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tanaka_93

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    La mia ragazza e la mia MINI!

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  1. ciao, ho una mini one 1.6 (R56) vorrei mettere dei fari a led che ho visto sul sito https://www.xenovision.it/kit-xenon-mini-6000k-p-471.html, vorrei avere una tua opinione. Ti ringrazio gia per la risposta che mi darai 

  2. tanaka_93

    Doppietta/Rev Match su MINI One

    Ciao a tutti, Ho da qualche settimana comprato una F56 One D con cambio manuale e ho notato che NON fa la doppietta automatica. Ora, se è anche vero che da un certo lato preferisco che non la faccia, dall'altro vorrei sapere se c'è un difetto. Finora tutte le Mini F56, F55 e F54 che ho guidato la fanno, comprese le One 55KW. Inoltre, la mia lo fa se ho il cruise control inserito, quindi mi sembra molto strano. Volevo quindi avere un feedback da possessori di One D F55/56 se le loro Mini la fanno oppure no
  3. Cavolo sempre più spese per sta puleggia... mi sa che rimando e che cambio progetto, oltre al costo di una puleggia si aggiungono troppe cose tra candele, cinghia, tendicinghia, estrattore, manodopera... vengono fuori cifre esorbitanti per quello che pensavo fosse una modifica molto meno costosa..
  4. Della cinghia più corta ero al corrente, ma non sapevo bisognasse cambiare anche tendicinghia! Con cosa bisogna cambiarlo? Un altro originale o uno specifico?
  5. Aggiungo un'altra domanda... io vorrei montare la puleggia -15, il problema è che da quello che ho capito, specialmente togliere l'originale, è un lavoraccio complicato per il fatto che se non si ha l'estrattore che molti vendono diventa facile rovinare o non essere in grado di finire il lavoro.. Io non vorrei spendere anche 100 euro dell'estrattore, per cui vorrei capire: 1) E' possibile senza estrattori che un meccanico faccia il lavoro? 2) C'è un modo veloce di fare il lavoro fai-da-te che non serva avere un officina intera di attrezzi? Mi spiego, io ho anche una discreta manualità, ma non ho ne un ponte, ne dei cavalletti, ne una pistola pneumatica. Potrei anche recuperare i cavalletti e un cric, ma per il resto ho solo chiavi inglesi e dei cricchetti di varie dimensioni.
  6. Allora, ho montato frizione e volano (Luk) mercoledì scorso, ed è da mercoledì sera che mi sembra che l'auto sia appena uscita dalla concessionaria, impressioni eccellenti, morbida, precisa, non strappa... mi sembra impossibile! Per capirci prima non potevo stare al semaforo con la marcia inserita perché dopo pochi minuti in giro in centro città avevo gia la gamba stanca, per non parlare del fatto che con quella durezza e scricchiolii era diventata parecchio imprecisa oltre che fastidiosa. In sostanza, direi che il kit della Luk è il top, qualità e feeling come i componenti "originali" (sospetto siano proprio gli stessi identici componenti che monta di serie). Considerando si trovano su eBay sui 420-450 euro e che il meccanico con 300 euro mi ha fatto il lavoro in un giorno solo con olio cambio e liquido refrigerante nuovi direi che non c'è veramente paragone con le tariffe e i prezzi applicati in casa madre. (mi erano stati preventivati 1300 euro scontati con il programma re-generation...pazzi)
  7. tanaka_93

