Vai al contenuto

Pippomaccacco

Socio 2021
  • Numero contenuti

    2.013
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    26

Pippomaccacco ha vinto l'ultima volta il giorno 20 Giugno 2020

Pippomaccacco ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Pippomaccacco

  • Compleanno 03/07/1988

Contact Methods

  • Website URL
    https://plus.google.com/116559065077103320577/photos

Profile Information

  • MINI
    https://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/album/37-pippomaccacco/

Visite recenti

42.810 visite nel profilo

Obiettivi di Pippomaccacco

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Very Popular Rare
  • Well Followed Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Badge recenti

441

Reputazione Forum

  1. purtroppo come ti ha detto @Vam non stiamo vicino e ultimamente ho limitato molto questo tipo di attività a causa di impegni lavorativi.
  2. ragazzi scusate, purtroppo impegni lavorativi mi tengo lontano dal forum. la modifica è fattibile ma non sempre basta la sola sostituzione del volante con l'aggiunta dei paddle, in alcuni casi serve anche la sostituzione del devioluci, è una cosa che va controllata con il telaio della vettura.
  3. purtroppo ho una situazione lavorativa molto complicato, quando posso rispondo a tutti. i messaggi privati purtroppo alcune volte sono bloccati verso il mio nick, non so spiegarti il motivo. avevo qualche messaggio ma la casella non era piena.
  4. Non ho ancora installato questo tipo di fari ma probabilmente come per le F54, oltre alle codifiche, ci sarà da modificare il cablaggio!
  5. io ero nella direzione giusta, ti ho detto il cavo perché non poteva essere altrimenti. Pessimi in BMW che non hanno controllato una cosa simile!
  6. il regolatore del ventilatore è questo in allegato. secondo me è questo il responsabile del problema! Il suddetto cavo bianco/nero parte da questo regolatore e arriva al connettore della centralina clima! ovviamente prove da fare a batteria scollegata. il regolatore regola la velocità di rotazione del ventilatore, controllare che i connettori collegati allo stesso siano ben saldi! in alcune occasioni non scattata il connettore e il ventilatore non funziona.
  7. No, la centralina del clima e il pannello di comando sono la stessa cosa! Sei sicuro di aver sostituito il regolatore di ventilazione? sembra proprio il caso del regolatore! Prova a controllare la continuità del cavo nero/bianco da 0.35 mmq
  8. Pippomaccacco

    DRL per F56

    secondo me è sbagliata la considerazione su quello che viene definito LCI. Nel caso di questa modifica è importante l'anno di produzione del mezzo! di che periodo è la clubman?
  9. Pippomaccacco

    DRL per F56

    è una modifica che, tempo permettendo, vorrei affrontare anche io nella mia. io avevo già messo in conto l'aggiunta del quarto cavo. Penso che gli schemi delle istruzioni dei DRL da te postate si riferiscano a vetture LCI con fari alogeni ma LCI. In quel caso dovresti avere sempre quattro cavi ma con una codifica differente. Nel tuo caso e nel caso di tutte le vetture pre-LCI penso sia imprescindibile l'aggiunta di un cavo. La funzione TFL responsabile delle diurne è nel cavo che manca PIN 50 lato sinistro e PIN 38 lato destro. Ti confermo quanto scritto sopra, leggendo meglio, ti dice di ripiegare indietro tutti i cavi marroni, proprio come nel caso delle vetture con fari alogeni che avendo più lampade per le varie funzioni, hanno più connettori e quindi più cavi di massa. Quindi in sostanza le istruzioni sono comunque solo per vetture LCI che hanno già il numero di cavi giusto.
  10. Pippomaccacco

    DRL per F56

    se hanno cambiato il connettore da 3 Poli a 4 Poli, sicuramente c'è da aggiungere cablaggio. e questo comporta di conseguenza anche una codifica elettronica, detto questo secondo me è comunque fattibile, se è questa la domanda.
  11. Pippomaccacco

    DRL per F56

    Allora, i primi che avete postato, questi: 6311749776463117497763 NON sono per fari a LED e Fendinebbia a LED. Questi che hai postato adesso: 63117497767 63117497768 Invece, si, sono per fari a LED e Fendinebbia LED. I connettori NON sono gli stessi però secondo me si possono adattare anche nel tuo modello, purtroppo è una modifica che non ho ancora eseguito quindi non so darti certezze. Il connettore dei vecchi è un connettore 3 poli mentre il secondo a vederlo così sembra a 4 poli.
  12. Pippomaccacco

    DRL per F56

    temo che tu stia commettendo un errore, i due codici vengono indicati per vetture che NON Hanno fari a LED e non NON hanno fendinebbia led. tu hai fari alogeni e vuoi installare i LED?
  13. Pippomaccacco

    DRL per F56

    6311749776463117497763 questi non hanno il fendinebbia, o comunque non è a LED. i fari proiettori inferiori cambiano se si ha i fari adattivi o solo quelli semplice a LED.
  14. la mini è d'importazione oppure Italiana?
  15. l'autoradio ha un danno interno ad uno dei componenti. contachilometri e livello carburante continuano a funzionare perché non sono collegati fisicamente alla radio bensì al contagiri.
×
×
  • Crea Nuovo...