Vai al contenuto

AleoneD

Utente forum
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

676 visite nel profilo

Obiettivi di AleoneD

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Avevo lo stesso ticchiettio con le stesse circostanze ( essendo un diesel lavora peró dai 1500 ai 2700 ) era la frizione.
  2. Altrimenti prova a sentire piu di un meccanico, 3 su 5 mi dicevano che era la turbina invece era il disco reggispinta della frizione... ( e se ne hai 200000 magari falla )
  3. AleoneD

    Pulire EGR

    http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=RB11-EUR---R50-Mini-One%20D&diagId=11_3509 Numero 1, collegata al tubo in questione da pulire
  4. AleoneD

    Pulire EGR

    Infatti la numero uno si chiama.... Agr e non egr. Quando si apre lascia attraversare i gas di scarico nell'aspirazione ma, allo stesso tempo, un altra valvola strozza il condotto dell'aria pulita che arriva dall'intercooler. Per disattivarle basta scollegare ad ogniuna il tubicino di gomma che le fa aprire e chiudere ( numero 7 ). Per quello che riguarda la pulizia è necessario pulire solo il tubo tra intercooler e motore ( l'ultimo pezzo a gomito si smonta facilmente ha 2 dadi e due bulloni del 12 o 14 )
  5. AleoneD

    Rumore ferraglia

    Bene, diagnosi da un meccanico serio: Frizione. Mi ha proposto la rettifica per il volano, nel caso fosse necessario piuttosto che cambiarlo. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Non sapevo si potesse rettificare il volano
  6. http://m.subito.it/vim/122790933.htm
  7. A sto punto.. Turbina completa di collettori rigenerata a 250 euro circa (italia, con il ritiro della tua usata )
  8. AleoneD

    Rumore ferraglia

    Frizione/volano?
  9. AleoneD

    Rumore ferraglia

    Io sospettavo anche della staffa che tiene il collettore e quella che tiene l'innesto con la pancia.. Sembrano le uniche due cose che vibrando potrebbero fare quel tipo di rumore Le altre paratie in generale le ho strette anzi, erano gia belle strette.
  10. AleoneD

    Rumore ferraglia

    Alt, il rumore lo ha sempre fatto e non dipende dalle modifiche. Solo che mi son fissato a risolverlo. Ma ovviamente se fosse la turbina dovrebbe farlo anche in folle dato che mi confermi che gira. O no?
  11. Ok è l'assy-core Devi sostituirlo tu peró. So che esistono centri dove non revisionano turbine ma le rigenerano: Sostituzione assy-core Sabbiatura Riequilibratura ecc ecc Prezzo 385. (Ma anche a te fa rumore di ferraglia? )
  12. Ma sai che è strano sto rumore tipo marmitta bucata ... Sto impazzendo . Ho un po il sospetto del difetto comune Mini del semiasse da ingrassare
  13. Presto andró da uno che tratta turbine vediamo chd dice, o per lo meno sapere se è lei che fa rumore. Ma è strano che lo faccia solo con certe circostanze. O no?
  14. Da 2000 a 4000 una scheggia
×
×
  • Crea Nuovo...