    2CSC_0638.jpg

    Davvero bella! E anche la foto!
  8. Mi accodo e faccio un ulteriore domanda, le candele con una -15 bisogna per forza cambiarle poi?
  9. Sicuramente invecchiando perdono e si ingialliscono ulteriormente..comunque io ho montato le Simoni 6000k che hanno una patina cromata (pessime, probabilmente colpa di quella cosa cromata che crea dei riflessi violacei e azzurri del tutto innaturali), e poi le osram cool blue qualcosa mi pare, che avevano sicuramente una luce bianca senza troppi riflessi azzurrini, ma col problema che facevano, appunto, molta meno luce. Su strade senza lampioni si vedeva proprio meno! (Queste ultime hanno la colorazione blu). Io mi sono abbastanza rassegnato, nel senso che o si va di Xeno oppure non c'è una vera soluzione che mantenga luminosità e faccia luce bella e bianca. D'altra parte, se esistesse, non avrebbero senso spendere un capitale per Xeno e relativi futuri cambi lampade
  10. Io, per esperienza personale, ti sconsiglierei qualsiasi lampadina dall'effetto "non da alogena". Per due motivi: innanzitutto TUTTE le lampadine che producono luce più bianca hanno i vetrini che vengono colorati di blu o di qualche patina cromata, ma queste colorazioni comportano, a seconda di quanto più fredda è la luce, una perdita di luminosità (il vetrino fa passare ovviamente meno luce). E secondo perché, dopo averle montate io stesso per un lungo periodo, mi sono stufato: finiscono sempre per avere l'aria tamarra. Tantopiù che i fari alogeni della Mini sono a parabola e non a proiettore, danno ancora di più la sensazione di imitazione. Piuttosto, ha senso, secondo me, montare lampadine "normali" che, sempre restando nei limiti di Watt giusti, producano la luce meno gialla e sopratutto più potente delle altre. Io ho concluso che le migliori sono le Ballack nere: fanno un po' piu luce di altre e sono meno giallognole. Unica pecca è che costano 10 euro a lampadina.
  11. tanaka_93

    Preparatore motore

    Purtroppo io abito in Veneto e non so aiutarti con un meccanico, ma almeno sei riuscito a capire da dove perde? Riesci a capire se è olio motore o olio trasmissione? O addirittura liquido refrigerante? Io, ad esempio, ho riscontrato (e fatto sistemare poco tempo fa) delle perdite sia di olio per via di una rottura al supporto del filtro dell'olio, sia di liquido refrigerante per una rottura del termostato. Se no, potrebbe essere la coppa dell'olio (in tal caso molto semplice, si tratta di aprire e mettere del sigillante nuovo, una specie di mastice apposta). In ogni caso prova intanto a capire che liquido è dal colore (marrone, tendenzialmente scuro è olio motore, se è molto chiaro potrebbe essere trasmissione, se è acquoso e chiaro e refrigerante). P.S.: ho fatto sistemare il mio problema in conce BMW
  12. Infatti anche io pensavo la stessa cosa riguardo all'utilizzo di componenti analoghi Alla fine ho ordinato il pezzo che ho postato, dato che il Valeo non è bimassa. Il mio meccanico mi ha detto che la marca Luk la utilizza anche lui quando gli portano frizioni da cambiare, quindi mi sono fidato. Inoltre, a quel prezzo mi è sembrato davvero molto conveniente. Vedremo, dovrei aver cambiato tutto entro la fine della prossima settimana, quindi sicuramente posterò le mie opinioni appena avrò modo di provare la macchina dopo!
  13. Ciao a tutti ragazzi, Apro la discussione per provare a raccogliere pareri in merito alle varie opzioni che ci sono quando si giunge al momento di cambiare frizione alla nostra MINI. Innanzitutto inizio dicendo che la mia Mini ha 80mila km e che da quando l'ho presa a 55 mila ha sempre avuto la frizione molto dura, che col tempo è peggiorata a diventata anche rumorosa con scricchiolii. Ora mi sono deciso a rifarla e in BMW mi hanno detto che quando aprono, se c'è anche il volano da fare, loro fanno tutto - e la spesa (con scontistica applicata) si aggira sui 1300 euro (pazzi). Su internet si trovano diversi kit: Valeo e Luk su tutti. Alcuni mi hanno detto che la Valeo fa volano solo monomassa (mentre sulla S di serie c'è il bimassa) e la Luk fa volano bimassa come da fabbrica (alcuni dicono addirittura - anche qua sul forum - che sia la stessa marca che li produce per BMW). A questo punto le domandone sono le seguenti: Il volano a che serve? E' necessario cambiarlo? Cosa succede se non lo cambio ora? Monomassa o Bimassa? Davvero qualcuno consiglierebbe di farla in BMW a quei prezzi folli? Valeo o Luk? Infine chiedo un consiglio in merito al prodotto qua di seguito trovato su eBay (Luk) che a quel prezzo fa davvero gola (sembrerebbe essere tutto il kit completo con volano). Consigliate? http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-E-VOLANO-LUK-MINI-MINI-R50-R53-COOPER-S-KW-125-2004-2006-6000069-/252240503286?hash=item3abab4a1f6:g:9xQAAOSwYIhWjZox
  14. Certo che è degna come quella di tutti :) e contento che tu l'abbia espressa, sennò i forum non servirebbero a nulla
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