenuti

    524
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Shaggy ha vinto l'ultima volta il giorno 6 Febbraio 2016

Shaggy ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Shaggy

  • Compleanno 07/04/1982

Contact Methods

  • Skype
    shaggyhf

Profile Information

  • MINI
    Mini Jcw f56 - Thunder Grey , red roof

Visite recenti

1.678 visite nel profilo

Obiettivi di Shaggy

Newbie

Newbie (1/14)

71

Reputazione Forum

  1. Shaggy

    Tesseramento 2016

    Arrivato tutto il pacchetto questa mattina :)
  2. Aggiornamento situazione omologazione NAD per JCW .... Arrivata stamattina mail da oz con avviso che ci sono problemi perché sbordano (et basso per ovviare al problema delle razze che toccano la pinza) ho ho risposto che mercoledì pomeriggio andrò in sede da loro (vicina a me fortunatamente ) così vediamo cosa fare ... vi vi terrò aggiornati per ulteriori sviluppi :/
  3. Shaggy

    Tesseramento 2016

    Attendiamo tutti le tessere per far partire lo shopping primaverile insomma :D
  4. il mio consiglio è sempre PROVARE prima una cosa. non c'è altro modo per togliersi dei dubbi a riguardo . io comunque preferisco la briosce all'albicocca. alla crema è troppo pesante ..... XD
  5. ancora queste discussioni ? ma non ci credo . davvero . raga, sono due stili di guida differenti, come quando uno sceglie una coupé o una station wagon. uno che sceglie un suv o una cabro . sono cose DIVERSE, per guide diverse. non esiste un migliore o un peggiore. entrambi hanno pro e contro. inutile difendere ad ogni costo la propria scelta, scegliamo cose differenti perché siamo differenti. come in tutte le cose.
  6. Ma Toyota rilascia il nulla osta dei 18 . Subaru no :) subaru non rilascia nulla osta per nessuna auto, né impreza né outback etc per politiche interne. Pensa che nella linea accessori STi per la BRZ , ci sono i 18 neri STi ... Li vendono in concessionaria ma non puoi montarli in Italia XD Perché a libretto appaiono solo i 17 ... Sono ridicoli subaru Italia... Toyota invece, nonostante sia la stessa auto, ti vendono i 18" trD e ti lasciano il nulla osta per montarli . E nonostante sia la stessa auto, stesso telaio, stesso motore, il nullaosta Toyota non vale per la Brz. Burocrazia italiana. E qui entra in gioco oz con le sue forme e collaudi per ovviare a questa "cecità" di subaru.
  7. Subaru non permetteva alle brz misure alternative ai 17 . Con i sistema NAD e OZ , c e chi gira tranquillamente con i 18 e addirittura i 19 . Della casa madre non frega nulla ad oz. Il nulla osta non serve più. È oz che si fa carico del collaudo e dell omologazione.
  8. ho riscritto ad oz anche se mi aveva detto che prima di marzo non sara pronto . Ho chiesto com'è la situazione per la nostra jcw se ha notizie: Gentile Marco,il cerchio non è ancora stato omologato.Devo nuovamente rimandare la risposta positiva fra qualche mese.A presto Saluti ok portiamo pazienza fino a marzo poi tempestiamolo ancora di mail :(
  9. è una bella domanda ..... nemmeno i produttori sono a conoscenza di questo problema ... e usano spesso le stesse misure delle cooper s su jcw nei listini ma non è così nella realtà . dovresti "provarli" senza gomma, per vedere se la razza tocca e solo dopo decidere se acquistarli o meno .... Facile no ? XD ....
  10. marche alternative non ne conosco. non conosco le misure dei cerchi minime visto che in base al modello della razza , lo stesso cerchio ci sta o no anche se ha la stessa misura. con la jcw abbiamo questo grosso problema sono in test, l'ingegnere della OZ deve stendere relazione e documentazione che l'hanno testata ed è conforme a determinate normative. poi lui ci mette la firma. Altrimenti in caso di problemi potrebbero rifarsi sull ingegnere che ha apposto la firma sulla dichiarazione di conformità. non è una responsabilità da poco, è una casa che vende migliaia di cerchi a settimana ... come scritto all'inizio, mi hanno detto che per marzo dovrebbe essere tutto pronto , quindi rimango in attesa. l'omologazione NAD non è semplice per le aziende. non basta produrre un cerchio e venderlo . devono dimostrare che lo hanno testato ed è certificato . una procedura LUNGA che devono poi ripetere per OGNI modello di cerchio che vogliono vendere per una determinata auto. la stessa omologazione non va bene su modelli di cerchi diversi. questo dice la legge. ogni cerchio ha la sua specifica omologazione NAD . sul libretto andranno apporre la misura del cerchio e gomma nuova testata e certificata da OZ (ti allegano un foglio e dichiarazioni con i cerchi da portare in motorizzazione) il configuratore oz lascialo perdere, non ci sono nemmeno tutte le misure ed ET dei cerchi che producono. marche alternative ? che fanno omologazione NAD nessuna per ora, devi prendere altri cerchi 18x7 come i mak , ma allora ti devi tenere le 205 18 . ripeto, oz sta testando i 18 con canale da 8 (quindi si suppone una gomma 225 come larghezza visto il canale) ma ancora nessuna dichiarazione ufficiale sulle gomme che si potranno montare. sta a loro fare test e collaudi .
  11. lo stavo guardando anche io in questo momento ... spero non sia veramente cosi ..........
  12. senza offesa ... ma piuttosto della 124 ... mi porto a casa la mx5 sport recato edition , e mi sistemo per benino il 2.0 aspirato che come guida su un auto cosi piccola e posteriore, l'aspirato è sempre il migliore come piacere di guida. non è un'auto estrema e non lo sara mai . http://www.autoexpress.co.uk/93416/mazda-mx-5-sport-recaro-edition-pictures#4 e costa pure molto meno rispetto alla 124 ah, la mx5 ha l'autobloccante di serie, la 124 a quanto pare non ce l ha proprio a listino .
  13. Attenzione. Cooper S e JCW hanno omologazioni NAD diverse. I cerchi della S su JCW non montano per via della pinza. A me hanno detto che oz superturismo LM sono in test . Lunedì provo risentirli per come sono messi così vi faccio sapere.
  14. no per ora sono ancora dietro ai 18x8 . sto ancora aspettando mail con responso e data della disponibilità . si parlava per marzo però .
  15. Shaggy

    Accessori esterni JCW PRO F56

    non c'è nulla perché arrivano in commercio in primavera. quindi bisogna aspettare ancora un po'
×
×
  • Crea Nuovo...